Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mozilla versione 52 Opzioni
antonpaco
Inviato: Thursday, March 09, 2017 7:17:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Uso questo ottimo browser da tanti anni ma mi stanno mettendo in condizioni di cambiare. La versione 52 ha di fatto eliminato tutti i plugin, incluso SILVERLIGHT, inoltre quando faccio il login mi dice che Aiutamici, Trenitalia, Sky, premium sono siti che hanno una connessione non sicura. Ieri sera volevo vedere la champions league su premium ma mi appariva la scritta " installa SILVERLIGHT", ovviamente ce l'ho, ma mozilla non lo riconosce, per cui ho dovuto usare IE. Soluzione? al momento due, la prima e' scaricare il pacchetto mozilla 52 ESR che abilita questi plugin provvisoriamente fino al 2018, la seconda soluzione e' tornare alla versione precedente e disabilitare gli aggiornamenti automatici. Trovo tutto cio' assurdo.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 09, 2017 7:17:06 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, March 10, 2017 8:51:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non sono daccordo
Tutto il mondo sta piano piano togliendo Silverlight-flash-java, per motivi di sicurezza
Ben vengano browser più sicuri e che eliminano potenziali fonti di guai
La RAI dovrebbe adeguarsi... a dire il vero quando guardo qualcosa dai loro siti, dirette o replay, non mi chiede niente di particolare (non ho installato Silverlight, ne Java, e flash è 'a richiesta'), se hai un abbonamento RAI per cui sei abilitato a guardare via web manda mail di protesta al loro servizio clienti, bisogna rompere le ° °
Il fatto dei siti non sicuri è la prassi normale da un paio di versioni a questa parte, i principali browser stanno spingendo affinche tutti i siti non trasmettano più in chiaro, cioè non più http ma https; lo stesso con Chrome e derivate, devo verificare con Edge
Per togliere l'avviso che compare dentro ai campi di immissione (rompe abbastanza) bastano un paio di click, se serve si trovano in rete, o al limite li cerco io dato che li ho già messi
fax71ita
Inviato: Saturday, March 11, 2017 10:04:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Io uso Chrome e non ho mai avuto problemi.
Riesco a vedere tutto anche lo streaming sportivo

bobo779256
Inviato: Saturday, March 11, 2017 11:39:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Io invece sono un po' 'allergico' a prodotti Google... :o)
wolfestein
Inviato: Saturday, March 11, 2017 2:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
bobo779256 ha scritto:
Io invece sono un po' 'allergico' a prodotti Google... :o)

Idem!
blackmanba
Inviato: Saturday, March 11, 2017 2:24:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
Commenta:
bobo779256 ha scritto:
Io invece sono un po' 'allergico' a prodotti Google... :o)

wolfestein ha scritto:
Idem!

scusatemi mi spiegate il motivo così mi metto al riparo
poi per i prob di antonpaco credo che sia meglio per lui postare nella sez. virus era capitata anche a mè la stessa cosa ma poi
avevo ospiti a bordo
ciao

bobo779256
Inviato: Saturday, March 11, 2017 4:21:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
blackmanba ha scritto:
... scusatemi mi spiegate il motivo così mi metto al riparo...


Mah...
è una antipatia nata praticamente dalla sua nascita

antipatia rafforzatasi negli ultimi anni con la mania e il monopolio delle informazioni che vorrebbe intraprendere

si nasconde sotto la parola 'free', ma come scrive anche Richard Stallman fondatore del progetto GNU, di free c'è ben poco

si può vivere e navigare anche senza usare prodotti di questo marchio, anche se ad esempio con gli smartphone è un po' difficile senza Android
blackmanba
Inviato: Saturday, March 11, 2017 7:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
grazie bobo
se posso come vedi gli eventi sportivi senza i player? O meglio come posso levarli e vedermi l'HELLAS quando non vado allo stadio?
Oppure vedere i filmati?
Se ho ben capito tu dici che vi siano strumenti alternativi per vedere lo streaming
ciao e grazie
bobo779256
Inviato: Saturday, March 11, 2017 9:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
youtube e simili non hanno bisogno di nulla di particolare dato che funzionano in html5, flash stà pian piano scomparendo

eventi sportivi, semplicemente non li guardo, non mi interessano
forse seguo un po' il mondo dei motori a due e quattro ruote
ma il calcio sinceramente sono anni che l'ho accantonato, simpatizzo per una squadra ma tutto li, o vince o perde chissene... un pelo di più per la nazionale e le coppe in genere ma di poco

Se mi capita, e mi capita spesso per lavoro, di essere in giro e magari qualche collega o amico vuole vedere qualcosa basta fare un po' di ricerche e si trovano tutte le dirette, non sempre nella nostra lingua, ma sul tablet va bene anche quello

A casa ho un TV 46 pollici col decoder TIM Vision e un lettore bluray, se voglio vedere qualche film, c'è anche la possibilità di acquistare la visione di singole partite (mai fatto, leggi sopra), ma anche qui l'anno passato forse ne ho visti un paio di film e qualche episodio di telefilm

Insomma, non sono un gran amante della TV, niente calcio, pochi film e telefilm... e che fai a casa, direte voi? E chi ci stà mai...

Lo so, sono un caso anomalo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.