Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC CON WIN 10 SI ACCENDE PER UNA FRAZIONE DI SECONDO Opzioni
Ape
Inviato: Tuesday, January 07, 2025 9:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Salve a tutti e Buon Anno
vi scrivo per un parere su un pc pre-assemblato (2017) con:
WIN 10 Processore I 7 7700 +
MB MSI GAMIN H270 +
DDR Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX 6 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero +
Alimentatore Corsaire 550 W +
Scheda Video ASUS Ge Force GTX 1050 TI +
SSD 256 GB Samsung 850 PRO
ebbene il pc mentre lo utilizzavo come internet si è bloccato; l'ho riavviato ma a quel punto non si avviava più ossia per una frazione di secondo si accendeva il led dell interruttore, le ventole si avviano ma poi subito si spegneva e si riavvia in un continuo On/Off.
Da Notare che la batteria del BIOS era stata recentemente sostituita per solita schermata all'avvio con richiesta di premere F2 (indice di batteria scarica)
Quindi ho provato a scollegare SSD e metterla su un lettore esterno per vedere se veniva letta OK
Poi ho rimosso gli altri HD interni, e riprovato avvio NN
Quindi smontato scheda video e riprovato avvio OK
Rimesso scheda video e riprovato avvio OK
Rimesso SSD e riprovato avvio Ok
Rimesso gli altri HD e riprovato avvio Ok
Collegato PC al monitor e riavviato Ok
Eseguito test Ram con utility Microsoft: Diagnostica memoria windows Nessun errore !
Mai avuto nessuna schermata blu; ogni tanto capitava che si bloccava il cursore del mouse ma poi si sbloccava; invece capitava che visualizzando delle cartelle foto le anteprima inizialmente si visualizzavano ma poi scomparivano e tendeva ad imballarsi un pò tutto a tal punto che pensavo di riformattarlo non appena avrei avuto un pò di tempo

Ora si è presentato questo problema..Hardware..qualcuno ha qualche idea in merito ? Shhh Shhh Pray Pray

Ram ?
Scheda Madre ?
Processore ?
Alimentatore non credo...

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 07, 2025 9:28:01 PM

redbullr
Inviato: Wednesday, January 08, 2025 7:30:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/6/2023
Prova a fare invece un test con Memtest86+, è una pendrive, oppure un cd/dvd con il quale analizzare al meglio la memoria del tuo computer, in alternativa puoi anche usare bluescreenview per controllare il dump della memoria, oltre a WhoCrashed.

EDIT: avevo scritto bluescreenview perché pensavo che tu avessi delle schermate blu, ma non è così, potresti andare a vedere nel Visualizzatore Eventi cosa c'è scritto, ti ho suggerito Memtest86+ perché il test lo fa fuori da Windows in un suo ambiente. Il problema potrebbe essere le RAM, non so se puoi trovare delle RAM compatibili a basso costo tipo ebay (ci sono dei venditori che sanno indirizzarti per bene) e provare con una nuova RAM
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme