Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi a visualizzare Mediaset in streaming Opzioni
tersicore
Inviato: Thursday, April 27, 2017 10:52:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao a tutti Angel
Per mesi ho guardato tranquilllamente mediaset in streaming con Firefox, senza alcun problema.
Da alcuni giorni, dopo qualche minuto, il video si blocca ed appare una "X". Think
Ho provato anche con Chrome ed è accaduta la stessa cosa.
Dopo qualche minuto di normale visualizzazione, appare la "X".

Se faccio il refresh della pagina, visualizzo nuovamente per alcuni minuti...e poi di nuovo "X".



Se si trattasse di un problema di Flash player non dovrei vedere nulla.....
Perché, invece, per alcuni minuti è tutto normale?

Da cosa potrebbe dipendere? Brick wall Brick wall Brick wall
Ripeto, è quasi un anno che guardo Mediaset in streaming senza mai riscontrare problemi. Think Think

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Angel
Sponsor
Inviato: Thursday, April 27, 2017 10:52:23 AM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, April 27, 2017 11:49:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ho provato anch'io, da me è comparso il perchè

In alto a sinistra del video compare un contatore, quando parte si hanno 180 secondi di visualizzazione trascorsi i quali per continuare si deve effettuare il login

Bisogna essere registrati, quindi, o fare l'accesso tramite account Facebook

Non guardo molto la TV, né tantomeno da PC, ma mi sembra una ca@@ata costringere alla registrazione chi usa il PC per visionare i loro canali
maopapof
Inviato: Thursday, April 27, 2017 12:18:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao tersi :O)

come già confermato da bobo
conserva anche questo .... può esserti utile .... :O)

tersicore
Inviato: Thursday, April 27, 2017 12:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ragazzi, io sono registrata a quel sito da un anno ed effettuo sempre il login.
Nonostante ciò appare la maledetta x!!!!!! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
cbbusto
Inviato: Thursday, April 27, 2017 5:24:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Provato e appare la X e chiede la registrazione, se effettui il login e appare sempre la x è strano potresti chiedere info direttamente contattando Mediaset, comunque mi risulta che viene richiesto Flash Player aggiornato anche se riesci a vedere altro, l'ultima vs è la 25.0.0.148 aggiornabile dal sito Adobe.
pokerdassi
Inviato: Friday, April 28, 2017 10:56:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
a me si vedono benissimo sia i canali mediaset che rai........non si vede solo quando c'e' la pubblicita'( ma credo che sia una cosa voluta...forse non possono farla vedere per qualche accordo).

di programmi on demand ne vedo pochi perche' preferisco i film o le serie tv di netflix........su canale 5 ho visto tutte le dirette dell'isola dei famosi( non mi menate) e non ho avuto mai nessun problema....ho provato solo con chrome che ha il suo flash player, con firefox non saprei dire.

cmq se davvero ti piace avere/vedere la tv su pc ( o smartphone) ti consiglio di installare KODI, all'inizio puo' sembrare un po' incasinato il settaggio...ma una volta capito( ci sono molte guide, anche su youtube) ci si possono vedere anche troppi canali..senza contare i film/programmi in streaming.

dopo provo con firefox e ti faccio sapere se ho qualche problema( lo dovrei prima installare perche' ho solo chrome ed edge)


edit; provato adesso con EDGE...ho provato solo canale 5 e italia 1....si vedono bene.
tersicore
Inviato: Friday, April 28, 2017 8:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Angel Buonasera a tutti Angel
Per cominciare, vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto.

Allora, seguendo il vostro consiglio, ho aggiornato flash player, ma il problema permane, sia su Firefox che su Chrome.
Con la RAI non ho problemi....purtroppo a me interessa Canale 5, perché nella pausa pranzo, mentre sono in ufficio, mi rilasso un po' guardando la tv.

Quel che non comprendo è che per un anno ha funzionato senza problemi Brick wall Brick wall Brick wall

Ho provato sia sul notebook vecchio con Seven, che sul nuovo con Windows 10: appare sempre la "x". Not talking Not talking Not talking

A questo punto mi arrendo d'oh!
Ancora grazie e buon fine settimana Angel
wolfestein
Inviato: Friday, April 28, 2017 9:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ciao tersi ho provato con Opera e Vivaldi stessa cosa X.
tersicore
Inviato: Saturday, April 29, 2017 11:04:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Buongiorno ragazzi Angel
Ieri ho sono andata sulla pagina Facebook di "Mediaset ondemand" ed ho letto commenti piuttosto duri da parte dei fruitori del servizio.
A quanto pare, capita a tutti di non riuscire a visualizzare correttamente lo streaming.
Infatti, dopo pochi minuti e successivamente ai 190 secondi di pubblicità (che, guardacaso, si vedono sempre) scatta la "x".
Pertanto, non mi resta che attendere che risolvano il problema direttamente alla fonte Pray Pray

Grazie ancora e a presto Angel

Un caro saluto a tutti ed in particolare agli Aiutamici storici: Wolfestein,Maopapof, Cbbusto.

@Pokerdassi: dopo i 190 secondi di pubblicità, riesci a visualizzare correttamente lo streaming? Think
pokerdassi
Inviato: Saturday, April 29, 2017 11:27:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
si....ho visto programmi lunghissimi..come l'isola dei famosi...senza nessun problema, non ti lasciano vedere solo la pubblicita'.

quel che appare durante la pubblicita'


tersicore
Inviato: Saturday, April 29, 2017 2:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ti ringrazio....ma il problema a cui ho fatto cenno è un altro. Not talking Not talking

Non voglio parere scortese, ma come ho scritto poco sopra, uso questo servizio da oltre un anno.
Pertanto, sono consapevole che la pubblicità non venga trasmessa.

Per contro, la pausa di 190 secondi a cui alludo è stata introdotta da pochi giorni ed è a partire da quel momento che ho riscontrato il problema di cui al primo post.

Riassumo.

1) Primi minuti si vedono normalmente



2) Pausa di 190 secondi (talvolta c'è, talaltra no)


3) Appare la X




In conclusione, io e molti altri riscontriamo questo problema Brick wall Brick wall Brick wall
Non mi spiego la ragione per cui a te funzioni normalmente Think Think Think
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 30, 2017 11:04:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
non saprei..so solo che si vede per tutto il tempo che si vuole....

immagini prese allle 11:06-----11:10------11:11











merlo1991
Inviato: Thursday, May 04, 2017 8:52:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/3/2017
Posts: 1
Ciao,

anch'io come te avevo questo problema e mi dava veramente fastidio non avendo una tv al momento. Poi ho risolto: partendo dal presupposto che per vedere Mediaset bisogna installare Microsoft Silverlight, mi son detto: si blocca su Firefox, si blocca su Chrome, ma essendo della Micorosoft vuoi vedere che andrà bene solo su Internet Explorer? Ed infatti stranamente lì funziona, si vede persino la pubblicità a volte. L'unica cosa è che appunto, quando c'è la pubblicità a volte si blocca e bisogna refreshare. Il test è stato fatto sullo streaming di Monaco-Juve del 03/05/2017, visto tutta la partita alla perfezione (mentre invece avevo perso entrambe le partite col Barcellona a causa di questo problema, per fortuna che non sono juventino, altrimenti avrei bruciato il pc). Spero di esserti stato utile, saluti!
tersicore
Inviato: Saturday, May 06, 2017 4:14:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ti ringrazio molto Angel
Non ho mai provato con IE...magari faccio un tentativo Pray Pray


Buon sabato a tutti Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.