|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Buonasera a tutti! Presa da un'ondata di nostalgia ho deciso di installare The Sims 2 sul mio pc portatile ma quando cerco di farlo partire mi compare questo messaggio: Sto eseguendo il programma come amministratore e in modalità di compatibilità con Windows XP. Queste sono le caratteristiche del mio notebook: e la scheda video è una AMD Radeon R5 M330. Non so davvero che pesci pigliare...chi mi dà una mano per favore? Grazie e auguri a tutte le mamme!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il gioco non è compatibile si crea un errore con le vecchie DirectX 9.0 del gioco. Prova a installarlo tramite Esegui programmi creati per versione diverse di Windows.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
"Before you install must be ran as administrator and compatibility for Windows 8"
Questo è riportato sul sito M$, prova
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
Una soluzione potrebbe essere questa: guardare il video. View My Video
|
|
|
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Allora, ho disinstallato e reinstallato il programma facendo partire l'autorun dell'installazione in compatibilità con Windows 8 e come amministratore ma niente da fare. Blugardenia, non riesco a visualizzare il video che hai postato! Non è che devo modificare qualche impostazione della scheda video?
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
pupet ha scritto:Ciao e grazie a tutti per le risposte. Allora, ho disinstallato e reinstallato il programma facendo partire l'autorun dell'installazione in compatibilità con Windows 8 e come amministratore ma niente da fare. Blugardenia, non riesco a visualizzare il video che hai postato! Non è che devo modificare qualche impostazione della scheda video? Ho appena adesso cliccato sopra e il video si vede benissimo. Se qualche altro utente vuol fare una prova (visualizzare il video) sarebbe cosa gradita. Commenta:facendo partire l'autorun dell'installazione in compatibilità con Windows 8 e come amministratore ma niente da fare. Un gioco vecchio e funzionante non funzionerà mai su un SO recente. Bisogna farlo partire in compatibilità con un SO più datato (vds. video).
|
|
|
Il video si vede,comunque anch'io ho molti giochi datati e l' 80% non funzionano su W8 e W10.
|
|
|
Ciao, oggi ho riprovato il link e il video si vede...bah! Comunque è la procedura che ho utilizzato io, avevo provato in compatibilità sia con win 8 che con xp sp 3 ma l'errore continua ad apparire. Mi tocca rassegnarmi quindi giusto? Pensavo che avrebbe funzionato dato che ho installato e sto giocando a Roller Coaster Tycoon 3 senza problemi e sia lui che the Sims 2 sono del 2004
|
|
|
A me gira Return castle Wolfenstein del 2001 e non Medal of Honor Airborne del 2007.
|
|
|
Allora tocca rassegnarmi uffffff! Grazie comunque a tutti per l'aiuto
|
|
Guest |