Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

media creation tool Opzioni
break
Inviato: Monday, July 03, 2017 6:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon pomeriggio a tutti, prima di iniziare a smacchinare sul mio pc notebook con w10 pro allo scopo di creare l'mmagine del sistema attraverso lo strumento Media Creation Tool e quindi masterizzarla su un DVD, chiedo lumi su alcuni punti che non sono riuscito a interpretare:
1) la versione che si scarica è l'ultima di windows (la 1703) ?
2) la pagina iniziale del sito chiede se vuoi aggiornare la versione(penso quella che è installata sul pc e poichè sono ancora alla 1607 se dicessi ok la porterebbe alla 1703 ?)
non so se mi sono spiegato bene sulla questione e ringrazio sempre anticipatamente
break
Sponsor
Inviato: Monday, July 03, 2017 6:48:09 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, July 03, 2017 9:12:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
break ha scritto:
buon pomeriggio a tutti, prima di iniziare a smacchinare sul mio pc notebook con w10 pro allo scopo di creare l'mmagine del sistema attraverso lo strumento Media Creation Tool e quindi masterizzarla su un DVD,


Ciao. Una precisazione: con questa operazione non fai una immagine del sistema ma uno strumento di installazione del sistema operativo. Questa precisazione è necessaria perchè le due operazioni sono assai diverse: Con la prima (Immagine di sistema) crei uno strumento che ti consente di ripristinare il sistema in uso qualora subisse dei danni irreversibili , con tutti i programmi, aggiornamenti, dati e le impostazioni che col tempo hai fatto e lo puoi fare con programmi appositi quali Macrium, Aomei, Easeus. Con la seconda (il DVD) puoi reinstallare da zero il S.O. (Formattazione) ma poi devi reinstallare tutti gli aggiornamenti, i vari programmi che ti servono e le impostazioni che ti aggradano. Un lavoraccio rispetto alla prima ipotesi.
In ogni casi io penso che sia utile avere sia la copia aggiornata del sistema che il DVD di installazione cosa che io ho da anni per tutti i miei PC.


break ha scritto:
chiedo lumi su alcuni punti che non sono riuscito a interpretare:
1) la versione che si scarica è l'ultima di windows (la 1703) ?


Si questo strumento fa scaricare la versione più aggiornata.

break ha scritto:
2) la pagina iniziale del sito chiede se vuoi aggiornare la versione(penso quella che è installata sul pc e poichè sono ancora alla 1607 se dicessi ok la porterebbe alla 1703 ?)
non so se mi sono spiegato bene sulla questione e ringrazio sempre anticipatamente
break


Si passeresti alla 1703. Però la stessa Microsoft sconsiglia di procedere autonomamente all'avanzamento di versione in quanto non è detto che il tuo hardware accetti senza problemi la nuova versione ma invita ad attendere che sia proposta da Win. Update quando il sistema sarà pronto. A questo proposito devo dare ragione a Microsoft in quanto alcuni mesi fa ho fatto l'avanzamento e nel giro di pochi giorni mi si è inchiodato tutto. Ho dovuto ripristinare la copia che avevo della 1607 e ho risolto.
break
Inviato: Tuesday, July 04, 2017 11:55:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
grazie ciocca956, sei stato più che esauriente alle mie domande e in modo particolare attenderò che windows si
decida ad aggiornare la mia attuale versione
saluti break
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.