Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adblock Opzioni
baldu
Inviato: Friday, May 05, 2017 2:10:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
Ogni volta che ricevo la newsletter di Olimpo Informatico non posso aprire un qualsiasi argomento riportato perché un popup mi dice che " vivendo la News di pubblicità per poterla leggere devo disabilitare adblock.
E' l'unica News che me lo chiede.
Scusate la mia ignoranza ma sul browser Edge come faccio a disabilitare adblock?d'oh!
Grazie
Baldu
Sponsor
Inviato: Friday, May 05, 2017 2:10:08 PM

 
alexs
Inviato: Friday, May 05, 2017 5:37:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Confermo che anch'io con browser Mozzilla FF,ho questo problema,anche disabilitando ublock origin.
cbbusto
Inviato: Friday, May 05, 2017 10:39:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cliccare col tasto dx nella pagina e poi Disabilita per questa pagina o per questo sito.
Non uso Edge ma dovrebbe essere uguale, lo provero sul portatile con win 10 e saprò essere più preciso.
ciocca956
Inviato: Saturday, May 06, 2017 9:13:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
baldu ha scritto:
Ogni volta che ricevo la newsletter di Olimpo Informatico non posso aprire un qualsiasi argomento riportato perché un popup mi dice che " vivendo la News di pubblicità per poterla leggere devo disabilitare adblock.
E' l'unica News che me lo chiede.
Scusate la mia ignoranza ma sul browser Edge come faccio a disabilitare adblock?d'oh!
Grazie
Baldu


Usare AdBlock e gli altri inibitori di pubblicità rende certamente la navigazione più piacevole e i siti che vivono di pubblicità, anche non invasiva, corrono ai ripari. E' logico. Oltre all'Olimpo molti altri siti obbligano alla disattivazione es Aranzulla, Repubblica.
Anche Aiutamici e Majorana vivono di pubblicità. Un paio di anni fa mi feci promotore della disattivazione degli inibitori per questi siti. Sarebbe il caso di riproporre la quastione. Se si vogliono aiuti dalla rete occorre anche sostenere le voci deboli altrimenti saranno le prime a perire.
Per disattivare questi inibitori le procedure sono semplici come già suggerito.
baldu
Inviato: Saturday, May 06, 2017 1:02:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
ciocca956 ha scritto:

Usare AdBlock e gli altri inibitori di pubblicità rende certamente la navigazione più piacevole e i siti che vivono di pubblicità, anche non invasiva, corrono ai ripari. E' logico. Oltre all'Olimpo molti altri siti obbligano alla disattivazione es Aranzulla, Repubblica.
Anche Aiutamici e Majorana vivono di pubblicità. Un paio di anni fa mi feci promotore della disattivazione degli inibitori per questi siti. Sarebbe il caso di riproporre la quastione. Se si vogliono aiuti dalla rete occorre anche sostenere le voci deboli altrimenti saranno le prime a perire.
Per disattivare questi inibitori le procedure sono semplici come già suggerito.


Condivido il tuo pensiero.

Volevo solo comprendere come disattivare adblock.
Proverò come suggerisce cbbusto.

Ciao a tutti
ciocca956
Inviato: Saturday, May 06, 2017 2:35:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ho provato AsBlok su Edge.
Se clicchi col sinistro sull'icona in alto a destra ti appaiono le opzioni di disattivazione per una pagina o un sito.
Oppure clic destro> Gestisci> Opzioni controlla la spunta su Permetti alcuni annunci non invadenti. Se non c'è mettila.
Con questo secondo settaggio nel mio caso sia il sito Zeus News che Aranzulla funzìonano regolarmente anche senza disattivarlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.