Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sensore di temperatura esterno climatizzatore portatile Opzioni
mattegem
Inviato: Friday, July 21, 2017 10:24:58 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2017
Posts: 1
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se sto postando nella sezione sbagliata ma essendo completamente ignorante in materia mi sembrava quella più vicina alle mie esigenze. vi spiego il mio problema: ho acquistato un condizionatore portatile tipo pinguino da usare solamente in camera da letto la notte quando fa veramente caldo. il problema è che fa davvero molto rumore quindi la mia idea era quella di mettere il condizionatore fuori dalla stanza con il tubo che spara aria dalla porta lasciata socchiusa. il fatto è che però il termostato del condizionatore naturalmente rileva la temperatura della stanza in cui è, e quindi stupidamente ho acquistato un regolatore di temperatura a presa (https://www.amazon.it/gp/product/B016EYB03G/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1) sperando potesse servire. è stata una cavolata perchè quando la temperatura scende sotto i valori minimi che ho impostato il condizionatore si spegne, mentre quando la temperatura sale il condizionatore non si accende perchè deve essere acceso manualmente con il bottone di accensione. ora mi stavo domandando, è possibile secondo voi sostituire il sensore di temperatura del condizionatore con un sensore esterno? secondo la vostra esperienza come dovrei fare?

grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
Matteo
Sponsor
Inviato: Friday, July 21, 2017 10:24:58 AM

 
POLVERE
Inviato: Friday, July 21, 2017 3:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Non riesco a capire il problema. Il tubo DEVE essere necessariamente ubicato fuori dall'ambiente da condizionare o attraverso foro nel muro o nella fessura della finestra/balcone . Il condizionatore portatile in genere (non conosco in modo specifico il pinguino) ha due regolazioni quella della temperatura della stanza da raffrescare e la velocità delle ventole. Se la temperatura dell'ambiente è superiore a quella regolata parte il compressore altrimenti funzionano solo le ventole.Normalmente il maggiore rumore viene prodotto quando il compressore è in funzione.Purtroppo se anche le sole ventole al minimo della velocità fanno troppo rumore, questo tipo di condizionatore non è quello che poteva soddisfare le tue esigenze.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.