Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' ancora possibile l'aggiornamento 8 - 8.1? Opzioni
ciocca956
Inviato: Monday, February 27, 2017 10:36:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Ho recuperato un PC desktop Acer con due partizioni: una con XP originale il cui P.K corrisponde con quello della etichetta e una con W8 di cui ho recuperato il codice P K..
Ho installato parecchi aggiornamenti di W8 fra cui manualmente i due necessari per l'aggiornamento a W 8.1 però questo aggiornamento non si esegue. Dopo aver cliccato Scarica nello Store esce un avviso che dice "Per un errore non sono riuscito a completare l'aggiornamento a 8.1" e due pulsanti Riprova e Annulla.
Non viene specificato che errore viene riscontrato. Preciso che ho disattivato il Firewall perchè anche gli aggiornamenti non si scaricavano col Firewall attivo.
Non sono in grado di dire si W8 ha avuto a suo tempo una licenza regolare o meno.
Un aiutino?
Al.
Sponsor
Inviato: Monday, February 27, 2017 10:36:41 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, February 27, 2017 11:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Scarica la ISO di 8.1 e metti quella, col codice di 8

Prova per qualche giorno e vedi se escono messaggi strani

8 mi pare non sia più supportato, e i due anni per passare a 8.1 sono passati, non lo so se compare ancora dentro allo Store
ciocca956
Inviato: Monday, February 27, 2017 12:03:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Scarica la ISO di 8.1 e metti quella, col codice di 8

Prova per qualche giorno e vedi se escono messaggi strani

8 mi pare non sia più supportato, e i due anni per passare a 8.1 sono passati, non lo so se compare ancora dentro allo Store


Sullo Store compare ancora. E' vero che non è più supportato però gli aggiornamenti a suo tempo rilasciati per W8 li ho scaricati.
Prima ne erano presenti solo tre; in un primo momento W.Up. me ne ha presentati 144 di importanti e 40 di facoltativi. A fatica ne ho installati 122. altri 22 non riusciti.

La Iso di 8.1 già ce l'ho ma se non ricordo male a suo tempo non accettava la Key di W8 ma bisognava mettere una provvisoria; ricordo bene?
bobo779256
Inviato: Monday, February 27, 2017 12:56:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:

Sullo Store compare ancora. E' vero che non è più supportato però gli aggiornamenti a suo tempo rilasciati per W8 li ho scaricati.
Prima ne erano presenti solo tre; in un primo momento W.Up. me ne ha presentati 144 di importanti e 40 di facoltativi. A fatica ne ho installati 122. altri 22 non riusciti.

La Iso di 8.1 già ce l'ho ma se non ricordo male a suo tempo non accettava la Key di W8 ma bisognava mettere una provvisoria; ricordo bene?


Ricordi bene, se la ISO è quella vecchia, se la ISO è quella che comprende l'Update 1 allora dovrebbe prendere anche la chiave di 8 in base a dei test che feci a suo tempo e che ho riportato nella raccolta tip punto 39

Certo, se vuoi farti del male installando aggiornamenti per un paio di giorni fai pure... Drool ma se parti dall'ultima ISO scaricabile ne avrai da fare 'solo' la metà
ciocca956
Inviato: Monday, February 27, 2017 5:46:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao bobo.
La cosa si sta facendo interessante e ne potrebbe scaturire una piccola guida per qualche altro utente nelle medesima situazione.
Ho scaricato e masterizzato una nuova immagine ISO di 8.1 pro 32 bit. Però all'installazione non mi accetta il Codice di W8. Ricordando che in rete giravano dei codici provvisori ho provato ad inserire quello indicato qui:
http://areawindows.altervista.org/2014/04/attivare-windows-8-1-update-con-il-product-key-di-windows-8/
Lo ha accettato ma subito è allarso un messaggio che per proseguire l'installazione occorre avviare normalmente W8, inserire il dvd nel lettore e lanciarlo da S.O. avviato.
Così ho fatto e ora sta eseguendo una installazione che in pratica è un aggiornamento W8-W8.1 mantenendo file, impostazioni e app.
Ora è al 27%.

Penso che il passo di voler sovrascrivere W8 con una versione recente di W8,1 sia superfluo e basta avviare l'aggiornamento da dvd come prima si faceva dallo store.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.