Salve a tutti e Buon Anno
vi scrivo per un parere su un pc pre-assemblato (2017) con:
WIN 10 Processore I 7 7700 +
MB MSI GAMIN H270 +
DDR Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX 6 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero +
Alimentatore Corsaire 550 W +
Scheda Video ASUS Ge Force GTX 1050 TI +
SSD 256 GB Samsung 850 PRO
ebbene il pc mentre lo utilizzavo come internet si è bloccato; l'ho riavviato ma a quel punto non si avviava più ossia per una frazione di secondo si accendeva il led dell interruttore, le ventole si avviano ma poi subito si spegneva e si riavvia in un continuo On/Off.
Da Notare che la batteria del BIOS era stata recentemente sostituita per solita schermata all'avvio con richiesta di premere F2 (indice di batteria scarica)
Quindi ho provato a scollegare SSD e metterla su un lettore esterno per vedere se veniva letta OK
Poi ho rimosso gli altri HD interni, e riprovato avvio NN
Quindi smontato scheda video e riprovato avvio OK
Rimesso scheda video e riprovato avvio OK
Rimesso SSD e riprovato avvio Ok
Rimesso gli altri HD e riprovato avvio Ok
Collegato PC al monitor e riavviato Ok
Eseguito test Ram con utility Microsoft: Diagnostica memoria windows Nessun errore !
Mai avuto nessuna schermata blu; ogni tanto capitava che si bloccava il cursore del mouse ma poi si sbloccava; invece capitava che visualizzando delle cartelle foto le anteprima inizialmente si visualizzavano ma poi scomparivano e tendeva ad imballarsi un pò tutto a tal punto che pensavo di riformattarlo non appena avrei avuto un pò di tempo
Ora si è presentato questo problema..Hardware..qualcuno ha qualche idea in merito ?
Ram ?
Scheda Madre ?
Processore ?
Alimentatore non credo...
Grazie