|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,451
|
mi riallaccio a una vecchia discussione..... ogni tanto ( adesso va a periodi) mi ritrovo connesso senza internet... in wifi...spengo per qualche secondo ( circa 20) il modem e torna tutto normale...puo' dipendere dal modem? è il classico modem telecom che non ho mai aggiornato da quando l'ho installato...oppure il problema è da cercarsi nel segnale di Telecom? ma questo mi sembra buono visto che ho un ping basso e la velocità è la stessa dichiarata da Telecom (7mb).. che altro può essere?.
ps.. ci sono periodi dove in un mese non capita mai... poi capita 3 volte a settimana... non sarà un grosso problema ma è molto fastidioso.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Secondo me è un problema del modem, ce l'hai da tanto tempo?
Io ho la Vodafone Station 1 da 8 anni, negli ultimi 2 anni ho anch'io il medesimo problema, capita che vado avanti settimane senza alcun blocco e capita anche che nel giro di una settimana devo spegnerla e riaccenderla tutti i giorni. Però, data l'età, mi accontento e di sicuro non la cambierò fino a che riuscirò a tirare avanti.
|
|
|
si ce l'ho da quando han portato l'adsl...forse 9 anni
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai provato ad entrare nelle configurazioni del modem e controllare problemi di rete o wifi, prova così: Entra nel sito digitando 192.168.1.1 nella home dovrebbe apparire l'immagine del modem, almeno a me appare così col modem Fibra, ma credo sia uguale anche per ADSL, li ti appaiono le varie funzioni, cliccando su dettagli trovi le informazioni, vedi se wifi è attivato o no e lo modifichi.
|
|
|
dalla configurazione del modem e' tutto normale. edit....dallo screenshot si vede che e' funzionante...il problema e' che quando si connette senza internet non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1
|
|
Guest |