Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CHE FINE FARA' IL FORUM? Opzioni
giza
Inviato: Monday, December 30, 2024 3:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
adesso che non c'è più Alfonso, chi aggiornerà i programi? chi eliminerà le chat indesiderate? chi farà da moderatore?
Sponsor
Inviato: Monday, December 30, 2024 3:22:01 PM

crilupa
Inviato: Monday, December 30, 2024 5:11:12 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Da quanto ricordo Alfonso non era più il proprietario (LEGGI QUI ), sarà la proprietà a mettere qualcuno od altro.
Certo che più ci penso più mi spiace per Alfonso accidenti era un amico "virtuale" ed ha fatto molto per la divulgazione informatica fin dagli albori, tutti conoscono aiutamici.
L'era n' brao gnaro
ladydrupal0
Inviato: Monday, December 30, 2024 10:13:02 PM

Iscritto dal : 11/28/2022

Senza alcuna presunzione di voler sostituire forum già esistenti come Aiutamici, sto pensando di progettare uno spazio

gratuito di discussione sulla piattaforma XenForo, moderna, avanzata e altamente personalizzabile.

Prima di avviare il progetto, sto cercando volontari interessati a collaborare come co-amministratori e/o moderatori.

Chiunque fosse interessato può contattarmi qui o in privato.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto e Auguro a tutti un felice e sereno Anno Nuovo!

bobo779256
Inviato: Monday, January 06, 2025 12:22:05 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Non so che fine farà, ma mi pare che già adesso ci siano dei problemi, soprattutto ritardi nell'esecuzione comandi... premo e prima che prenda o avvii passa 1-2 secondi

Facci sapere ladydrupal0 se e come procede la creazione dello spazio di discussione, io non ci capisco una beata mazza per gestione o simili ma vediamo...
wolfestein
Inviato: Monday, January 06, 2025 10:15:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
bobo779256 ha scritto:
Non so che fine farà, ma mi pare che già adesso ci siano dei problemi, soprattutto ritardi nell'esecuzione comandi... premo e prima che prenda o avvii passa 1-2 secondi

Facci sapere ladydrupal0 se e come procede la creazione dello spazio di discussione, io non ci capisco una beata mazza per gestione o simili ma vediamo...

Stessa cosa per me.
dead
Inviato: Monday, January 06, 2025 11:14:25 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
ladydrupal0 ha scritto:

Senza alcuna presunzione di voler sostituire forum già esistenti come Aiutamici, sto pensando di progettare uno spazio

gratuito di discussione sulla piattaforma XenForo, moderna, avanzata e altamente personalizzabile.

Prima di avviare il progetto, sto cercando volontari interessati a collaborare come co-amministratori e/o moderatori.

Chiunque fosse interessato può contattarmi qui o in privato.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto e Auguro a tutti un felice e sereno Anno Nuovo!

Come mai proprio xenforo?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ladydrupal0
Inviato: Tuesday, January 07, 2025 10:52:09 AM

Il dominio Aiutamici risulta in scadenza il 26 novembre 2025; pertanto, almeno fino a quella data, presumo rimanga visibile.

Carissimi Bobo, Wolf, Dead, la maggior parte delle nuove piattaforme è progettata per semplificare la gestione degli utenti, la

moderazione, la cancellazione e lo spostamento delle discussioni. Questo permette ai moderatori di effettuare queste operazioni in

modo rapido e diretto.

Dead, conosco abbastanza bene XenForo e l'ho considerata come possibile piattaforma, ma non è vincolante. Se hai altre preferenze o

suggerimenti, per me non c'è alcun problema.

Fatemi sapere le vostre idee. In seguito, potrei creare una sezione dedicata sul nuovo forum, dove potremo discutere insieme come

organizzare le varie sezioni e i diversi argomenti.

dead
Inviato: Tuesday, January 07, 2025 2:32:27 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
ladydrupal0 ha scritto:
Il dominio Aiutamici risulta in scadenza il 26 novembre 2025; pertanto, almeno fino a quella data, presumo rimanga visibile.
...
Dead, conosco abbastanza bene XenForo e l'ho considerata come possibile piattaforma, ma non è vincolante. Se hai altre preferenze o
suggerimenti, per me non c'è alcun problema.
...

No no, la mia era solo una curiosità visto che XenForo non lo conoscevo: per i miei siti/forum ho sempre usato Xoops o SMF, ma alla fine uno vale l'altro, e se tu conosci bene quello va benissimo.

Personalmente sarei a favore di rimanere su questo forum, se non altro in memoria di Alfonso.
Tuttavia riconosco tre grossi limiti:
- essere sicuri che il dominio venga rinnovato
- l'assenza di moderatori
- l'invasione dello spam, favorito da una struttura di forum ormai obsoleta. Se non si è riempito di injections o malware è solo perchè l'80% dei siti utilizzano php e solo pochi siti utilizzano aspx

Se hai intenzione di portare avanti la cosa sono disponibile a dare una mano limitatamente alla mia disponibilità di tempo e alle mie conoscenze (sono anni che non faccio più siti).

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ladydrupal0
Inviato: Tuesday, January 07, 2025 3:57:01 PM

Grazie per la tua manifestazione di interesse e il tuo supporto. Prima di procedere con il progetto, vorrei attendere ulteriori adesioni,

poiché temo di investire tempo inutilmente.

Come ben sai, un sito-forum appena creato non è immediatamente indicizzato su Google e, a meno che non si investa in pubblicità, è

difficile attirare utenti e iscrizioni.

Il mio obiettivo è raggiungere almeno una decina di adesioni preliminari per innescare un effetto domino e favorire un passaparola che

possa far conoscere il sito e attrarre nuove iscrizioni.

Grazie ancora per il tuo supporto e per qualsiasi idea che possa contribuire al successo del progetto. Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme