Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2011 Posts: 33
|
Microsoft Windows 10 Home - Versione 10.0.15063 build 15063
Chiedo aiuto agli amici del forum per risolvere il seguente problema: ogni qualvolta eseguo il riavvio del sistema nella barra delle applicazioni non ritrovo più le icone dei programmi. Per rivisualizzarle devo trascinare sulla barra un'icona già presente sul desktop ed a questo punto tutte le icone ricompaiono. Il problema mi si presenta solo con il "riavvio del sistema". Se viceversa spengo e poi avvio il sistema la barra delle applicazione ricompare con tutte le icone che vi avevo trasferito. Non so dire da quanto ho il problema suddetto, ne riesco a collocarlo in coincidenza di aggiornamenti e/o di eventuali modifiche alle impostazioni del sistema. Perchè inizialmente non vi ho dato molto importanza, non avendo peraltro alcun malfunzionamento di windows. Adesso però mi sono un pò "scocciato" e vorrei trovare una soluzione. Grazie Riccardo
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
clic col destro sulla barra e spunta blocca la barra
|
Iscritto dal : 10/8/2011 Posts: 33
|
La barra delle applicazioni è già "bloccata". Ritengo che la chiave (e la soluzione) del problema sia nel diverso comportamento che rilevo tra il riavvio veloce del sistema e lo spegnimento ed il successivo avvio. Qualche altro suggerimento? Grazie
|