Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/15/2017 Posts: 3
|
Ciao a tutti. Alcuni giorni fa avevo aperto un thread per un problema che avevo con il wi-fi di Windows 10, in cui non ero riuscito a trovare il driver per far funzionare la connessione wireless e, nel frattempo, avevo continuato ad installare Windows 10 formattando la partizione in cui era installato. Ora mi si è presentato un problema ben più grave, ossia che il touchscreen, praticamente indispensabile per un tablet, ha smesso di funzionare. Prima di effettuare queste installazioni pulite il touch funzionava alla perfezione, e ora funziona solamente quando accedo alla fase di boot premendo il tasto di accensione e contemporaneamente il tasto volume. Ora stò utilizzando il tablet con mouse e tastiera. Vi chiedo aiuto a voi per risolvere questo problema che ho. Cosa potrei fare per ripristinare il corretto funzionamento del touch? L'azienda produttrice è fallita (Miia mwt-843g) e non sò a chi potermi rivolgere. Vi ringrazio anticipatamente e tanto per i consigli che mi darete.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao hai cancellato anche la recovery per tornare indietro a w8.1? puoi scaricare la iso di w8.1 64bit e provare a farla partire da microsd . come hai fatto per w10
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/15/2017 Posts: 3
|
Ciao. Appena ho effettuato l'aggiornamento a Windows 10 ho cancellato subito la cartella windows.old per liberare spazio, e non potevo tornare indietro a Windows 8.1. Comunque, per tentare di risolvere il problema che avevo con il wi-fi le ho provate tantissime, tra cui anche quello di installare le technical preview build 10240 e 10565 e, dopo varie installazioni, sono tornato a wndows 10 effettuando l'installazione pulita da boot tramite chiavetta e, solo dopo aver fatto quest'ultima installazione, il touchscreen ha smesso di funzionare al tocco. Perché, se reinstallo Windows 8.1 potrei risolvere il problema, e ripristinare il funzionamento dl touch? Il prima possibile effettuerò l'installazione pulita di Windows 8.1 sempre da boot. Che ne dici, installando l'8.1 (all'acquisto del tablet avevo Windows 8.1 with bing) il touch potrebbe tornare a funzionare? Lo spero molto.
|