Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Doppio file in disco esterno Opzioni
tiziano64
Inviato: Sunday, July 30, 2017 10:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2001
Posts: 113
Ciao a tutti
volevo cercare di risolvere un piccolo problema che si presenta quando trasferisco un file dal mac a un hard disck esterno
In poche parole io trasferisco un file video (film) o video vari dal mac al hard disk esterno che successivamente leggo tramite tv.
Quando dal tv apro la cartella dove ho salvato i/il video in alto nell'elenco si presentano file in questa maniera ( ._nome file.estensione)
praticamente copia del file con quel punto e linea bassa prima del nome, file che se tento di aprire non si aprono. Poi
di seguito ci sono anche i files che funzionano ma prima ci sono pure queste copie non funzionanti.
Tutto questo non succedeva quando usavo windows.
Voglio dire che dal mac non li vedo questi files e non li posso eliminare, non li vedo neppure se provo con l'opzione per
mostrare i files e cartelle nascoste. E dal tv non riesco a cancellare cose sull'hard disck esterno.
Spero di aver spiegato nel modo migliore questo problemino.
Come posso evitare la scrittura di questi doppi file?

Grazie mille a tutti

Sponsor
Inviato: Sunday, July 30, 2017 10:27:50 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, July 31, 2017 2:26:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao .... :O)

hard disk esterno che successivamente leggo tramite tv

visto che sono file video, molto probabilmente il tv non legge certe estensioni e pertanto li trasforma in automatici in modo da poterli leggere

infatti se a mezzo win leggi nella tv un file video lui lo legge e non se ne fa una copia

di fatto se cancelli un file video da mac ... ti cancella anche il win se incrociato come estensione di file


il mac è il futuro .... win purtroppo sotto la legge di Microsoft avrà vita breve se si vorrà avere la privacy in net
il mac in effetti lavora con porte chiuse

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.