Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio windows 10 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, March 18, 2017 10:07:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
ciao, ricordo che qualche tempo fa'( non vorrei sbagliarmi) all'accensione del portatile usciva a schermo prima la marca del portatile stesso...poi uno schermo colorato( o cmq c'era qualcosa) fino all'immissione della password......adesso invece dall'uscita della marca del portatile fino a quando si viene invitati a mettere la password, lo schermo e' sempre tutto scuro, senza nessuna scritta...niente di niente...e' normale questo e forse ricordo male io?

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, March 18, 2017 10:07:14 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, March 18, 2017 11:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Forse hai disabilitato nel bios la schermata di avvio.
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 19, 2017 9:39:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
e' da moltissimo che non entro piu' nel bios....cmq posso sempre controllare, se ricordo come fare per entrarci...ma non dovrebbe essere un problema....

grazie
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 19, 2017 10:03:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
purtroppo il problema c'e....ho provato diverse combinazioni tasti all'avvio ma il pc parte normalmente...non riesco a entrare nel bios
bobo779256
Inviato: Sunday, March 19, 2017 10:15:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se è attivo l'avvio rapido quando spegni\riaccendi è come se partissi da una ibernazione, non compaiono le voci del POST e non è possibile entrare nel BIOS con i metodi classici

Sempre se attivo l'avvio rapido, per avere un avvio da zero devi selezionare 'riavvia' e dovrebbero ricomparire le scritte e la possibilità di entrare nel BIOS

Oppure, prova a disattivare l'avvio rapido
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 19, 2017 10:32:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
ho riavviato, senza spegnere, ho premuto il tasto f2 prima che apparisse la marca del pc e sono entrato nel bios....ma mi son trovato con un problema piu' "serio"....una volta dentro il bios non riesco a muovermi...sia con i tasti freccia sia premendo i vari tasti che sono scritti nel bios stesso...tipo se premo f10( salva ed esci) non succede nulla...cosi' per gli altri tasti..non c'e' nemmeno la piu' piccola risposta da parte del pc...ho premuto il tasto esc ma e' come se non avessi premuto nulla....per uscire ho dovuto spegnere il pc..poi fortunatamente si e' riavviato...strano comportamento..non riesco a capire...forse e meglio lasciare cosi'...tanto conto di non usare il bios...magari piu' in la'( quando ne avro' voglia ) resetto tutto.e mi regolo di conseguenza.....non so( perche' l'ho dimenticato) se resettando tutto poi mi ritrovo con windows 8.1 oppure windows10............il pc e' nato con win 8.1--poi ho aggiornato a win 10 quando c'e' stata la possibilita' di farlo in modo gratuito.

cmq e' strano che il bios non risponde a nessun comando
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 19, 2017 12:07:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
bobo779256 ha scritto:
Se è attivo l'avvio rapido quando spegni\riaccendi è come se partissi da una ibernazione, non compaiono le voci del POST e non è possibile entrare nel BIOS con i metodi classici

Sempre se attivo l'avvio rapido, per avere un avvio da zero devi selezionare 'riavvia' e dovrebbero ricomparire le scritte e la possibilità di entrare nel BIOS

Oppure, prova a disattivare l'avvio rapido


a me non compaiono lo stesso le voci di come entrare nel bios, cmq ho risolto col tasto f2, adesso sono riuscito anche a muovermi nel bios, ma non so cosa devo fare...o vedere...per il problema dello schermo scuro durante l'avvio.
bobo779256
Inviato: Sunday, March 19, 2017 3:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ogni macchina ha le sue caratteristiche, se metti il modello specifico si può tentare di guardare in rete se si trova qualche info in più

Comunque i valori da guardare sono quelli riferiti al POST (Power On Self Test) o alla visualizzazione di scritte varie durante le fasi di avvio, o al UEFI se il portatile è recente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.