|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao ( fai prima quello consigliato da sofami che saluto ( bruno se non sbaglio ) :O) se non risolvi prova allora a disinstallare java e flash ..... pulisci tutto e poi spegni e riaccendi il pc blocca il fire e l'antivirus adesso da aiutamici rinstalla java e flash ( download di aiutamici ) poi spegni e riaccendi e guarda se il problema persiste ciao :O) ( ti consiglio di non caricare il desktop con troppa roba e di togliere momentaneamente le usb che non ti servono )
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,478
|
ciao Solfami,
i suggerimenti che mi hai dato e ti ringrazio, li ho già messi in pratica tutti ma non sono serviti a nulla. Tra l'altro quando cerco di reinstallare Adobe via internet non ci riesco perchè l'interfaccia per indirizzare lo scarico è vuota, non c'è il pulsante di Avvio.
Però continuo a chiedermi perchè appena monto l'immagine tutto funziona per alcune ore poi all'improvviso inizia il problema. Deve sicuramente essere qualche aggiornamento ma non so di cosa, oppure un qualche accidente che si è attaccato al disco fisso e non viene via nemmeno formattando cosi dopo un pò si riattiva.
Ho gia eseguito Avast e Malwarebytes ma non trovano nulla.
Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
maopapof ha scritto: ciao ( fai prima quello consigliato da sofami che saluto ( bruno se non sbaglio ) :O)
se non risolvi
prova allora a disinstallare java e flash ..... pulisci tutto e poi spegni e riaccendi il pc
blocca il fire e l'antivirus adesso da aiutamici rinstalla java e flash ( download di aiutamici ) poi spegni e riaccendi e guarda se il problema persiste
ciao :O)
( ti consiglio di non caricare il desktop con troppa roba e di togliere momentaneamente le usb che non ti servono )
Ci siamo incrociati, adesso provo. Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Mao, intendi questi? Non vorrei fare cazzate: L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
disinstalla java spegni e riaccendi e lo reinstalli fai una cosa Flash Player for NPAPI is Flash Player for Firefox ....... questo lo disinstalli poi disinstalla anche firefox ...... spegni e riaccendi poi disinstalli Flash Player for ActiveX is Flash Player for Internet Explorer spegni e riaccendi e questo lo reinstalli poi fai una pulizia ccleanear ricorda sempre di scaricare solo da aiutamici :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:disinstalla java spegni e riaccendi e lo reinstalli
fai una cosa
Flash Player for NPAPI is Flash Player for Firefox ....... questo lo disinstalli poi disinstalla anche firefox ......
spegni e riaccendi
poi disinstalli Flash Player for ActiveX is Flash Player for Internet Explorer spegni e riaccendi e questo lo reinstalli
poi fai una pulizia ccleanear
ricorda sempre di scaricare solo da aiutamici :O)
Ciao Mao, alcuni chiarimenti, 1) Il player per Firefof e Firefox da quello che leggo non li devo più installare? Poi, disinstallando Firefox perdo tutti i miei collegamenti "Personali"? 2) Tra i software in Aiutamici io trovo solo Adobe Flash Player ma non per ActiveXè la stassa cosa? Grazie :-) L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao beppe. Dato che casualmente ho visto che in altro forum hai risolto non credi opportuno scriverlo e magari spiegare cosa causava il problema? Al.
|
|
|
Ciao Ciocca, Hai perfettamente ragione ed è una cosa che in altre occasioni ho sempre fatto è che è mia intenzione fare anche in questo post e lo faccio appena mi ritrovo il tempo. Chiedo scusa ma in questo momento sono un po' incasinato. Grazie
|
|
|
Ciao a tutti, visto che l'amico Ciocca mi ha giustamente redarguito e mi ritrovo un attimo di tempo vi riporto qual'era il problema citando la descrizione di chi mi ha aiutato:
La cartella %appdata% aveva delle restrizioni su tutti gli eseguibili (.exe) del pc. Le restrizioni si estendevano nella cartella di Esecuzione Automatica. (Startup) Le restrizioni, riguardavano solo gli eseguibili (.exe) e non le altre estensioni. Questo comportava la NON funzionalità di tutti i programmi eseguibili che si scaricavano. Queste restrizioni, nel 90% sono opera di virus, il 10% per file corrotti per sfiga.
Il problema è stato risolto utilizzando FRST. I log prodotti sono stati controllati e sistemati. Alla fine ho fatto pulizia con CCleaner.
Grazie Beppe
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
beppe50 ha scritto:Ciao a tutti, visto che l'amico Ciocca mi ha giustamente redarguito e mi ritrovo un attimo di tempo vi riporto qual'era il problema citando la descrizione di chi mi ha aiutato:
La cartella %appdata% aveva delle restrizioni su tutti gli eseguibili (.exe) del pc. Le restrizioni si estendevano nella cartella di Esecuzione Automatica. (Startup) Le restrizioni, riguardavano solo gli eseguibili (.exe) e non le altre estensioni. Questo comportava la NON funzionalità di tutti i programmi eseguibili che si scaricavano. Queste restrizioni, nel 90% sono opera di virus, il 10% per file corrotti per sfiga.
Il problema è stato risolto utilizzando FRST. I log prodotti sono stati controllati e sistemati. Alla fine ho fatto pulizia con CCleaner.
Grazie Beppe Salve Per i meno "abbienti" spiega i passaggi. Saluti
|
|
|
Giustissimo ma ho fatto tutto in fretta, comunque ecco i passaggi:
PRIMO PASSAGGIO Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio) Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit ) Avvialo e clicca Esegui. Sulla finestra che ti compare clicca SI. Clicca Scan. Aspetta pazientemente la fine della scansione. Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
SECONDO PASSAGGIO Scarica questo file link sul desktop: (dove si trova FRST) Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta. Attendi la fine della scansione. Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu. (il pc deve essere riavviato) Posta il file fixlog.txt. Al riavvio, rifai una nuova scansione con FRST. Quando apri FRST metti la spunta su Addition.txt. Posta i 2 log che rilascia.
TERZO PASSAGGIO Segui queste ultime indicazioni: Vai in C:\ e elimina la cartella FRST Elimina l'icona di FRST che hai sul desktop. Elimina tutti i log che ha rilasciato. Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Queste sono le istruzioni che mi sono state date Ciao Beppe
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
beppe50 ha scritto:Giustissimo ma ho fatto tutto in fretta, comunque ecco i passaggi:
PRIMO PASSAGGIO Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio) Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit ) Avvialo e clicca Esegui. Sulla finestra che ti compare clicca SI. Clicca Scan. Aspetta pazientemente la fine della scansione. Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
SECONDO PASSAGGIO Scarica questo file link sul desktop: (dove si trova FRST) Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta. Attendi la fine della scansione. Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu. (il pc deve essere riavviato) Posta il file fixlog.txt. Al riavvio, rifai una nuova scansione con FRST. Quando apri FRST metti la spunta su Addition.txt. Posta i 2 log che rilascia.
TERZO PASSAGGIO Segui queste ultime indicazioni: Vai in C:\ e elimina la cartella FRST Elimina l'icona di FRST che hai sul desktop. Elimina tutti i log che ha rilasciato. Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Queste sono le istruzioni che mi sono state date Ciao Beppe Ciao beppe, questa scansione l'ho vista consigliare spesso da r16, l'amico che da tempo ha lasciato il forum.
|
|
|
Confermo, è lui che casualmente ho ritrovato su un'altro Forum.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao amici nel secondo passaggio manca il soggetto: la persona che legge i log e crea lo script ad hoc per il problema. Senza l interpretazione e lo script quel software non si può usare.
|
|
|
Ciao La persona che mi ha seguito nella soluzione del problema è quella che poi ha fatto quello che tu dici. Beppe
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
appunto Beppe!! in questo forum per ora nessuno si e' lanciato a capire come funziona questo software pertanto ad oggi nessuno sa leggere le informazioni dei log e creare lo script giusto per risolvere i problemi. speriamo che tra i nuovi iscritti in futuro ci sia qualcuno che abbia voglia di farlo.
|
|
Guest |