|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 517
|
Strano ... da quando ho sost. SSD interno con uno piu capiente (ma credo non c'entri nulla ? ) .... all'inizio all'avvio quando c'e lo schermo nero con il logo del produttore del pc ... prima era velocissimo e passava subito a windows 10 , ora ci mette parecchi secondi .... qualche soluzione o idea ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,979
|
Prova a disattivare i programmi in avvio automatico che non servono al funzionamento del pc.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,610
|
Molti bios hanno un'opzione di avvio veloce (quick boot) che salta molti controlli e schermate generalmente inutili nella maggior parte delle situazioni comuni. Può darsi che la sostituzione dell'HD abbia resettato tale opzione d'avvio. A seconda dei bios la denominazione esatta può essere diversa... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
in gestione attivita' nella tab "avvio" parla infatti di ben 9'' per il bios .... davvero tabti vero ????
ho disabilitato 3 o 4 voci all'avvio...vediamo se migliora !
Pc portatile DELL , qualche epseto che lo conosce ?
Nel BIOS non mi pare di vedere voci tipo "FastBoot" o roba simile .... o che voce dovrei cercare li ?
aiutooooo.....
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,610
|
1enry1 ha scritto:Nel BIOS non mi pare di vedere voci tipo "FastBoot" o roba simile .... o che voce dovrei cercare li ? Dipende dal modello. Cerca su google "fastboot options (modello del tuo pc)" e segui le istruzioni Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
NON vorrei che non sia un problema di windows.... ma del NUOVO ssd interno , prima samsung ora Crucial !
magari qualche settaggio da fare con la sua TOOL per ottimizzarlo ?
qualche esperto di SSD interni qui ? aiutooooo
|
|
Guest |