Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scribus e Chromium Opzioni
gerard
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 2:20:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Buongiorno. Ho necessità di impaginare un libro e di conseguenza ho tentato di installare Scribus attraverso il link Aiutamici. Il programma non è arrivato ma è arrivato ben altro, non so se con il mio inconsapevole beneplacito. Ho potuto eliminare tutto tranne Cheomium che è peggio dell'edera. Non disinstalla, è costruito per non permetterlo. Che fare e come installare senza rischi Scribus o qualche altro programma che mi vorrete suggerire? Ho bisogno anche di impaginare in fronte retro un certo numero di tessere di associazione.
Grazie. Buona giornata e buona estate.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 2:20:26 PM

 
gerard
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 2:36:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Ho provato a installare successivamente Scribus dal sito ufficiale, arriva in download ma poi dice che non lo può installare sul mio pc. Che fare?
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 2:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai scaricato prima Ghostscript.
Prova la versione portatile(AUP).
gerard
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 3:01:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Non capisco cosa dici, caro Wolfestein. Intendi dire che ho scaricato erroneamente Ghostscript? Versione portatile di che? E nel pc fisso? Per ottenere che cosa?
Grazie.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 7:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
gerard ha scritto:
Non capisco cosa dici, caro Wolfestein. Intendi dire che ho scaricato erroneamente Ghostscript? Versione portatile di che? E nel pc fisso? Per ottenere che cosa?
Grazie.

Leggendo la guida di Alfonso ad un certo punto dice:
Prima di installare il programma Scribus dovete scaricare e installare il pacchetto Ghostscript.
La versione portatile di Scribus la AUP non ha bisogno di installazione per cui non sporca il registro ed è pronta all'uso.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postmessage.aspx?m=551784
gerard
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 8:35:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Sì, ma ora che c'è come liberarsene, di Scibus infestante? Diventa docile se scarico ora Ghostscript?
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 25, 2017 10:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
gerard ha scritto:
Sì, ma ora che c'è come liberarsene, di Scibus infestante? Diventa docile se scarico ora Ghostscript?

Se hai già installato Scribus disinstallalo con Revo unistaller(modalità avanzata),stessa cosa con Chromium dopo fai delle scansioni con ADWCleaner e Malwarebytes e elimina tutto ciò che trovano.
Se il problema persiste fai una scansione con HijackThis e metti il log nella sezione Sicurezza virus.
Installa il programma solo dopo aver ripulito il computer.
giza
Inviato: Wednesday, July 26, 2017 10:23:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
se non risolvi:
controlla in windows programmi se c'è ? o in componenti aggiuntivi? o esecuzione automatica?
altrimenti vai su esegui/regedit/modifica/trova e scriviscribus e cancella tutto quello che trova . vai avanti con trova successivi.
la stessa cosa con chromium.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.