Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cmd.exe corrotto Opzioni
mirandolina
Inviato: Monday, April 10, 2017 5:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Buonasera, non mi funziona più il prompt dei comandi, se da esegui digito cmd mi compare il messaggio "impossibile avviare correttamente l'applicazione (=xc0000142)". Tutto ha avuto origine dal tentativo di disinstallare il software Magix foto su cd e dvd che improvvisamente non ha più funzionato. Questa disinstallazione è bloccata e non riesco in nessun modo a togliere il programma neanche con software tipo IOBit Uninstaller. Per questo problema contatterò l'assistenza Magix ma avrei bisogno di sapere come fare per ripristinare il prompt. Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie Marina
Sponsor
Inviato: Monday, April 10, 2017 5:26:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 10, 2017 5:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova a togliere il programma con Unlocker https://www.ilsoftware.it/download.asp?tag=unlocker_885 o Revo unistaller (modalità avanzata) https://www.ilsoftware.it/download.asp?tag=revo-uninstaller_1019
Se non ci riesci prova a reinstallare Magix e a disinstallarlo con uno dei tre programmi,IoBit,Revo,Unlocker.
Hai il dvd di W7?
mirandolina
Inviato: Monday, April 10, 2017 6:40:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Innanzitutto grazie per la risposta.
Allora sia con Iobit che con Revo il messaggio di errore è sempre: "non è stato possibile aprire il pacchetto di installazione origine dell'installazione del prodotto non disponibile. Verificare che l'origine esista e che vi possa accedere (1612).
In realtà esiste perché se cerco di reinstallare Magix quando arriva al file fotos_dlx.exe che è quello che manda in esecuzione si impianta. In pratica io non riesco né a toglierlo e nemmeno a reinstallarlo.
Il dvd di Windows 7 ce l'ho ed è originale.
Marina
mirandolina
Inviato: Monday, April 10, 2017 9:55:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Scusa, mi hai chiesto se ho il dvd di seven. C'è un modo per ripristinare cmd.exe dal disco perché tutte le istruzioni che ho trovato in rete per ripristinare i file danneggiati prevedono di usare sfc/scannow dal prompt e io non posso perché mi compare il solito messaggio di errore.
grazie
Marina
maopapof
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 12:20:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
............. sfc/ scannow sfc/ spazio scannow oppure sfc spazio/scannow

se non risolvi

esegui ... Regedit:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\System

Trovare DisableCMD e modificarla su 0.

mirandolina
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 8:12:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Dunque sfc/scannow non posso usarlo perché se digito cmd al prompt mi compare l'errore 0c000142 e si chiude e succede la stessa cosa se da esegui scrivo semplicemente sfc scannow
se vado nel registro di sistema e seguo il tuo percorso io trovo solo
HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft
Dentro a Microsoft non ci sono Windows/System come hai scritto tu ma solo SisytemCertificates
Ho anche provato a cercare Disabledcmd con il comando trova ma non lo trovo
Non so proprio cosa fareBrick wall
fax71ita
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 8:29:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao
Ripristino a data antecedente il problema.

wolfestein
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 4:49:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
fax71ita ha scritto:
Ciao
Ripristino a data antecedente il problema.

Quoto.
mirandolina
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 6:32:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Grazie, ma se avessi potuto fare un ripristino l'avrei fatto, purtroppo i punti di ripristino non ci sono più
Non so cosa sia successo non capisco proprio.
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 11, 2017 11:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Alcuni suggerimenti...

1 Scansione, intanto, con AVirus\AMalware\AAdware, la corruzione del file interprete dei comandi cmd.exe è sintomo di una infezione o una pulitura di qualche AV non ben riuscita

2 sfc \scannow eseguito avviando il PC in modalità provvisoria con l'opzione prompt dei comandi, si carica la finestra DOS nera e si digita il comando, dovrebbe essere risolutivo in caso di semplice mancanza del file

3 cerca il file cmd.exe nella cartella Windows\System32, ci possono essere tre possibili scenari:

- primo, il file non c'è, probabile una sua cancellazione o accidentale o da parte di programmi AV, il file va ripristinato

- secondo, il file c'è ma facendo doppio click su di esso non succede nulla o si ha un messaggio d'errore, stesso motivo del punto primo, o qualche AV non lo ha ripulito a dovere o qualche infezione ancora in atto, da cui i suggerimenti del punto 1

- terzo, il file c'è e facendo doppio click su di esso parte regolarmente la finestra DOS del prompt dei comandi, in questo caso probabile corruzione della variabile PATH in cui vengono memorizzati i percorsi di sistema dove sono i file di sistema, da ripristinare tale variabile PATH

4 da esplora file selezioni la cartella Windows e fai una ricerca cmd.exe, dovrebbe trovare il file in più posti, copia\incolla nella cartella Windows\System32; dovrebbero esserci più file con dimensione diversa, in genere è quello con più KB
mirandolina
Inviato: Thursday, April 13, 2017 6:41:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Allora grazie dei suggerimenti ma purtroppo non funzionano: le scansioni non hanno risolto, ho cercato di far girare COMBOFIX ma si blocca creandomi una cartella in C:\ cliccando sulla quale si apre risorse del computer, in Windows ci sono due cm.exe e tutti e due mi danno errore e lo stesso succede se cerco di entrare in provvisoria con il prompt dei comandi.
Non riesco proprio a capire cosa diavolo sia successo.
Comunque grazie ancora
Marina
wolfestein
Inviato: Thursday, April 13, 2017 11:03:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Marina salva i dati e reinstalla W7.
Se non sai come fare chiedi noi siamo qui.
bobo779256
Inviato: Friday, April 14, 2017 12:41:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Le copie del file cmd.exe dovrebbero essere molte di più, almeno quattro, ed una decina tra compresse e cmd32

Potresti provare, prima del consiglio di wolf, ad eseguire il comando sfc /scannow da DVD di 7 e vedere se risolvi così

devo però ritrovare nei miei appunti come si fa, se non hai fretta...

bobo779256
Inviato: Friday, April 14, 2017 12:49:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ho fatto prima a cercarlo in rete, vedi qua

Vedi la voce sfc /scannow /offbootdir=d:\ /offwindir=d:\windows nella sezione che riguarda Windows 7
scansiona tutti i file di sistema
d:\ e d:\Windows sono i percorsi del disco e di Windows e naturalmente devono corrispondere
solfami
Inviato: Friday, April 14, 2017 7:17:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
wolfestein ha scritto:
Marina salva i dati e reinstalla W7.
Se non sai come fare chiedi noi siamo qui.

Salve
concordo, i punti di ripristino non si cancellano da soli.
occhio a cosa salvi, potresti "tirarti dietro " qualcosa.
Provato a fare una scansione on - line?
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80125
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.