|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2008 Posts: 175
|
|
|
|
|
|
|
se provo a formattarlo , non riesce a completare l operazione e mi da il seguente errore
"impossibile completare la formattazione "
e mi viene sempre l altro errore
"dispositivo non riconosciuto"
ho provato anche a cambiare il cavo
|
|
|
andando su gestione disco ho notato che questo nuovo hard disk ha un file system diverso da tutti gli altri è un EXFAT
mentre gli altri sono NTFS
puo essere questo la causa della mancata lettura e riconoscimento di questo hard disk?
|
|
|
l ho formattato e cambiato il file system in NTFS
pero non riesco a correggere gli errori
mi dice
chiudi la finestra di dialogo
ma se la chiudo , non riesco poi a non fare nessuna operazione
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,733
|
Hai fatto tutto quello che c'era da fare, file system NTFS è corretto; formattarlo su gestione disco è corretto. Ho guardato su Amazon e ce ne è uno stessa forma ed aspetto da 2 Tb ma a € 146 tutta un'altra cosa dai € 21,49 che hai speso su Aliexpress. Il mio consiglio è renderlo subito facendo la procedura su Aliexpress; per mia esperienza non fanno nessun problema sui resi, puoi consegnarlo anche nelle tabaccherie convenzionate con Poste Italiane.
|
|
|
per il reso non c'è nessun problema ho 90 giorni di tempo
pero ora che ho fatto queste operazioni
il dispositivo me lo legge
l unica cose che mi rimane (per essere sicuro prima di utilizzarlo) è correggere gli errori
ho notato che mi da la stessa lettera (E) come per l altro hard disk che ho
forse devo cambiargli la lettera di unita?
|
|
|
Inserendo la USB il sistema deve dargli un'altra lettera sempre che il "vecchio" HD sia collegato; se scollegato è normale perchè il sistema da la prima lettera successiva libera. Comunque da gestione disco puoi cambiare facilmente la lettera dandogliene una che sarà sempre quella. Per la correzione errori leggi QUI
|
|
|
Ok grazie per l informazione
Ora sembra che stia funzionando Comunque aspetto di provarlo con calma nel weekend
Quello che più mi sorprende è la leggerezza,la compattezza e l assenza di vibrazione.
Viene chiamato hard disk di tipo SSD ,spero che sia affidabile
|
|
|
Un SSD non ha parti in movimento ed è molto più leggero degli HD ed anche più veloce. Hai verificato l'effettiva capacità? 16 Tb sono veramente tanti e gogolando ne ho visto uno ma il prezzo è oltre € 1300.
|
|
|
15,2 TB
|
|
|
Ho visto la solita foto di questo hard disk sia su Amazon che su eBay ma a prezzi molto più alti
Secondo voi ,sono il solito articolo oppure no?
|
|
|
La forma è la medesima come la marca che è buona però mi lascia perplesso: 1) La differenza di prezzo esagerata, soprattutto gogolando ci sono SSD stessa capienza, come detto, oltre € 1300 2) La capienza esagerata. Io preferisco suddividere i miei dati in due HD esterni da 1 Tb però di marca, addirittura per i dati e le foto faccio backup su tutti e due gli HD perchè se uno muore ho l'altro e non perdo i dati importanti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,865
|
Ciao fede84 Gli aiutamici di sempre si stanno trasferendo sul nuovo sito: https://sos-informatica.infy.uk/index.php?i=1Proviamo a portare avanti il lavoro del compianto Alfonso su un sito più efficiente e sicuro. Ti aspettiamo
|
|
|
Ho saputo di Alfonso ,quando sono ritornato su quest' forum Mi dispiace molto Mi ricordo che era una persona molto disponibile Mi rispondeva,subito, quando avevo un problema con il Pc
|
|
|
non so se dipende dal pio pc (è un hp i7 8th generazione), non mi ricordo che tipo di prese usb abbia
ma per trasferire 250gb ci sta mettendo piu di 7 ore
è normale?
oppure è colpa di questo hard disk ssd?
|
|
|
velocita media di trasferimento 12/13 mb al secondo
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 248
|
Ciao! Su SOS-Informatica trovi una guida dettagliata passo-passo https://sos-informatica.infy.uk/Thread-GUIDA-Hard-Disk-AliExpress-Come-Verificare-se-la-Capacit%C3%A0-%C3%A8-Reale-o-Falsa-Prima-di-Usarloe una sezione dedicata per discuterne. https://sos-informatica.infy.uk/Forum-Componenti-Upgrade-PCL'iscrizione è rapida e completamente gratuita, e gli aiutamici sono pronti ad accoglierti con entusiasmo!
|
|
|
mi ci iscrivero al sito
ma secondo voi la velocita di trasferimento è normale oppure no?
|
|
|
Direi che è decisamente lento leggi QUI . Le caratteristiche dichiarate su aliexpress danno interfaccia USB 3.1 mentre lo stesso su amazon da interfaccia USB 1,1 quindi lentissimo. La USB del SSD e PC sono azzurre? Azzurre vuol dire USB 3. La spina del SSD è USBC? E' anche vero che la velocità di trasferimento rallenta parecchio se i dati sono tanti file di piccole dimensioni, il trasferimento di grossi file (film) e pochi di numero è più veloce. Comunque io sono sempre più dell'idea di renderlo e comprarne uno di qualità su amazon, certo i prezzi sono molto diversi però non ti da rogne.
|
|
Guest |