|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
cosa stranissima, avendo ancora Xp ho provato a sostituire Chrome con un browser che dovrebbe essere più leggero e veloce, così ho scaricato Slimjet... Sono andato su facebook e per provarlo ho aperto un video, ebbene il video con Slimjet non si vede scorrevole, al contrario di Chrome con il quale invece si vede benino; come può essere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Con il browser aperto su video di FB Fai tasto dx sulla barra di xp e scegli task manager e controlla la CPU e RAM. Scrivi qui i valori.
|
|
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
scusate, mi consigliate un browser che giri bene sul mio pc che ha 1,50 Gb di Ram e come sistema operativo Xp? Ho provato Slimjet ed è anche carino, ma gira male sul mio pc, nel senso che per quanto riguarda i video (specie su facebook) è una frana, mentre con Chrome si vedono bene; resterei anche con Chrome, ma mi dicono che richiede molta ram, è così?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Ma se non rispondi a quanto chiesto come Facciamo a consigliare? Essendo XP ormai obsoleto e' difficile trovare browser. Prova Firefox
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Penso che Firefox ormai sia troppo pesante su xp, lo dico per esperienza personale, dato che fino all'anno scorso usavo Firefox su xp con 1 Gb RAM, ma sempre più frequentemente si bloccava.
Secondo me l'unica è provare così ti rendi conto: prova Mozilla SeaMonkey, che di grafica è molto simile a Firefox; altrimenti Opera; oppure Maxthon browser;
(i primi due sono su questo sito).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prova Opera Neon leggero e veloce secondo l'amico cris71.
|
|
Guest |