|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve. Chiedo un suggerimento per fare il backup di win 10 quale programma utilizzare?
Quando come S.O. avevo win 7 ho usato - Todo Backup, ora con win 10 leggo che Todo Backup non lo sopporta. (SO supportati 2000 - XP - Vista - Win7 )
Saluti e grazie Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per W 10 c'è ReneeBecca ma avendo W 8.1 non l'ho mai usato perché mi trovo bene con Macrium. https://www.reneelab.it/programma-free-per-backup-completo-pc-con-windows-10.htmlLeggendo la recensione di Alfonso ho visto che Macrium è compatibile anche con Windows 10.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
Grazie Wolf per l'indicazione. Ho scaricato ReneeBecca ed ho fatto il Backup del disco c dove risiede il SO e tutti i programmi. Non ho trovato come fare il ripristino se mi si dovesse bloccare il PC. Esiste solo il ripristino se si vuole ripristinare con PC funzionante. Mi potresti illuminare. Grazie Cesare
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Macrium funziona benissimo anche con Win 10. Io addirittura uso una versione di alcuni anni fa e non ho mai voluto aggiornarla perchè mi funziona. Già testato su XP, W8, W8.1 e W10. Uso ancora il disco di ripristino che feci quando ancora avevo solo XP e non crea problemi.
Sinceramente non vedo perchè usare un SW che pochi conoscono e ancor meno hanno provato quando ne esistono altri che da tempo sono usati da molti utenti e non mi riferisco solo a macrium. @ Cz. Se avessi visto prima il tuo post certamente ti avrei consigliato Macrium.
|
|
|
https://www.reneelab.it/data-backupciocca conferma che anche Macrium è compatibile con W10.
|
|
|
Ringrazio per ilo suggerimento. Ho fatto il backup con Macrium ed è andato tutto bene
|
|
|
Ottimo Cesare.
|
|
Guest |