Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pulizia del case Opzioni
azzurro90
Inviato: Thursday, July 20, 2017 4:31:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Buonasera ragazzi. Siccome dovrei aggiornare il pc a win10, adesso che glielo porto, vorrei anche fargli fare una pulizia interna (magari con me presente). Per pulire l'interno del case, che si usa: una bomboletta, o un mini aspirapolvere? Grazie per un vs consiglio
Sponsor
Inviato: Thursday, July 20, 2017 4:31:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, July 20, 2017 5:43:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
azzurro90 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Siccome dovrei aggiornare il pc a win10, adesso che glielo porto, vorrei anche fargli fare una pulizia interna (magari con me presente). Per pulire l'interno del case, che si usa: una bomboletta, o un mini aspirapolvere? Grazie per un vs consiglio

Una bomboletta va bene ma basta anche(se non è molto sporco)il getto di aria fredda di un phon.
Un consiglio se aggiorni a W 10 il processore supporta il 64 bit metti questa versione e raddoppia la ram,la tua scheda madre supporta fino a 8 gb di ram.
azzurro90
Inviato: Friday, July 21, 2017 7:04:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Ciao, wolf. Un pensiero mio: ma la polvere, poi, con la bomboletta, non si espande sui circuiti? Non è meglio un miniaspirapolvere? E se esiste, potresti indicarmi qualche marca che lo vado a comperare? Grazie wolf, non so' se ho chiesto troppo
crilupa
Inviato: Friday, July 21, 2017 7:31:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
La polvere vola via non entra nei circuiti perchè è già dentro e devi farla uscire, poi non c'è niente di così delicato.
Io uso addirittura la pistola del compressore ad una ventina di cm e non ho mai avuto problemi su vari pc; il miniaspirapolvere non serve a nulla perchè comunque la polvere è impaccata e ci vuole un po di decisione. La bomboletta di aria compressa la trovi nei negozi di elettronica o meglio di componenti di elettronica.
Le parti più sporche sono alimentatore, dissipatore cpu ventole.
Comunque se lo porti da un tecnico sa quello che deve fare non preoccuparti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.