Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2011 Posts: 28
|
Ciao a tutti, ho fatto una piccola animazione stile 20th century fox con blender, se voglio l'immagine non ho problemi ad ottenerla, ma se renderizzo il lavoro non finisco più: ho lasciato oltre tre giorni acceso il pc ma non è stato sufficiente per finire il lavoro.. inizialmente i frame si creano velocemente, poi dopo il 180 esimo diventa sempre più lento anche molto più lento.
Ho xp, e ho provato anche ad utilizzare un altro pc con Windows 10, anche lì dopo ore ed ore ho lasciato perdere.
Le opzioni sono due: o c'è un trucco per agevolare la creazione di questo filmatino, oppure chiedo gentilmente se c'è qualcuno di voi esperto e disponibile, che voglia rendizzarmi questo lavoro (che posso fargli avere in privato).
Attendo aiuto.
Grazie mille...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Il tempo della renderizzazione può dipendere dall'hardware usato per quel poco che ne so le ultime versioni di Blender sfruttano la tecnologia CUDA delle schede grafiche perciò se il pc non ha un processore e una scheda grafica di una certa potenza la renderizzazione ne può soffrire. http://www.html.it/pag/41287/rendering-in-cycles/http://www.informatichissimo.net/2013/11/velocizzare-rendering-blender-con-cycles.html
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2011 Posts: 28
|
Ok, avevo intuito anch'io che poteva dipendere da componenti non modernissimi del mio pc... quindi non ci sono scorciatoie.
L'unica soluzione è quindi che qualche volontario del forum con un pc di ultima generazione sia disponibile a rendizzarmi il mio lavoro.
Spero che qualcuno mi aiuterà...
Grazie...
|