Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile stabilire una connessione internet Opzioni
nikko1953
Inviato: Wednesday, May 17, 2017 6:00:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2006
Posts: 10
Un saluto a tutti gli amici del forum. Sono entrato nel forum poichè ho da sottoporre un quesito relativo alla connessione ad internet che, sono convinto, è di una banalità estrema, ma che non riesco a risolvere in ogni caso. Spiego brevemente: ho attualmente una connessione Flat con Fastweb, relativamente ad una connessione Internet e voce. Tutto funziona correttamente, anche adesso che sto scrivendo. Succede che costretto a reinstallare il O.S. (windows xp) poichè il sistema è diventato instabile, procedo con l'istallazione ma naturalmente la configurazione per il modem la devo ricreare. Le indicazioni dell'operatore sono chiare, debbo cercare l'indirizzo IP/tcp relativo e settare i paramentri, se non addirittura scegliere la configurazione automatica. E' più facile a dirsi che a farsi. Naturalmente riesco solo ad avviare IE ma per il resto non riesco ad andare avanti poichè mi segnale connessione assente. E allora? come ci arrivo al fatidico IP? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto, mi farebbe cosa molto gradita suggerirmi la soluzione. grazie Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 17, 2017 6:00:39 PM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 17, 2017 6:19:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Il quesito lo dovevi porre in una sezione più consona tipo Problemi informatici o Hardware dove avresti avuto più visibilità.
Comunque dato che ti ho visto proseguiamo qui.
Hai installato anche il SP3 e tutti gli aggiornamenti successivi?

http://filehippo.com/it/download_windows_xp_service_pack_3/

maopapof
Inviato: Wednesday, May 17, 2017 10:49:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
BOING :o)

Scusate se mi intrometto

ma
la connessione internet dipende dal sistema che si ha ? ............ io penso di no
scegliere la configurazione automatica ..... forse è la soluzione
stacca antivirus e firewall e ......................... prova :O)

io usavo con XP ( comprato ) https://www.badosoft.com/helpdesk.php ..... se ti dovesse servire ..... ben volentieri


by .............. ti lascio all'uccellaccio .... ;O))))) ...scherzo naturalmente :O!



nikko1953
Inviato: Thursday, May 18, 2017 11:24:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2006
Posts: 10
scusate ho inviato senza accorgemene una risposta privata ad entrambi gli interlocutori. ho il SP3 installato e la configuraz.automatica non da risultati.
wolfestein
Inviato: Thursday, May 18, 2017 12:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova a dare un indirizzo fisso al computer:
Come ho detto prova su Xp a dare un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IPv 4\Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizza il seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.254 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.25 o quello che vuoi.
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai)ma dovrebbe essere:192.168.1.254(anch'io ho Fastweb).
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito (Quello di Google)8.8.8.8
Server DNS alternativo 8.8.4.4.
Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene.


nikko1953
Inviato: Thursday, May 18, 2017 7:20:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2006
Posts: 10
proverò al più presto i tuoi suggerimenti. Nel frattempo ti ringrazio veramente. ciao. Antonio
nikko53
Inviato: Tuesday, May 23, 2017 10:54:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/1/2007
Posts: 1
Ciao a tutti. A proposito della "inarrivabile" connessione ad Internet con i parametri da settare, rispondo all'amico che ha suggerito i settaggi per attivare 'sta maledetta connessione. Purtroppo le tue indicazioni non funzionano e sono sempre al palo. La cosa, tuttavia, che ho notato che dando un'occhiata alla connessione Internet "funzionante" mi compaiono due icone: la prima è il "Bridge di rete" che mi indica la connessione attiva e mi indica anche "la miniporta del ponte MAC" e la seconda mi indica "connessione rete locale LAN - Connesso, con ponte, con fir......
Quando invece procedo alla configurazione iniziale (che non funziona) trovo solo l'icona della rete locale LAN, con un lucchetto, ma non mi indica che sono connesso, bensì, se non ricordo male "abilitato". Qualcuno mi aiuta a sciogliere il nodo? Grazie anticipatamente per l'aiuto. Antonio. Pray
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 23, 2017 3:01:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Sono anni che non uso più XP ma se non ricordo male il bridge di rete si poteva creare tra una connessione lan e una fireware la famosa porta 1394 se quest'ultima è attiva prova a disattivarla.
QUI viene spiegato cos'è un bridge di rete.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.