Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows XP -per ciocca956 Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 7:34:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho appena finito di installare di sana pianta XP sul pc fisso ,il motivo e' che se il portatile mi dovesse lasciare ho il fisso da potere usare.
Ho installato il Service Pack 3 ,lo so ,non e' il massimo della sicurezza usare XP.
Volevo chiederti,
1) che antivirus devo usare ,
2) il firewall mi sembra che bisognava non usare quello XP...se sai dirmi quale devo mettere.
3) e se hai altro da dirmi su accorgimenti da usare
Questa mattina o oggi pomeriggio compro la chiavetta wi-fi penso che basti infilarla nella porte usb del fisso e dovrebbe funzionare ,no?
ho un modem in camera da letto con l'antenna sul tetto di casa,sul portatile funziona benissimo ma il fisso non ha il wi-fi.
Ciao dimmi se vale la pena.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 7:34:01 AM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 2:53:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Ho appena finito di installare di sana pianta XP sul pc fisso ,il motivo e' che se il portatile mi dovesse lasciare ho il fisso da potere usare.
Ho installato il Service Pack 3 ,lo so ,non e' il massimo della sicurezza usare XP.
Volevo chiederti,
1) che antivirus devo usare ,

Non saprei. Con XP io non uso antivirus. Seguo le indicazioni di WOT e quando raramente mi avvisa che il sito non è sicuro non lo apro.
Non so nemmeno se esistono ancora A.V. per XP dato che da tre anni non è più supportato

chiarapini ha scritto:
2) il firewall mi sembra che bisognava non usare quello XP...se sai dirmi quale devo mettere.

Anche qui non so dirti. Io lo ho sempre usato e lo uso tuttora. Per quale motivo non andrebbe bene?

chiarapini ha scritto:
3) e se hai altro da dirmi su accorgimenti da usare

Dopo SP3 dovresti installare anche tutti gli aggiornamenti successivi che sono alcune centinaio. Io mi son fatto un DVD di installazione che contiene sia il SP3 che tutti gli aggiornamenti successivi. E' molto comodo. Ho seguito questa guida:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-GUIDA-Windows-XP-AGGIORNAMENTO-TOTALE


chiarapini ha scritto:
Questa mattina o oggi pomeriggio compro la chiavetta wi-fi penso che basti infilarla nella porte usb del fisso e dovrebbe funzionare ,no?
ho un modem in camera da letto con l'antenna sul tetto di casa,sul portatile funziona benissimo ma il fisso non ha il wi-fi.
Ciao dimmi se vale la pena.


Se usi Internet varrà la pena. Su Amazon e Ebay costano anche pochi €. Penso che siano autoinstallanti perchè per quei prezzi datarle del CD di installazione sarebbe eccessivo.
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 3:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
L'Ho messa e installata 13 euro ...e funziona.
WOT non s'ho manco dove trovarlo,se non lo trovo ti informo,adesso vado a vedere su majorana cosa dicono.
su Majorana c'e' da creare file iso, e non sono molto pratico,provero' appena mi sento.
Adesso il download degli aggiornamenti lo sta' facendo,ho messo- scarica automaticamente ma lascia decidere all'utente quando installarli-
Ne ha trovati 132 ..ed ora l'installo.
Che bello avere per le mani XP!!! Sono un Nostalgico.
Se ho bisogno di altre informazioni ,te le chiedo.
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 4:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
http://it.ccm.net/download/scaricare-1520-wot

Dovrebbe andar bene per tutti i browser.
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 5:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
http://it.ccm.net/download/scaricare-1520-wot

Dovrebbe andar bene per tutti i browser.

No, lo scarica, poi -impossibile aprire il file-
Ho Chrome
bobo779256
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 5:53:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se posso permettermi, è sconsigliato l'uso di WOT, il perchè è scritto qua
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 02, 2017 6:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso aggiungere dei suggerimenti.
Caro ciocca, noto con stupore che ultimamente sei diventato un po' arrogante e sarcastico non ti conoscevo sotto questo aspetto.
Visto che i suggerimenti che avevo messo sono stati oggetto di critica li ho rimossi.
Io cerco di dare dei consigli o delle risposte ma non impongo mai niente sta a chi li riceve se accettarli o no.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 8:49:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Se posso permettermi, è sconsigliato l'uso di WOT, il perchè è scritto qua


E chi è che non vende le informazioni sugli utenti dei PC? Forse Google?

E poi far conoscere le mie abitudini sessuali mi affascina.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 8:52:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Se posso aggiungere dei suggerimenti,
come antivirus uno leggero e che dovrebbe andar bene per xp è Panda, lo trovi su aiutamici: http://software.aiutamici.com/software?ID=11344
Il firewall va bene quello del sistema
Chrome non supporta più xp quindi non usarlo, puoi usare firefox la vs 52.
Un programma dedicato alla sicurezza della navigazione con i browser Internet Explorer e Mozilla Fiorefox è SpywareBlaster qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11041


Chrome funziona benissimo su XP anche se non è più supportato. Xp funziona benissimo con Chrome anche se non è più supportato.

Ognuno ha i propri gusti.
Ognuno è libero di promuovere i propri programmi preferiti (busto).
Ognuno è libero di ignorare i reiterati suggerimenti altrui (io).
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 8:57:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
http://it.ccm.net/download/scaricare-1520-wot

Dovrebbe andar bene per tutti i browser.

No, lo scarica, poi -impossibile aprire il file-
Ho Chrome


Se non s'è capito anche io uso Chrome ....Da una vita e in tutti i Sistemi.
Anche Wot uso con chrome.
Cercalo nelle estensioni. Si dovrebbe installare senza problemi.....Sempre che anche a te piaccia far conoscere le tue abitudini sessuali.

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 11:31:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Se posso aggiungere dei suggerimenti.
Caro ciocca, noto con stupore che ultimamente sei diventato un po' arrogante e sarcastico non ti conoscevo sotto questo aspetto.
Visto che i suggerimenti che avevo messo sono stati oggetto di critica li ho rimossi.
Io cerco di dare dei consigli o delle risposte ma non impongo mai niente sta a chi li riceve se accettarli o no.

Evidentemente nel pc c'e' qualche problema con l'installazione di Panda si sono installati gli aggiornamenti di Net framwork...e il computer ha smesso di funzionare bene ,ho provato a pulire il disco ,deframmentare ecc ma il pc sempre lentissimo.
Lascio perdere l'antivirus.
Ho ripristinato un'immagine di backup.
Dopo installero' Mozzilla vers. 52 e spywareblaster.
Ciocca956 si comporta come un indiano Cheyenne!!!!
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 11:58:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Se posso aggiungere dei suggerimenti.
Caro ciocca, noto con stupore che ultimamente sei diventato un po' arrogante e sarcastico non ti conoscevo sotto questo aspetto.
Visto che i suggerimenti che avevo messo sono stati oggetto di critica li ho rimossi.
Io cerco di dare dei consigli o delle risposte ma non impongo mai niente sta a chi li riceve se accettarli o no.


Trovo solo un po' singolare che ad ogni piè sospinto consigli a tutti di mollare chrome e di mettere firefox il che stride un po' con l'asserzione che ognuno fa come vuole tutto qui.

@ Clint.
cosa fanno di particolare i Cheiennes?
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 12:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Combattivi...vendicativi...cattivi.....spietati.....a piedi nudi....fanno pure gli scalpi!
Andrebbero fatti fritti e mangiati.
Buon pranzo.
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 12:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Combattivi...vendicativi...cattivi.....spietati.....a piedi nudi....fanno pure gli scalpi!
Andrebbero fatti fritti e mangiati.
Buon pranzo.

Dimenticavo...alle donne gli mettono prima nomi tipo "gatta danzante" oppure "chiaro di luna" e al primo sgarro o problema non esitano a inchiodarla su una tavola e ucciderla! Sono proprio Cheyenne!
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 03, 2017 3:05:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Uuhh!
Proprio maleducati.
chiarapini
Inviato: Friday, May 12, 2017 3:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sto' facendo le procedure per creare il dvd per installare windowsXP con l'SP3 e gli aggiornamenti -OnePiece_Windows_XP_Post-SP3-
Qualcuno sa' dove trovare RyanVM integrator versione 1.6.1 beta2.1
La guida spiega che deve essere proprio quella versione da usare.
Quando clicco sul link della guida RyanVM integrator la versione 1.6.1 beta2.1 lo trovo nei download ma non e' possibile scaricarlo.

free image hostingcertificity.com"/>

Questa e' la guida.

https://zerozerocent.blogspot.it/2014/02/creare-un-file-iso-avviabile-bootable.html
chiarapini
Inviato: Friday, May 12, 2017 6:16:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Invece di RyanVM integrator ho creato l'immagine iso con nLite
Come dice la guida e' un file da quasi 600 mb.
Mi domando ..e mo co sto' file "che ce fo'?
Lo devo masterizzare su dvd?
Premetto che sto facendo questo lavoro per creare il boot di XP con sp3 perche quello che posseggo ha l'sp2.
ciocca956
Inviato: Friday, May 12, 2017 9:32:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Io feci il DVD 2 anni fa, Con gli aggiornamenti fino all'aprile 2014 viene una malloppa di quasi un giga.Molto comodo quando si deve reinstallare:ci sono già tutti gli aggiornamenti. Allora non ebbi difficoltà a scaricare ryanvm integrator. può darsi che ora non sia più disponibile.
Con Nlite non si ottiene lo stesso risultato; solo l'integrazione del SP3 nel cd di installazione e può darsi benissimo che ne esca una cosa da 600 MB. Alla fine va masterizzata. Se sei arrivato alla fine non ti resta che masterizzarla su CD e provare una installazione.
chiarapini
Inviato: Saturday, May 13, 2017 5:34:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Io feci il DVD 2 anni fa, Con gli aggiornamenti fino all'aprile 2014 viene una malloppa di quasi un giga.Molto comodo quando si deve reinstallare:ci sono già tutti gli aggiornamenti. Allora non ebbi difficoltà a scaricare ryanvm integrator. può darsi che ora non sia più disponibile.
Con Nlite non si ottiene lo stesso risultato; solo l'integrazione del SP3 nel cd di installazione e può darsi benissimo che ne esca una cosa da 600 MB. Alla fine va masterizzata. Se sei arrivato alla fine non ti resta che masterizzarla su CD e provare una installazione.

Si con Nlite e' uscito fuori un file da 640 mb.
Ho gia provato a fare il dvd di avvio con un dvd riscrivibile poi cancellato, ma su xp non si avvia.
Tra un paio d'ore avro' comprati i dvd, dimmi come devo masterizzare questo file iso.
Se basta che usi il masterizzatore di w10 o altro.
Ho scaricato anche ImgBurn.
Te lo chiedo perche ad ogni prova ,se non riesce, avro' da buttare un dvd dalla finestra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.