Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano problema Bios che ha perso la grafica a colori Msi X99S SLI PLUS Opzioni
andrex88
Inviato: Saturday, August 12, 2017 2:59:51 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/12/2017
Posts: 3
Ciao a tutti, ieri ho formattato il pc la prima volta ho avuto problemi ad attivare la key di windows, la seconda per la fretta ho installato i programmi e driver senza dare il tempo di fare i riavvi necessari e il pc caricava lentamente visto che non avevo installato completamente i programmi ho deciso di riformattare la 3 volta e installare per bene i software e driver un po alla volta, sembrava andare tutto bene finchè avevo lasciato il pc acceso a scaricare i driver della scheda video, quando sono tornato l pc era acceso ma monitor in stand by e tastiera e mouse disabilitati, l'unica cosa che ho potuto fare e spegnere tramite bottone su Mobo. Il problema che mi si e presentato appena a caricato il bios e il seguente, nel menu bios e cambiata tutta la grafica in stile Krait https://asset.msi.com/global/picture/image/feature/mb/Z270/Z270_Krait/msi-z270-bios-hero-screenshot-gaming_bw_4.jpg mentre prima era cosi https://i.ytimg.com/vi/UE2BUrQTxaE/maxresdefault.jpg

Ho provato col clear cmos ma nulla. ho fatto un altra prova spostando il selettore del dual bios, il bios carica come era in origine cioe con menu azzurro e non in bianco e nero,domani fornisco anche le date e le versioni degli aggiornamenti anche perche come mi e parso di leggere nell aprire i menu quella parte di bios col menu che prima era azzurro e ora e bianco e nero ha una data piu vecchia in confronto alla parte del bios che ho selezionato poi, non capisco cosa possa essere successo. E inspiegabile Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Saturday, August 12, 2017 2:59:51 AM

 
maopapof
Inviato: Saturday, August 12, 2017 12:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

quali problemi hai riscontrato ? ............ funziona tutto ?

wolfestein
Inviato: Saturday, August 12, 2017 3:25:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Graficamente la schermata nero/bianca mi piace molto di più,ma veniamo al problema.
Le date sul bios sono sballate,son dovute al reset o a foto occasionali,se dovute al reset del bios ripristinale.
Ho notato che hai tre modi di visualizzare il bios:Eco,Standard e Genie hai provato a visualizzarli tutti.
Se tutto funziona bene il non mi preoccuperei,mi spiace ma è dai tempi del 462 che non vedo una scheda MSI.
Comunque se devi spegnere forzatamente il pc usa il bottone di accensione e quando formatti fai tutti i riavvii quando richiesti.
Sarebbe utile conoscere il modello esatto della scheda madre e il sistema operativo.
P.S.Consiglio:Raddoppia la ram in una configurazione come la tua perlomeno 8 gb sono il minimo.
andrex88
Inviato: Saturday, August 12, 2017 7:26:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/12/2017
Posts: 3
ciao praticamente ho risolto e un aggiornamento lo stile della schermata e quella del Krait, mi ha aggiornato il bios senza che me ne accorgessi, però trovandomi bene come era prima ho scaricato il bios precedente e ho downgradato. Grazie comunque
wolfestein
Inviato: Saturday, August 12, 2017 11:51:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Bene ma comunque raddoppia la ram appena puoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.