Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riproduzione CD Opzioni
aulla
Inviato: Monday, March 06, 2017 9:20:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Forse la mia è una domanda un po' ingenua, ma comunque la faccio: quando inserisco nell'unità CD un compact disk musicale si apre la mascherina autoplay nella quale clicco su Riproduci con VLC. A volte la riproduzione parte e ascolto, a volte no, il riproduttore viene attivato, si vede il logo al centro (il cono giallo e rosso) ma la musica non parte, neppure quando clicco sulla freccetta di riproduzione. A volte ancora parte la musica con la prima traccia e al termine VLC si ferma oppure ripete la stessa traccia. Cosa sta succedendo? Inoltre, non dovrei anche avere la possibilità di far partire la traccia che mi interessa - che so, la 4 e poi la 9 ecc - invece cliccando su qualsiasi traccia dell'elenco non parte assolutamente nulla. Nell'elenco dei files musicali non dovrei trovare anche la dimensione e la durata della traccia? Invece trovo soltanto "Track 1, Track 2" ecc. con dimensioni tutte a 1Kb. Mi dite cos'è che non va e come posso intervenire?
Sponsor
Inviato: Monday, March 06, 2017 9:20:11 PM

 
bobo779256
Inviato: Monday, March 06, 2017 10:59:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non è possibile sapere o fare ipotesi, data la vastità dei CD in commercio

Ci sono quelli con le protezioni da copiatura, quelli con brani misti audio\mp3, quelli che hanno tracce dati e audio misti, quelli che appositamente inseriscono degli errori per contrastare la copia (come una sorta di protezione ma più subdola), quelli che eccedono la capacità massima dei CD audio, ecc.

Prova la riproduzione con WindowsMediaPlayer, per l'audio non è male, se fa gli stessi scherzi anche con quello allora prova la pulizia della lente del lettore ottico

Potresti anche provare a creare una immagine ISO del supporto audio che crea problemi, VLC apre direttamente i file ISO, se non appaiono gli stessi problemi che col supporto fisico può anche essere danneggiato il CD, graffi esimili
solfami
Inviato: Wednesday, March 08, 2017 6:38:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
Salve
Provato a reinstallare VLC?
http://software.aiutamici.com/software?ID=11189
I CD "bacati" funzionano bene su altri apparecchi?
I CD musicali fanno apparire Track 1 ,Track 2 ecc.
I DVD si vedono?
Pulito la lente? Ci sono CD appositi.
Saluti
aulla
Inviato: Wednesday, March 08, 2017 8:35:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Adesso sembra che sia andato tutto a posto, ma senza che io abbia fatto qualcosa. Non ho toccato nulla, mistero!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.