Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come disattivare account Twitter? Opzioni
9plc
Inviato: Friday, April 21, 2017 7:05:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Salve, ho di nuovo bisogno di voi!

Ho iniziato la procedura di registrazione a Twitter (da browser), allo scopo di verificare quali dati vengono richiesti e se è vero che non è necessario mettere il numero di telefono.
Ho immesso un nome a caso e una mail che uso poco, e subito mi è stato richiesto un numero di telefono, senza possibilità di scelta.
Questo sistema non mi piace e quindi decido di lasciar perdere. Qual'è il problema?
In pratica l'iscrizione è stata avviata nei primi 2 click e non è possibile chiedere la disattivazione se non dalla pagina dell'account che mi è stato assegnato ma a cui posso accedere solo se... fornisco il numero di telefono!

Non so se è chiaro, ma forse qualcuno che si è iscritto di recente sa di cosa parlo.
Mi aiutate?




Sponsor
Inviato: Friday, April 21, 2017 7:05:17 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, April 21, 2017 8:25:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ma per forza che ti chiedono un numero di telefono

il tuo nik verrà attivato con sms che tu dovrai confermare di aver ricevuto :O)

9plc
Inviato: Saturday, April 22, 2017 8:12:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
maopapof ha scritto:
ma per forza che ti chiedono un numero di telefono


Io non uso dispositivi mobili. Il pc fisso - e quindi i dati personali - sono rintracciabili e verificabili da parte di eventuali autorità. Infatti fino a poco tempo fa, era possibile scegliere di fornire a Twitter una mail al posto del telefono (secondo numerose fonti di stampa).
L'obbligo di fornire un telefono è una novità, per presunti motivi di sicurezza.
Quello che non mi è piaciuto è che scattasse la registrazione quasi in automatico senza che mi si chiedesse una conferma e senza possibilità di tornare indietro.
Vorrei quindi annullare tutto. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

POLVERE
Inviato: Saturday, April 22, 2017 9:26:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
A quanto riesco a capire non sei ancora registrato e non hai un account da poter accedere dal pc. Mi sa tanto che devi fornire un numero telefonico , magari di un amico se tu non hai un cellulare , registrarti e poi cancellarti seguendo le istruzioni di questo link.
https://www.aranzulla.it/come-cancellare-account-twitter-919467.html

Oppure lascia tutto così che t'importa......non sei registrato.
9plc
Inviato: Saturday, April 22, 2017 10:09:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Buongiorno Polvere,
in realtà l'account mi è stato assegnato (il primo nome che avevo fornito, più un numero), e confermato tramite mail; anche la password viene riconosciuta, dopo di che mi chiedono il numero telefonico. Quindi probabilmente la registrazione non è valida perché non è stata completata la procedura. D'altro canto non c'è modo di tornare indietro...

Penso proprio che farò come dici tu: lascio cadere il tutto e chi se ne importa!

Grazie, buon week end!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.