Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuova versione di Aomei Backupper 4.0.3 Opzioni
Brivido45
Inviato: Sunday, April 02, 2017 4:31:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
E' uscita la nuova versione gratis di Aomei Backupper che potete scaricare dal sito Ufficiale di Aomei e, per quanto riguarda la traduzione in Italiano del programma, la potete prelevare dal link sottostante.
https://www.dropbox.com/s/ydr69l5rinyrcni/it4.0.3.txt?dl=0
Saluti a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, April 02, 2017 4:31:59 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, April 02, 2017 5:54:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Grazie brivido.
giza
Inviato: Saturday, April 15, 2017 3:05:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Una domanda. Se faccio il b kup completo del disco con w 8.1 e formattando installo w 8
Possoripristinare il bkup e ritrovarmi w 8.1? O devo prima installare 8.1?
wolfestein
Inviato: Saturday, April 15, 2017 6:13:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
giza ha scritto:
Una domanda. Se faccio il b kup completo del disco con w 8.1 e formattando installo w 8 Possoripristinare il bkup e ritrovarmi w 8.1? O devo prima installare 8.1?

Scusa giza ma se hai un'immagine del disco con 8.1 non importa che tu formatti ripristini l'immagine direttamente.
giza
Inviato: Saturday, April 15, 2017 6:28:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Purtoppo non lo installa. Ho fatto l immagine di tutto il disco e verificato l altro ieri. Ieri facendo
msconfig e i.postando mod provvisoria sono arrivato alla schermata nera. Selezionato mod provv.
mi ha dato la solita schermata blu con errore e ripartendo mi ha dato una schermata nera dicendo che
manca u componente e nn c e stato verso di tornare in dietro. Ho reinstallato coi soliti 5 dischi w8.
Provato ancora col bkup ma non va. Ora sto reinstallando tutto scarico gli update e metto w8.1
poi provo ancora a mettere la copia del disco.
giza
Inviato: Saturday, April 15, 2017 7:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Ma il bkup totale fa partzione x partizione? E quando ripristina sempre part x partz?
forse nn ho formattato ma fatto il ripristino allo stato iniziale. Con sti cazzo di 5 dischi nn ci capisco niente. In pratica usandoli dovrebbe cancelare tutto.e riscrivere. Ma se il pc e' bloccato come dovrei fare a formattarlo?

Il bkup i teoria dovrebbe cancellare sovrascrivendo le varie partiz. Ma mi sa che quella di recovery e' intoccabile
maopapof
Inviato: Saturday, April 15, 2017 8:14:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
tu proprio con l'immagine ......non vai d'accordo
in effetti circa 2 anni fa .......... :O))))

tu scrivi

Con sti cazzo di 5 dischi nn ci capisco niente. In pratica usandoli dovrebbe cancelare .....

questi dischi sono quelli dell'immagine fatto con aomei ??

se così fosse se non li fai partire in sequenza con il disco di boot .... col cavolo questi ti riportano sul disco fisso l'immagine che avevi creato... e forse è per quello che ti dà la schermata blu :O))))


giza
Inviato: Saturday, April 15, 2017 8:33:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
No i 5 dischi sono quelli di hp che ho fatto appena preso il pc e servono per riportarlo allo stato di fabbrica con w 8
maopapof
Inviato: Saturday, April 15, 2017 9:03:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
pertanto
come volevasi dimostrare ............. sei un casinista ! :O))))

quei 5 dischi sono un'immagine del sistema operativo del pc .... per abbreviare il tutto

o ti fai il disco di boot di aomei .... lo masterizzi e lo metti nel cassettino aperto , metti il disco esterno dove hai l'immagine spegni e riaccendi cliccando f10 ripetutamente e poi gli indicherai il percorso del tuo bk

oppure

scaricati una iso di win 8.1nella versione che vuoi ( puoi ANCHE .... vedere ....http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office---IMPORTANTE.aspx )

lo masterizzi e lo metti nel cassettino aperto , metti il disco esterno dove hai l'immagine spegni e riaccendi cliccando f10 ripetutamente e poi
quando il disco di win 8.1 ti chiederà cosa vuoi fare
gli indicherai RIPRISTINARE IL PC CON IMMAGINE E GLI INDICHERAI il percorso del tuo bk



giza
Inviato: Saturday, April 15, 2017 10:21:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Guarda che ho fatto cosi' col disco di boot di aomei ma non va ho provato anche col bcup e disco di acronis ma e' la stessa cosa
maopapof
Inviato: Sunday, April 16, 2017 1:16:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
scusa giza ............ tu sbagli in qualcosa che probabilmente non fai bene

1) hai controllato se il bk fatto era stato considerato dal programma ( aomei e/o acronis ) , ultimato con successo ?

adesso fai questa ultima prova

fatto una iso del SO .... e poi va su ripristinare il SO
E SE TI Dà ERRORE .... FAI L'MMAGINE E POSTALA :o)

giza
Inviato: Sunday, April 16, 2017 11:04:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
fatta la iso ma non la prende. o pèrovato a reinstallare coi 5 dischi, poi ho scaricato vari update, e installato 8.1 e tutto funziona. sono andato a ripristinare il bkup che era stato verificato e sono tornato all'errore di prima. in pratica dovrei rifare tutto da capo e scaricare i programmi uno per volta.


(avendo fatto il bkup del disco completo una volta che ho reinstallato tutto posso estrapolare alcune partizioni e ripristinare solo quelle? la D non dovrebbe avere problemi ma la C coi programmi mi incasina ancora tutto?)


p.s. da quanti metri bisogna lanciare il pc per fare in modo che non si salvi?
bobo779256
Inviato: Sunday, April 16, 2017 11:47:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, oggi è Pasqua e siamo tutti più buoni, niente lancio del PC (da proporre comunque come disciplina olimpica)
maopapof
Inviato: Sunday, April 16, 2017 11:48:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
BUONA PASQUA :o)

MIIII ... ma le hai tutte tu !

inserisci la ISO DEL SISTEMA OPERATIVO nel cassettino e lascialo aperto ( attacca il disco esterno dove c'è il tuo bk )
RIAVVIA ! ... il pc ( il cassettino si chiuderà automaticamente )

clicca ripetutamente ALT + F10 ....... SE NON SI AVVIA CON IL SO ..... RIFAI TUTTO E CLICCA SOLO f10 ( NON AVERE FRETTA ASPETTA ANCHE SE SEMBRA CHE IL PC NON Fa NULLA E SIA BLOCCATO )

( SE METTI UN CD LIVE DI LINUX ... FUNZIONA E QUINDI ANCHE IL DISCO DEL so """" DEVE FUNZIONARE """"" )

ALLA SCHERMATA VAI SU ripristina ( in basso a sinistra )
poi su avanzate

ripristina con immagine ........ etc etc

( l'immagine del bk deve essere integra non una copia ricavata dal copia ed incolla della stessa immagine ! )

se non funziona

http://www.barichannel.it/howto-riparare-boot-di-windows-810-con-codice-errore-0xc0000225-winload-efi/



p.s. da quanti metri bisogna lanciare il pc per fare in modo che non si salvi?

lo puoi distruggere , però poi avrai incubi notturni :O))))))




giza
Inviato: Monday, April 17, 2017 9:27:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Provato di tutto. Niente da fare. Ho reinstallato tutto a nuovo. A questo punto vorrei sapere se
dalla copia di bkup dell intero disco si puo' estrapolare solo una partizione da ripristinare( D) oppure in alternativa solo le varie cartelle?
ciocca956
Inviato: Monday, April 17, 2017 9:48:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
Provato di tutto. Niente da fare. Ho reinstallato tutto a nuovo. A questo punto vorrei sapere se
dalla copia di bkup dell intero disco si puo' estrapolare solo una partizione da ripristinare( D) oppure in alternativa solo le varie cartelle?


Ma ai tuoi tempi d'oro come facevate a far le copie dei geroglifici?

giza ha scritto:

dalla copia di bkup dell intero disco si puo' estrapolare solo una partizione da ripristinare....


Penso proprio di no. Avresti dovuto fare la copia della singola partizione.
maopapof
Inviato: Monday, April 17, 2017 11:26:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao giza

allora adesso fatti sto azzo di bk

pannello di controllo .......... bk e ripristino ( win 7 )


scusa giza ....... tu chiedi ed uno ti risponde
poi tu di punto in bianco rispondi .... ho fatto di tutto , niente da fare ed ho rinstallato tutto
scusa ma ..... ( parolaccia )
prima dovevi rispondere indicando che problema avevi riscontrato ai consigli che uno ti aveva dato

adesso decidi tu se hai intenzione di seguire i consigli e poi rispondere dei risultanti ottenuti
io personalmente sono disponibile ad aiutarti

soltanto

se riesco a capire dove ( per me ) stai sbagliando :O) solo così' uno può aiutarti


ADESSO AD ESEMPIO TU AFFERMI DI AVER INSTALLATO IL SO ..... MA QUALE ?
CON QUALE DISCO E/O DISCHI ?
PERCHE' E' STATO PER TE NECESSARIO FORMATTARE ?

POI

PERCHE' PERSISTI A VOLERTI FARE L'IMMAGINE ( CHE POI NON RIESCI A RECUPERARE ) ANCHE DELLE ALTRE PARTIZIONI ? ... NON BASTA FARE UN COPIA ED INCOLLA DELLA PARTIZIONE E POI TE LA SPOSTI DOVE VUOI ?



giza
Inviato: Monday, April 17, 2017 5:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
appurato che inizialmente era w 8 e poi sono passato a w 8.1
ho seguito tutti i consigli che mi avete dato ma le scermate che risultano sono sempre le stesse pubblicate quella blu e quella nera.
ho reinstallato con sta minchia di 5 dischi di m.... il SO non so se reinstalla o ripristina (penso la seconda) perchè la part. D è rimasta integra.
ti dirò di più: dopo aver ripristinato , scaricati gli update e aggiornato a w 8.1 ho fatto copia di bkup del disco. poi ho provato a ripristinare il vecchio bkup ma nn ha funzionato. a questo punto ho pensato che ripristinando il bkup appena fatto con w 8.1 avrei evitato di ricominciare tutto da capoe invece anche così solite schermate.
a questo punto ripristino tutto , scarico tutti i programmi e buona notte. e così ho fatto.
a parte il D che è a posto sul desk avevo alcune cartelle. come posso recuperarle dal bkup? scusate se sono comlpicato.
maopapof
Inviato: Monday, April 17, 2017 7:01:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
non le recuperiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ( si potrebbe ?!?!? ma è costoso e poi lo dovrebbe fare un tecnico )

prima di rinstallare ...... dovevi chiedere !

adesso guarda che tutto funzioni e, aggiorna e poi fatti il bk come scritto ..... pannello di controllo etc etc ...

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.