Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 all'avvio del S.O. appare una finestra. Opzioni
pacificobis
Inviato: Monday, April 03, 2017 7:15:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

in possesso di un Notebook HP 8560p, ho formattato inserendo il S.O. Windows 7 Ultimate a 64 bit, installato i relativi Driver compreso l'aggiornamento del BIOS.

Funziona perfettamente ed ho notato all'avvio del S.O. una finestra per la prima volta ed invio l'immagine che per proseguire devo premere "Invio" o attendere la fine del contatore.

E' da parecchio che formatto sia i PC che Notebook, ripeto è la prima volta.

Non sapendo come inviare l'immagine tramite Forum, invio il Link da dove prelevare e mi scuso.

http://www.mediafire.com/file/i25zf2o4d2z1tad/Immagine.rar

Gentilmente se potete consigliare il procedimento per far si che la finestra non appaia.

Ringrazio anticipatamente, saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Monday, April 03, 2017 7:15:35 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, April 03, 2017 7:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti chiede di scaricare WinRar che serve per zippare i file o decomprimerli, probabilmente hai qualche archivio compresso con qualche file.rar oppure hai usato questo software, se non lo conosci o non lo hai mai usato oppure usi un altro programma per decomprimere i file zippati, cercalo nei programmi installati e rimuovilo e la voce sparisce.
Formattare in continuazione non è consigliabile, perchè non ti fai un backup completo del sistema o dell'intero disco così se hai dei problemi fai il ripristino dell'immagine e in pochi minuti torna tutto funzionante, programmi per questo li trovi su aiutamici sezione software. Ciao
pacificobis
Inviato: Monday, April 03, 2017 8:35:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo cbbusto,

ringrazio della gentilezza e disponibilità, non riesco a comprendere. Al Notebook inserisco il disco di installazione del S.O. Windows 7 e non ci sono file rar. Il notebook è vuoto ed è privo di programmi. All'installazione completata appare la finestra che non dovrebbe apparire e per questo volevo sapere il motivo ed il procedimento per eliminarla per non farla apparire all'avvio.

In un secondo momento provvederò ad effettuare l'immagine del S.O. con True Image.

Saluto.

Domenico.
wolfestein
Inviato: Monday, April 03, 2017 10:24:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Quella finestra si presenta perché il boot rileva due sistemi operativi probabilmente la formattazione non è andata a buon fine e non ha cancellato del tutto il vecchio W7.
Il mio consiglio è di eliminare tutte le partizioni dell'HDD e ricreare da zero la partizione in cui andrai ad installare il sistema operativo.
P.S.NON scegliere la formattazione veloce.
pacificobis
Inviato: Tuesday, April 04, 2017 11:11:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo Wolfestein,

ringrazio della gentilezza e mi scuso per il ritardo dovuto alle prove.

All'Hard Disk vi era una partizione che per eliminarla ho usato DiskPart.

Nuovamente ho installato il S.O. formattando e purtroppo al riavvio si è ripresentato la solita finestra con tre S.O e la prima evidenziata in bianco che con l'avvio funziana perfettamente.

Ho provato a cliccare sui restanti S.O. ed esce un uleriore finestra con:
> stato: OXC0000225.

Altresì ho notato in Gestione Dischi che la zona riservata al sistema, di solito è 100 MB e risulta 99 MB e non riesco a portarlo a 100 MB.

Con fiducia attendo ulteriori suggerimenti, Cordialmente saluto.

Domenico.
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 04, 2017 7:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Puoi usare EasyBCD per eliminare dal boot di avvio gli altri due sistemi.
Controlla se in C hai più cartelle Windows.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.