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LogFile Opzioni
massimob
Inviato: Friday, April 07, 2017 1:24:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2005
Posts: 162
Salve a tutti, ritorno per chiedere un aiuto.
Un primo problema è la lentezza di tutte le funzioni del computer, apertura e spostamento delle finestre, apertura dei programmi ecc. ecc.
Il secondo è il seguente: Al momento dell'accensione mi appare una schermata nera con il conta secondi che mi dà due opzioni, " windwos 7 che è evidenziata"
e "Ramdisk Options ( EMS attivato)". Sia che aspetto il trascorrere dei secondi, o clicco su avvio, parte normalmente il programma windows 7.
Domanda: è possibile evitare la schermata nera?

incollo il LogFile per un eventuale controllo.
Grazie e a presto.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 17:09:21, on 03/04/2017
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18616)


Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastui.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuschd2.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Users\utente\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\Users\utente\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqbam08.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqgpc01.exe
C:\Users\utente\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.115\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = https://it.yahoo.com?fr=hp-avast&type=avastbcl
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = https://it.search.yahoo.com/yhs/search?type=avastbcl&hspart=avast&hsimp=yhs-001&p={searchTerms}
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://it.yahoo.com/?fr=hp-avast&type=avastbcl
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://it.yahoo.com?fr=hp-avast&type=avastbcl
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GR469A~1.DLL
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [Dropbox Update] "C:\Users\utente\AppData\Local\Dropbox\Update\DropboxUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Advanced SystemCare 9] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare\ASCTray.exe" /Auto (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Advanced SystemCare 9] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare\ASCTray.exe" /Auto (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user')
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Users\utente\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Visualizza o nasconde HP Smart Web Printing - {DDE87865-83C5-48c4-8357-2F5B1AA84522} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA32A~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service 9 (AdvancedSystemCareService9) - IObit - C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare\ASCService.exe
O23 - Service: Avast Antivirus (avast! Antivirus) - Avast Software s.r.o. - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IMF Service (IMFservice) - IObit - C:\Program Files\IObit\IObit Malware Fighter\IMFsrv.exe
O23 - Service: LiveUpdate (LiveUpdateSvc) - IObit - C:\Program Files\IObit\LiveUpdate\LiveUpdate.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe

--
End of file - 6963 bytes
Sponsor
Inviato: Friday, April 07, 2017 1:24:44 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, April 07, 2017 3:47:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per il problema all'avvio ultimamente hai per caso fatto qualche ripristino oppure hai modificato qualche cosa nel pc o nel bios ? non conosco win 7 quindi eventualmente attendi qualche altra risposta. Dal log ci sono voci da eliminare e poi fare delle scansioni.
Controlla se è cambiata la pagina iniziale del browser ed eventualmente cambiala. Non installare mai le Toolbar sono inutili intralciano e basta.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto elencate, una volta seleziona clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.
Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata sul desktop. Solo così Hijackthis creerà copie di backup di quello che viene eliminato prima di apportare modifiche, così in caso di inconvenienti si possono reinstallare.

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = https://it.yahoo.com?fr=hp-avast&type=avastbcl
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = https://it.search.yahoo.com/yhs/search?type=avastbcl&hspart=avast&hsimp=yhs-001& p={searchTerms}
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://it.yahoo.com/?fr=hp-avast&type=avastbcl
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://it.yahoo.com?fr=hp-avast&type=avastbcl
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
Poi vai in Avvio automatico disattiva tutte le voci e lascia solo avast, i programmi non vengono toccati.

Fai le seguenti scansioni:
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Pulizia del Registro.
Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.

Rai sapere se il pc è migliorato. Ciao


massimob
Inviato: Saturday, April 08, 2017 1:50:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2005
Posts: 162
Grazie cbbusto, è tornato come nuovo, per la schermata nera non fa nulla, la tengo cosi, tanto non da fastidio.
grazie di nuovo e a presto.
Buona Pasqua a tutti.
cbbusto
Inviato: Saturday, April 08, 2017 6:50:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
massimob ha scritto:
Grazie cbbusto, è tornato come nuovo, per la schermata nera non fa nulla, la tengo cosi, tanto non da fastidio.
grazie di nuovo e a presto.
Buona Pasqua a tutti.


Buona Pasqua anche a te. Speak to the hand
giza
Inviato: Saturday, April 08, 2017 7:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
con lo stesso sistema di cbbusto fixa anche tutte le voci in avvio (04) tranne l'antivirus.
massimob
Inviato: Sunday, April 09, 2017 10:11:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2005
Posts: 162
Grazie giza, va ancora meglio.
A presto, buona Pasqua.
Massimo
giza
Inviato: Sunday, April 09, 2017 10:38:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
grazie altrettanto
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