Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dopo installazione pulita di windows 10 il touchscreen ha smesso di funzionare e non risponde più Opzioni
players
Inviato: Thursday, March 23, 2017 3:40:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2017
Posts: 3
Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa avevo aperto un thread per un problema che avevo con il wi-fi di Windows 10, in cui non ero riuscito a trovare il driver per far funzionare la connessione wireless e, nel frattempo, avevo continuato ad installare Windows 10 formattando la partizione in cui era installato.
Ora mi si è presentato un problema ben più grave, ossia che il touchscreen, praticamente indispensabile per un tablet, ha smesso di funzionare.
Prima di effettuare queste installazioni pulite il touch funzionava alla perfezione, e ora funziona solamente quando accedo alla fase di boot premendo il tasto di accensione e contemporaneamente il tasto volume.
Ora stò utilizzando il tablet con mouse e tastiera.
Vi chiedo aiuto a voi per risolvere questo problema che ho.
Cosa potrei fare per ripristinare il corretto funzionamento del touch?
L'azienda produttrice è fallita (Miia mwt-843g) e non sò a chi potermi rivolgere.
Vi ringrazio anticipatamente e tanto per i consigli che mi darete.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 23, 2017 3:40:45 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, March 23, 2017 8:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

hai cancellato anche la recovery per tornare indietro a w8.1?

puoi scaricare la iso di w8.1 64bit e provare a farla partire da microsd . come hai fatto per w10



players
Inviato: Friday, March 24, 2017 6:04:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2017
Posts: 3
Ciao.
Appena ho effettuato l'aggiornamento a Windows 10 ho cancellato subito la cartella windows.old per liberare spazio, e non potevo tornare indietro a Windows 8.1.
Comunque, per tentare di risolvere il problema che avevo con il wi-fi le ho provate tantissime, tra cui anche quello di installare le technical preview build 10240 e 10565 e, dopo varie installazioni, sono tornato a wndows 10 effettuando l'installazione pulita da boot tramite chiavetta e, solo dopo aver fatto quest'ultima installazione, il touchscreen ha smesso di funzionare al tocco.
Perché, se reinstallo Windows 8.1 potrei risolvere il problema, e ripristinare il funzionamento dl touch?
Il prima possibile effettuerò l'installazione pulita di Windows 8.1 sempre da boot.
Che ne dici, installando l'8.1 (all'acquisto del tablet avevo Windows 8.1 with bing) il touch potrebbe tornare a funzionare? Lo spero molto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.