Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti Ho un portatile collegato tramite hdmi al monitor. Ho anche un'altro portatile con solo uscita vga che uso per scaricare su emule e mi piacerebbe che, quando mi serve per cercare qualcosa, posso usare il monitor esterno senza perdere la vista nel piccolo monitor ma senza tutte le volte cambiare la presa. Il portatile ha solo l'uscita vga. Il monitor oltre l'hdmi ha vga e displayport. Esiste uno switch che con un tasto mi passa da un monitor all'altro senza che minperde di qualità l'hdmi?
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Gli switch ci sono ma l'uscita analogica non consentirà mai una visione come quella digitale. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_switch_switch_vga-hdmi.aspx
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non credo ti serva nulla Collega i due cavi, accendi i due portatili ed impostali per abilitare l'uscita video, HDMI su uno e VGA sull'altro, e dalle impostazioni del monitor selezioni l'ingresso desiderato
Così almeno faccio io col mio monitor
|
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Grazie Bobo, si vero, potrebbe essere una soluzione. Forse più scomodo rispetto ad avere uno switch con relativo pulsante di cambio ma sicuramente più economica. Io al monitor ho collegato, alla porta usb, il ricevitore wireless della tastiera e del mouse, cambiando l'uscita video, mi rimarrebbe il controllo di entrambi anche sull'altro pc o mi serve uno switch usb?
|