|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, alcuni documenti salvati con Libreoffice writer mi si aprono con caratteri grandissimi. A nulla vale impostare uno stile di scrittura tipo Arial e dimensioni del carattere contenute come 11, il testo non riesce a stare tutto nello schermo e devo fare uso delle barre di scroll per leggerlo. Con altri documenti non ho questo problema. Cosa è successo, come posso rimediare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi andare nelle impostazioni di writer e mettere un carattere e dimensioni predefinite non agire sul singolo documento, comunque mi sembra un problema strano che non ho mai riscontrato.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Hai guardato in basso a destra a che valore è. lo zoom
|
|
|
Baffo avevi ragione, era un problema di zoom riguardante il singolo documento. Ccbusto, comunque dove bisogna andare per impostare carattere e dimensioni predefinite? La mia versione è 5.1.4.2, mi consigliate di aggiornarla? Gli aggiornamenti a volte non sono migliorativi...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
neofita_pc ha scritto:Baffo avevi ragione, era un problema di zoom riguardante il singolo documento. Ccbusto, comunque dove bisogna andare per impostare carattere e dimensioni predefinite? La mia versione è 5.1.4.2, mi consigliate di aggiornarla? Gli aggiornamenti a volte non sono migliorativi... Ora sono in montagna e ho il portatile che non ha Libre Office, leggi qui che da delle spiegazioni: http://punto-informatico.it/s_4375434/Download/News/libreoffice-writer.aspxSe usi molto il programma ti conviene aggiornare all'ultima vs che è la 5.3.2
|
|
|
Ok...un grazie a te e a baffo.
|
|
Guest |