Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Streaming, cerchiamo di configurare Kodi. Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, June 03, 2017 6:36:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, sto inserendo nel mio pc le URL necessarie per vedere in diretta i vari programmi TV.
Inserisco i programmi RAI, tutto bene.
Inserisco i programmi Mediaset li faccio partire per controllare, gira la rotellina, appare la scritta "Loading" riuscissi a vederne uno!

Probabile domanda da parte vostra: "Hai installato Silverlight." Risposta: "Sì", anche perché è necessario per poterli vedere.

La motivazione per cui non si vede nulla è la stessa su tutti i programmi: "Si è verificato un errore nel caricamento del video.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.
COD BaseErrorHandler. Drm Error."

Sistema operativo: Win 10 Pro

Navigatore dedicato all'uso: Avant

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 03, 2017 6:36:55 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, June 03, 2017 6:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao bbrun.

Domanda stupida: hai anche aggiornato il flash player?

Provo e ti faccio sapere.

In verità le dirette delle suddette ormai le vedo tramite Kodi con i relativi addon senza problemi di sorta.

Credimi, e tutta un' altra musica.

EDIT: Con Firefox e Seven, tutto a posto.

Controlla che non ci siano dei componenti aggiuntivi che impediscono la regolare fruizione.





bbrun
Inviato: Sunday, June 04, 2017 10:43:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
miticoalex ha scritto:
Ciao bbrun.

Domanda stupida: hai anche aggiornato il flash player?

Avant è un navigatore che include in se i "motori" di I.E., Firefox e Chrome, io ho messo Firefox come primario e Flash Player per FF è installato, ho comunque provato a installarlo da Avant, ma una volta in "get.adobe.com/it/flashplayer" mi ritrovo con una pagina bianca.
Commenta:

Provo e ti faccio sapere.

Cosa devi provare?
Commenta:

In verità le dirette delle suddette ormai le vedo tramite Kodi con i relativi addon senza problemi di sorta.

Credimi, e tutta un' altra musica.

EDIT: Con Firefox e Seven, tutto a posto.

Ho provato Kodi qualche mese fa, ma non ci ho capito nulla e ho rinunciato, precedentemente ho provato anche altri programmi di quel tipo, anche con quelli non ho concluso nulla, evidentemente non riesco a comprendere la logica di funzionamento di quei programmi e mi incarto sempre.
Sapresti dirmi se da qualche parte esiste un manualetto per "Utonti" di Kodi (in Italiano)?
Se non è disponibile ti andrebbe di farmi da guida almeno per le cose essenziali?
Commenta:

Controlla che non ci siano dei componenti aggiuntivi che impediscono la regolare fruizione.

Nelle opzioni di Avant la voce "Componenti aggiuntivi" non è presente, prima di effettuare una ricerca approfondita preferisco aspettare la tua risposta su Kodi.

Grazie mitico.
bbrun
Inviato: Sunday, June 04, 2017 11:44:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Contrariamente a quanto detto nella mia risposta precedente mi sono messo alla ricerca dell'eventuale componente aggiuntivo che impedisse la visualizzazione dei siti.
Andando a naso ho visto che l'esecuzione degli script era disattivata, l'ho attivata e adesso si vedono tutti i programmi.
Purtroppo è saltata fuori un'altra seccatura, per vederli bisogna iscriversi e loggarsi.
È possibile scavalcare il problema? O bisogna farlo per forza?

Grazie.
miticoalex
Inviato: Sunday, June 04, 2017 4:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:

Cosa devi provare?


Se i live a me funzionassero, e funzionano.

Per Kodi, installa il programma e poi ti dico quali addon installare e sia la modalità di installazione dei suddetti.

http://www.chimerarevo.com/android/add-on-kodi-249407/

La guida che ti posto è in linea con l'utlima versione del programma.

Kodi lo scarichi da qui >>>> http://www.aiutamici.com/software?ID=20075

La guida non te la posso fare per un semplice motivo: perchè sul PC utilizzo una vecchia versione che a me piace

di più, che è diversa da quella attualmente in uso.

Ma non temere, inizia a installarlo, segui la guida e poi ci sentiamo.






bbrun
Inviato: Monday, June 05, 2017 10:15:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve miticoalex.
Ho installato Kodi.
Ho stampato la guida da te segnalatami ma, essendo io completamente a digiuno di programmi come Kodi non mi è molto utile, almeno fino a quando non avrò acquisito una certa dimestichezza con Kodi.

Ho dato una molto sommaria occhiata, per mancanza di tempo, su Google riguardo a un manuale su Kodi, ma da quel pochissimo che ho visto si parla solo degli Add-on, come se tutti sapessero come si usa Kodi.

Ho effettuato un breve uso di Kodi, ti faccio alcune domande su cosa vorrei fosse presente nel programma:

Barra di scorrimento temporale

Poter ridurre a icona o minimizzare la schermata per fare qualcosa al volo fuori da Kodi

Suddivisione dei generi, per esempio suddividere Musica in Rock, Jazz, Classica, Rinascimentale ecc, ecc,

Maggiori informazioni sul disco, praticamente le note informative sulla copertina.

Rimango in attesa delle tue istruzioni.

Grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, June 05, 2017 11:49:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:
Salve miticoalex.


Salve


Commenta:
Ho installato Kodi.
Ho stampato la guida da te segnalatami ma, essendo io completamente a digiuno di programmi come Kodi non mi è molto utile, almeno fino a quando non avrò acquisito una certa dimestichezza con Kodi.


Infatti, poi vedrai quanto potrebbe tornare utile.

Commenta:
Ho effettuato un breve uso di Kodi, ti faccio alcune domande su cosa vorrei fosse presente nel programma:

Barra di scorrimento temporale

Poter ridurre a icona o minimizzare la schermata per fare qualcosa al volo fuori da Kodi


Certo >>>> http://www.chimerarevo.com/linux/kodi-finestra-246433/

essendo un mediacenter, se ne gode appieno la fruizione a tutto a schermo almeno per me è così.

Commenta:
Suddivisione dei generi, per esempio suddividere Musica in Rock, Jazz, Classica, Rinascimentale ecc, ecc,


non utilizzo le librerie e su questo non posso risponderti.

Commenta:
Maggiori informazioni sul disco, praticamente le note informative sulla copertina.


non mi è chiara questa, però soffermiamoci sul tema principale, ovvero la visione dei canali free con kodi.

L'addon dei canali RAI è già inserito nella repository del kodi stesso, pertanto dovrai solo installarlo in questo modo:

Nella barra laterale, seleziona Add-on, scorri in alto verso l'icona con la lente(cerca), e scrivi nel campo, RAI on demand, ok,

installa.

Per gli altri canali mediaset, scaricati questo addon e salvalo sul desktop per comodità

Non devi scompattarlo questo zip, lascialo così com'è.

Adesso, installalo seguendo la guida precedente, oppure:

apri kodi, seleziona a sinistra ADD-ON, clicca in alto su Cerca, annulla, apparirà una finestra con varie voci,

tra queste installa da file zip.

Bene, sfoglia e vai a cercare l'addon che ti ho fatto scaricare, selezionalo, doppio click installa.

Dovresti ora accedere dalla home del programma ai vari addon cliccando nella barra laterale ADD-ON.

Doppio clic su uno di essi e potrai usufruire dei canali che a te interessano.

Buona giornata.




bbrun
Inviato: Wednesday, June 07, 2017 11:51:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve mitico, sono riuscito a caricare prima i programmi RAI e poi i Mediaset.
NON HO installato il file da te suggerito per Mediaset, questo può comportare degli inconvenienti?
Tutti i programmi Mediaset funzionano, e non è richiesto il fastidioso login - ergo iscrizione - che veniva richiesto entrando da internet.
L'unico "difetto" riscontrato è che la pubblicità... non appare, e se questo è causato dalla mancanza di quel file è un inconveniente che mi tengo volentieri.

Tutto a posto anche nei Programmi RAI, a parte uno che non si può vedere perché la RAI non ha l'autorizzazione per diffonderlo in streaming.

Tramite la guida che mi hai inviato ho messo Kodi dentro una finestra, adesso si che si ragiona.

Ti avevo chiesto se era possibile fare apparire la striscia temporale, si può?

Si possono fare apparire i programmi come alla TV? Ovvero un unico elenco in cui nei numeri più bassi appaiono i programmi più seguiti, in quelli mediani quelli meno seguiti e in quelli più alti quelli poco seguiti?

Non si trova un manuale di Kodi terra - terra, come quello del televisore?
Il problema dei manuali che si trovano su Internet è che sembrano fatti per chi il programma già lo conosce.

Veniamo alle tv minori, singolarmente si conoscono, ma probabilmente anche loro fanno parte di "gruppi" di offerte, quindi anche loro si trovano insieme sotto un nome globale; RAI - MEDIASET - XXX, come si fa a sapere il nome di XXX?

Mitico, mano mano che andiamo avanti nella scoperta organizzazione di Kodi che faccio?
Continuiamo qui per fare una specie di guida o apro ogni volta per ogni argomento specifico?
Io preferirei la prima opzione, tu ne potresti preferire un'altra, ma alla fine questo o quello per te pari sono, cosa ne pensano gli altri? A risentirci.

Grazie.
miticoalex
Inviato: Friday, June 09, 2017 10:17:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:
Ti avevo chiesto se era possibile fare apparire la striscia temporale, si può?


Salve bbrun.

Cosa intendi per striscia temporale? Vorresti una skin come la versione 16? Questa?

Commenta:
Si possono fare apparire i programmi come alla TV? Ovvero un unico elenco in cui nei numeri più bassi appaiono i programmi più seguiti, in quelli mediani quelli meno seguiti e in quelli più alti quelli poco seguiti?


In questo caso, puoi aggiungere i vari canali ai preferiti di kodi; basta posizionarsi sul canale, click destro, aggiungi ai preferiti.

In questo modo avresti i vari canali in una lista preferita, rimodellarla a piacimento secondo le priorità che tu vuoi(canale giù, su, o intermedio).

Oppure ci sarebbe la possibilità di attivare un addon PVR, in cui appare una lista dei canali come in tv. Qui trovi un esempio.


Commenta:
Non si trova un manuale di Kodi terra - terra, come quello del televisore?


No. Con kodi ci si famigliarizza man mano lo si usa. E' talmente ampio l'argomento che un solo redattore non basterebbe Sick

Commenta:
Veniamo alle tv minori, singolarmente si conoscono, ma probabilmente anche loro fanno parte di "gruppi" di offerte, quindi anche loro si trovano insieme sotto un nome globale; RAI - MEDIASET - XXX, come si fa a sapere il nome di XXX?


Cerca di essere più chiaro. Cioè cerchi una lista che comprenda i canali di cui sopra più altri di minor importanza??



Commenta:
Mitico, mano mano che andiamo avanti nella scoperta organizzazione di Kodi che faccio?
Continuiamo qui per fare una specie di guida o apro ogni volta per ogni argomento specifico?


Continua qui; al massimo edita il titolo del thread :-)

Se fossi interessato, ti consiglio di installare questo adddon(Kodi LIVE TV), avrai una TV globale.

A risentirci.





bbrun
Inviato: Monday, June 12, 2017 7:03:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
miticoalex ha scritto:
bbrun ha scritto:
Ti avevo chiesto se era possibile fare apparire la striscia temporale, si può?


Salve bbrun.

Cosa intendi per striscia temporale? Vorresti una skin come la versione 16? Questa?

No, intendevo semplicemente quella striscia che indica quanto tempo è trascorso dall'inizio della canzone o del film.

Commenta:
Commenta:
Si possono fare apparire i programmi come alla TV? Ovvero un unico elenco in cui nei numeri più bassi appaiono i programmi più seguiti, in quelli mediani quelli meno seguiti e in quelli più alti quelli poco seguiti?


In questo caso, puoi aggiungere i vari canali ai preferiti di kodi; basta posizionarsi sul canale, click destro, aggiungi ai preferiti.

In questo modo avresti i vari canali in una lista preferita, rimodellarla a piacimento secondo le priorità che tu vuoi(canale giù, su, o intermedio).

Potrebbe andare bene, ci proverò quando sarà tutto a posto.

Commenta:
Oppure ci sarebbe la possibilità di attivare un addon PVR, in cui appare una lista dei canali come in tv. Qui trovi un esempio.

Qui ci ho provato, ma data la differenza tra le due interfaccie grafiche alcune cose le ho potute fare e altre no.
Per esempio dove stanno, o come si chiamano "Live TV" e "Add-on disabilitati"?
Comunque rimandato anche questo a quando avrò memorizzato tutti i programmi che voglio.

Commenta:
Commenta:
Veniamo alle tv minori, singolarmente si conoscono, ma probabilmente anche loro fanno parte di "gruppi" di offerte, quindi anche loro si trovano insieme sotto un nome globale; RAI - MEDIASET - XXX, come si fa a sapere il nome di XXX?


Cerca di essere più chiaro. Cioè cerchi una lista che comprenda i canali di cui sopra più altri di minor importanza??

No, no; intendo un'altra cosa.
Esempio pratico: Mi interessa Dmax, quindi mi serve l'add-on per ricevere lei e tutte quante le altre tv del gruppo a cui appartiene.
Dato che non lo so lancio "Dmax" da Google e, cerca che ti ricerca scopro che fà parte del gruppo Dplay.
Trovo e carico l'add-on per Dplay e... non si vede un tubo, la motivazione ufficiale è "Errore connessione Internet".
Meno male che il consiglio precedente è di guardare il file di log, quale è?
Siccome ho nuovamente cercato in Internet per rimediare al problema e ho trovato due rimedi che hanno incasinato ancora di più il tutto, vorrei togliere l'add-on di Dplay e rifare tutto da capo, come si fa?
Non funzionano nemmeno le tv di La 7.



Commenta:
Se fossi interessato, ti consiglio di installare questo adddon(Kodi LIVE TV), avrai una TV globale.

Mi piace, ma anche qui è lo stesso discorso di prima, a causa della diversa interfaccia grafica preferisco rimandare il tutto a quando avrò memorizzato i programmi desiderati.

Ciao e grazie mitico.
miticoalex
Inviato: Sunday, June 18, 2017 6:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:
No, intendevo semplicemente quella striscia che indica quanto tempo è trascorso dall'inizio della canzone o del film.


Buon pomeriggio.

La barra di avanzamento è del tipo a scomparsa, ovvero appare non appena muovi il mouse; appena appare puoi

procedere con l'avanzamento sulla barra temporale.

Per quanto riguarda dplay, ti conviene disinstallare l'addon che hai, e provare ad installare la nuova versione scaricabile da qui.

Per disinstallare un addon: la via più semplice che io adotto, è questa: apri kodi, click a sinistra su add-on, click tasto sinistro sull'add-on

in questione, informazioni, disinstalla.

Oppure, doppio click add-on , add-on video, seleziona quello da rimuovere click sinistro, informazioni, disinstalla.

Ricorda, che gli add-on si scaricano sotto forma di file zip, quindi dovrai installarlo seguendo la procedura descritta in precedenza.

Ci risentiamo.

Buona serata.



bbrun
Inviato: Tuesday, June 20, 2017 6:16:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve mitico.

Ho installato l'add on per avere Dplay, ma anzichè apparire con i nomi delle tv appaiono i nomi di tutti i programmi, una caterva, c'è un modo di avere quelli delle tv?

Nel tuo Kodi la barra di avanzamento funziona? Nel mio nemmeno appare.

Gli add on delle varie tv o gruppi di tv dove sono? Nel repository di Kodi? E dove sta il repository "ufficiale"?

Questo Kodi mi sembra una distribuzione Linux appena partorita, un mare di roba, ma poca che funziona e i salti mortali per farla funzionare, insomma roba che va bene per gli utenti scafati, ma per quelli che vogliono solo guardare la TV pare che alla fine non rimanga altro che rompere gli zebedei sui forum.

Nei siti che ne parlano alla fine è tutto finalizzato a "Guardiamoci i programmi in differita dove e quando ci pare MA SOPRATUTTO SENZA CACCIARE UN SOLDO", per allestire Kodi poco o nulla.

Insomma per spostare un granello di polvere da qui a li dentro Kodi dovrò sempre scocciarti?

Grazie.
miticoalex
Inviato: Sunday, July 16, 2017 12:28:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve bbrun.

Scusa il ritardo.

Nell'addon Dplay, appaiono i nomi dei vari canali, e da questi puoi selezionare il

programma desiderato, almeno nel mio addon.

Il problema è che l'addon al momento non funziona, e non si sa se qualche sviluppatore

voglia mettere mano al codice dell'addon per modificarlo.

Una Tv di per sè non ha un addon, devi augurarti che qualcuno attraverso

un adddon può far sì di rendere frubile tramite un mediacenter quello che altrimenti sarebbe

fruibile solo tramite il sito ufficiale.

Tuttavia, se vuoi cercare un addon in kodi devi fare come scrissi qualche post addietro, ovvero: Nella barra laterale, seleziona Add-on, scorri in alto verso l'icona con la lente(cerca), e scrivi nel campo, la 7, dplay, etc..
installa.

Talvolta si trovano nel repository di Kodi.

Il repository di kodi si trova così: apri kodi, add-on, installa da repository, scegli kodi repository e da questo puoi accedere agli add-on

video presenti nella repository stessa.

A risentirci





bbrun
Inviato: Saturday, July 22, 2017 5:16:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
miticoalex ha scritto:

Tuttavia, se vuoi cercare un addon in kodi devi fare come scrissi qualche post addietro, ovvero: Nella barra laterale, seleziona Add-on, scorri in alto verso l'icona con la lente(cerca), e scrivi nel campo, la 7, dplay, etc..
installa.

Talvolta si trovano nel repository di Kodi.

Il repository di kodi si trova così: apri kodi, add-on, installa da repository, scegli kodi repository e da questo puoi accedere agli add-on video presenti nella repository stessa.


Salve Mitico.
Cercherò di mettere insieme il rimediabile, certo che dando una scorsa nel repository di Kodi non è che ti dia una gran mano, tranne pochi casi in cui il nome della tv finisce con un "punto lingua del paese" o dove è chiaramente dichiarato non si sa nemmeno di che paese è la tv stessa.
Insomma suppongo che o ti compri una Smart-tv o ti devi arrangiare con Kodi.

Dato che anch'io ho risposto in ritardo rimedio augurandoti un "buone ferie". Angel Ciao.
Gjack
Inviato: Sunday, August 06, 2017 11:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
Qualcuno conosce ed usa ,la nuova versione(Kodi 18) di questo programma?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.