Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mozilla versione 52 Opzioni
antonpaco
Inviato: Thursday, March 09, 2017 7:17:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Uso questo ottimo browser da tanti anni ma mi stanno mettendo in condizioni di cambiare. La versione 52 ha di fatto eliminato tutti i plugin, incluso SILVERLIGHT, inoltre quando faccio il login mi dice che Aiutamici, Trenitalia, Sky, premium sono siti che hanno una connessione non sicura. Ieri sera volevo vedere la champions league su premium ma mi appariva la scritta " installa SILVERLIGHT", ovviamente ce l'ho, ma mozilla non lo riconosce, per cui ho dovuto usare IE. Soluzione? al momento due, la prima e' scaricare il pacchetto mozilla 52 ESR che abilita questi plugin provvisoriamente fino al 2018, la seconda soluzione e' tornare alla versione precedente e disabilitare gli aggiornamenti automatici. Trovo tutto cio' assurdo.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 09, 2017 7:17:06 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, March 10, 2017 8:51:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non sono daccordo
Tutto il mondo sta piano piano togliendo Silverlight-flash-java, per motivi di sicurezza
Ben vengano browser più sicuri e che eliminano potenziali fonti di guai
La RAI dovrebbe adeguarsi... a dire il vero quando guardo qualcosa dai loro siti, dirette o replay, non mi chiede niente di particolare (non ho installato Silverlight, ne Java, e flash è 'a richiesta'), se hai un abbonamento RAI per cui sei abilitato a guardare via web manda mail di protesta al loro servizio clienti, bisogna rompere le ° °
Il fatto dei siti non sicuri è la prassi normale da un paio di versioni a questa parte, i principali browser stanno spingendo affinche tutti i siti non trasmettano più in chiaro, cioè non più http ma https; lo stesso con Chrome e derivate, devo verificare con Edge