|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/16/2017 Posts: 14
|
Ciao, è la prima domanda che posto quindi se sono nella sezione sbagliata scusatemi...
Secondo voi è possibile riciclare un vecchio monitor per utilizzarlo come TV? Ovviamente senza spendere una fortuna :) Purtroppo il monitor in questione ha solo la porta VGA, il che credo complichi molte le cose :(
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
BHHA .... PER QUELLO CHE NE SO IO le nuove tv ... si possono usare anche come monitor mentre i vecchi monitor non si possono usare al posto della tv se invece lo colleghi al pc e vuoi vedere la tv ..... lo puoi fare :O)
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
eudora ha scritto:Ciao, è la prima domanda che posto quindi se sono nella sezione sbagliata scusatemi...
Secondo voi è possibile riciclare un vecchio monitor per utilizzarlo come TV? Ovviamente senza spendere una fortuna :) Purtroppo il monitor in questione ha solo la porta VGA, il che credo complichi molte le cose :(
Grazie Se il monitor ha solo l'ingresso VGA e non la presa per l'antenna TV niente c'è da fare. Oggi come oggi ci sono diverse occcasioni nei Centri commerciali dove si puo comprare un monitor TV (dipende anche dai pollici) a pochi euro. Blu.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Non lo puoi fare perché semplicemente non ha una presa antenna.
|
|
|
Immaginavo :( Speravo che ci fosse qualche sorta di adattatore da scart a svg per collegare un decoder...
Grazie per le risposte, mi sa che è meglio se lo avvio al riciclo il monitor :)
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Su un monitor con solo ingresso VGA puoi vedere la TV solo tramite PC . (RaiPlay ... Rivedi La 7...Mediaset on demand)
|
|
|
Ovviamente volevo scrivere da scart a vga :)
@POLVERE Il PC abbinato a quel monitor è andato da tempo... :) Ero solo curiosa di capire se c'era modo di recuperarlo.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
eudora ha scritto:Ovviamente volevo scrivere da scart a vga :)
Esistono degli adattatori scart>VGADa vedere se ne vale la pena
|
|
|
Grazie bobo779256 proverò a informarmi in un negozio appena posso
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
EDIT: Esistono degli adattatori scart>VGA E' solo curiosità ma, se il monitor ha solo la presa VGA mi piacerebbe sapere la presa scart dove la collega. Blu.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
blugardenia ha scritto:... la presa scart dove la collega... Come scritto tre post fa da eudora, ad un decoder Il monitor rimane tale, si può collegare un videoregistratore, un lettore DVD, qualunque cosa abbia un'uscita scart Sconsigliato, invece, per risoluzioni HD o fullHD, esistono adattatori HDMI>VGA ma dubito sulla loro efficacia
|
|
|
Ciao, come promesso ho chiesto un po' in giro... I cavi scart - vga effettivamente costano poco ma a quanto pare servono principalmente a collegare una sorgente con uscita scart ad un videoproiettore con ingresso vga. Il collegamento di un monitor invece sembra sia problematico per via della frequenza di refresh.
In alternativa mi hanno proposto un convertitore da scart a vga che andava comunque ordinato e sarebbe costato sui 50 euro. Un po' troppo :)
Grazie ancora dei suggerimenti.
|
|
Guest |