Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

epson 432 AIUTOO-RISOLTO Opzioni
stelladelnord1
Inviato: Friday, March 17, 2017 3:04:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
ho una stampante epson 432, comprata circa 6 mesi fa, mi sta dando dei problemi, quando stampo o fotocopio una pagina scritta mi fa una riga e 2 le salta, se invece stampo un disegno fa per bene, stamani mi ci sono dedicata un pò a risolvere il problema, ho fatto manutenzione dal frontalino, ma le cose non sono cambiate, ho provato addirittura a disinstallarla e a rimetterla, ma fa uguale, qualcuno ha qualche opzione???

io non so piu dove sbattere la testa
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 17, 2017 3:04:44 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, March 17, 2017 9:17:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Se intendi che un testo (nero) lo stampa male e invece una immagine (colori) la stampa bene signofica che hai la cartuccia del nero difettosa o la testina del nero incrostata di inchiostro rinsecchito. Prova a sostituire la cartuccia del nero ed a pulire le testine con l'apposita funzione.
Se non risolvi con queste semplici operazioni dato che la stampante è nuova portala all'assistenza in garanzia.
wolfestein
Inviato: Friday, March 17, 2017 10:40:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ho la stessa stampante e non ho mai avuto problemi portala in assistenza come suggerito da ciocca.
stelladelnord1
Inviato: Saturday, March 18, 2017 8:27:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Se intendi che un testo (nero) lo stampa male e invece una immagine (colori) la stampa bene signofica che hai la cartuccia del nero difettosa o la testina del nero incrostata di inchiostro rinsecchito. Prova a sostituire la cartuccia del nero ed a pulire le testine con l'apposita funzione.
Se non risolvi con queste semplici operazioni dato che la stampante è nuova portala all'assistenza in garanzia.


ehm l'apposita funzione?, provo ad andare dove l'ho presa o in un negozio di pc e vedere se la trovo, di solito mi fanno pulire con un cotofiock e alcool, il fatto che io usi delle cartucce compatibili, ci può incidere?
lo chiedo perche le ho sempre usate e questa è la prima volta che mi succede
ciocca956
Inviato: Saturday, March 18, 2017 1:04:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Apposita funzione: premi il pulsantino con la chiave inglese e sul displey compaiono diverse funzioni che scorri coi pulsanti Destra-Sinistra finchè trovi Head Cleaner (o simile) e premi il pulsante Avvio.
Perciò niente cottonfioc o similari.

Per le cartucce compatibili occhio perchè è un elemento che può inficiare la garanzia; perciò se la porti in Assistenza meglio se metti cartucce originali. Comunque le compatibili di solito vanno benissimo e poi si trovano anche le originali difettose.
stelladelnord1
Inviato: Saturday, March 18, 2017 8:00:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
ciocca956 ha scritto:
Apposita funzione: premi il pulsantino con la chiave inglese e sul displey compaiono diverse funzioni che scorri coi pulsanti Destra-Sinistra finchè trovi Head Cleaner (o simile) e premi il pulsante Avvio.
Perciò niente cottonfioc o similari.

Per le cartucce compatibili occhio perchè è un elemento che può inficiare la garanzia; perciò se la porti in Assistenza meglio se metti cartucce originali. Comunque le compatibili di solito vanno benissimo e poi si trovano anche le originali difettose.



allora ciocca rieccomi, la testa stamani mi diceva di non andare in assistenza, infatti la stampante funziona benissimo, ho stampato uno schema da ricamo completamente in bianco e nero, e l'ha stampato per bene, quindi ergo che il problema sia da qualche altra parte, perche mi stampa una riga si e 2 no quando voglio stampare, tipo una ricettam quindi credo che il problema sia da cercare altrove, e mi sto scervellando, per le cartucce lo avevo pensato, grazie per la dritta
giza
Inviato: Sunday, March 19, 2017 11:36:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
se hai fatto allineamento testine e due tre volte pulizia cartucce e il difetto si ripresenta, prova una cartuccia originale se fa lo stesso difetto. se si con le cartucce originali inserite portala all'assistenza dato che è ancora in garanzia.
stelladelnord1
Inviato: Sunday, March 19, 2017 2:41:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
giza ha scritto:
se hai fatto allineamento testine e due tre volte pulizia cartucce e il difetto si ripresenta, prova una cartuccia originale se fa lo stesso difetto. se si con le cartucce originali inserite portala all'assistenza dato che è ancora in garanzia.


ok provo anche questa
grazie
stelladelnord1
Inviato: Wednesday, March 22, 2017 7:12:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
allora rieccomi

stamani sono andata a prendere le cartucce originali, na botta vabb+ proviamo anche questa, ho fatto chiamare il responsabile, ho detto della stampante, portandomi dietro i fogli stampati e ho detto cosa fa, morale
ci sono incrostazioni nell'ugelo della cartuccia nera, mi ha detto di riprovare a fare la pulizia delle testine, di provare delicatamente con un fazzolettino di carta, è tutto il giorno che pulisco, dice che se non risolvo di portarla che la mandano in assistenza, 20 giorni senza stampante, vabbè

spero che la cosa che sto facendo risolva, mi son fatta fuori un set di colori per la pulizia delle testine, mi son sbuccicatya la mano, il posto è stretto
stelladelnord1
Inviato: Thursday, March 23, 2017 12:36:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
ho risolto il problema e scampata di portare la stampante in assistenza

grazie a tutti
wolfestein
Inviato: Thursday, March 23, 2017 2:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
stelladelnord1 ha scritto:
ho risolto il problema e scampata di portare la stampante in assistenza grazie a tutti.

Per favore ci dici come.Grazie.
Ciao M....


stelladelnord1
Inviato: Friday, March 24, 2017 11:51:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
wolfestein ha scritto:
stelladelnord1 ha scritto:
ho risolto il problema e scampata di portare la stampante in assistenza grazie a tutti.

Per favore ci dici come.Grazie.
Ciao M....




ma certo wolf, ho tolto le cartucce e messo dello scottex ripiegato della misura sotto al compartimento delle cartucce, ho preso una siringa e messo dell'acqua dentro, ho messo un tubicino in modo che andasse pressato sia alla siringa che all'ugello e ho fatto tipo un lavaggio mandavo acqua dentro e poi riaspiravo, poi ho fatto scorrere piu volte lo scottex sotto e l'ho tolto, rimesso le cartucce e aspetrtato un 10 minuti che ricaricasse l'inchiostro
tutto questo con calma e pazienza per non rompere nulla
wolfestein
Inviato: Friday, March 24, 2017 5:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
stelladelnord1 ha scritto:
ma certo wolf, ho tolto le cartucce e messo dello scottex ripiegato della misura sotto al compartimento delle cartucce, ho preso una siringa e messo dell'acqua dentro, ho messo un tubicino in modo che andasse pressato sia alla siringa che all'ugello e ho fatto tipo un lavaggio mandavo acqua dentro e poi riaspiravo, poi ho fatto scorrere piu volte lo scottex sotto e l'ho tolto, rimesso le cartucce e aspetrtato un 10 minuti che ricaricasse l'inchiostro
tutto questo con calma e pazienza per non rompere nulla

Brava e ingegnosa.Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.