Questo è un programma di intelligenza artificiale che cerca di accedere ai forum con almeno due account, poi i due account si scambiano post come fossero persone vere.
L'obiettivo è di invogliare i veri lettori all'acquisto di ciò di cui discutono.
E' molto più efficace di un normale spam perchè la media degli utenti ci casca molto più spesso, credendo che il prodotto di cui si parla sia effettivamente stato discusso in forum ed apprezzato da un altro utente.
Probabilmente se un utente vero risponde, il bot si precipita subito per continuare il discorso, ma a volte lo fanno anche da soli.
Purtroppo negli ultimi mesi c'è stato un incremento esponenzaiale di questa schifezza di programmi automatici (bot) "intelligenti", e con il passare del tempo penso che miglioreranno sempre di più, al punto che sarà difficile distinguerli da utenti veri.
Per questo motivo sarebbe bene che l'accesso ai forum venga protetto con programmi antispam di alta qualità, se no ne saremo presto invasi.
é un po come la faccenda delle false immagini su FB, dove si vedono "povere ragazze" che lavorano i campi, "nonnine" che fanno torte bellissime ma non hanno nipoti a cui darle, immagini religiose, paesaggi spettacolari (ma finti) e ogni sorta di cose volte a strappare likes, perchè alla fine i likes sono sinonimo di visibilità e quindi di valore economico della pagina (che poi venderanno a qualcuno).
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.