Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Easeus Todo Backup vers. 10.5 Opzioni
marignaro
Inviato: Saturday, July 01, 2017 1:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao ragazzi,

appena rientrato da una piccola vacanza trovo un aggiornamento del soft di cui all'oggetto;
io stavo utilizzando la vers. 10, e francamente mi sembra molto valida;
la domanda è: Se aggiorno alla 10.5 devo rifare i dischi di boot, li ho ambedue sia Linux che Winpe, o sono ancora validi quelli precedenti?

Grazie a tutti ed un carissimo saluto,

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Saturday, July 01, 2017 1:50:48 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, July 01, 2017 10:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao mario

per me non è il caso di aggiornare un soft all'arrivo di un aggiornamento
ad esempio se nella stessa classe da 10 a 10.9 ..... se non ha problemi il soft non è il caso di aggiornarlo

mentre i dischi di boot - è un mio pensiero - se hai un desktop non è il caso di avere un disco di boot se " hai già un disco di ripristino oppure un disco del sistema operativo che puoi usare come boot

mentre se hai un notebooh che ti porti a spasso ... è meglio avere un disco di boot del soft



marignaro
Inviato: Sunday, July 02, 2017 12:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao Mao e grazie per l'intervento,

condivido la tua opinione sull'aggiornamento, ma mi lascia perplesso l'altro ragionamento:
Se nel caso dovessi ripristinare io, contrariamente alle regole, ho una sola partizione, della quale facci periodicamente i backup,
ho anche i dischi del sistema operativo, ma mi domando non è più semplice ripristinare il tutto dal cd di boot del soft?
Mi è capitato qualche anno fa con reflect, che tuttora uso nella vecchia versione, e risolsi il problema in poco tempo.
Forse il tuo ragionamento potrebbe essere necessario qualora si guastasse il disco fisso?

Spero comunque di non averne necessità.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, July 02, 2017 1:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao :O)

se inserisci il disco del SO ... e poi vai in ripristino ... vi è anche la possibilità di ripristinare il pc da una " tua " immagine
pertanto
quando gli indicherai dove si trova l'immagine ..... lo farà senza problemi come se usassi il disco di boot del programma


per il resto :O) ................. ho anche i dischi del sistema operativo

fattene uno solo e scaricatelo da ............... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspx

marignaro
Inviato: Sunday, July 02, 2017 6:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
maopapof ha scritto:



per il resto :O) ................. ho anche i dischi del sistema operativo

fattene uno solo e scaricatelo da ............... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspx


Mao scusa mi sono sbagliato, ho il DISCO del SO, Win 7 home premium, pertanto dovrebbe essere sufficiente quello per operare nel modo da te illustrato.

Ancora grazie e buona fine domenica.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, July 02, 2017 8:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


............. io stavo utilizzando la vers. 10 .... ho letto questo ... pensavo win 10 :O))))

fatti il disco di boot ..... e passa a win 8.1 .... vedrai che ti troverai bene


marignaro
Inviato: Monday, July 03, 2017 11:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao Mao,
ho letto solo ora la tua risposta, ma il passaggio a win 8.1 comporterebbe la riorganizzazione di tutto il contenuto del pc?
Come detto ho una sola partizione che contiene SO e dati, inoltre sono ormai abituato a lavorare con la configurazione che mi sono creato e non ho, al momento, assolutamente voglia di ricominciare tutto; insomma la domanda è:

Passando ad altro SO, nel mio caso, dovrei anche riorganizzare tutto quello che ho costrito? soft, personalizzazioni, posta etc.

Un caro saluto e grazie per l'interessamento

Mario (incompetente, pigro e nato stanco)

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Thursday, July 06, 2017 10:56:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
IL CD di boot di Todo creato con la versione 10 va bene anche con la 10.5.

Ma come diceva Mao, se il programma Toto 10.0 funziona non serve aggiornarlo all'ultima versione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Thursday, July 06, 2017 12:25:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Grazie anche a te Alfonso,
tengo la 10 che ho gia testato in maniera positiva.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.