|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,616
|
devo eliminare alcuni frame di un filmato , ho provato anche i programmi online, ma se seleziono inizio e fine da eliminare, mi salva questo e elimina tutto il resto. anche con vlc e movie maker
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Per fare quello che vorresti io uso LosslessCut in versione portable Consiglio di usare una copia di un video corto per fare prove, abbastanza intuitivo da usare
|
|
|
l'ho scaricato, installato ma come si apre si chiude
|
|
|
Ma hai scaricato la versione portable? Se si e non hai l'applicazione PortableApps, quando fai doppio click sul file scaricato si scompatta e poi devi aprire la cartella con i file scompattati e far partire manualmente l'eseguibile LosslessCutPortable.exe
Funziona su sistemi Win 10 e 11 a 64 bit, se hai Win 7 o 8 devi scaricare la versione 'legacy' 3.50, come specificato nella pagina che ho messo sopra
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve vedi questi http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=1&C3=124almeno alfonso li ha testati e scritto un po' come usarli, al limite a messo link per le istruzioni. Saluti
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Scarica e installa FFmpeg:Vai su FFmpeg Download e scarica la versione per Windows. Estrai il contenuto sul Desktop. Taglia un segmento del video:Metti input_video.mp4 sul Desktop. Apri il Prompt dei comandi e incolla questo comando: Code:"%USERPROFILE%\Desktop\ffmpeg.exe" -i "%USERPROFILE%\Desktop\input_video.mp4" -vf "select='not(between(t,300,420))',setpts=N/FRAME_RATE/TB" -af "aselect='not(between(t,300,420))',asetpts=N/SR/TB" "%USERPROFILE%\Desktop\output_video.mp4" "%USERPROFILE%\Desktop\ffmpeg.exe": Percorso completo di ffmpeg.exe sul Desktop. %USERPROFILE%\Desktop\input_video.mp4: Il video di input sul Desktop. %USERPROFILE%\Desktop\output_video.mp4: Il video di output, che verrà salvato sul Desktop. Spiegazione dei minuti nel comando:select='not(between(t,300,420))': Indica che il segmento tra 300 secondi (5 minuti) e 420 secondi (7 minuti) deve essere eliminato. 300 secondi = 5 minuti. 420 secondi = 7 minuti. Il comando non seleziona il segmento tra i 5 e i 7 minuti (300-420 secondi). Tutto il resto del video verrà mantenuto.
|
|
|
ti ringrazio, ho risolto eliminando il gatto che passava davanti. però resta una domanda: ma è così difficile fare un programma dove si possa segnare l'inizio e la fine da eliminare?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
|
|
|
ok ottimo. grazie
|
|
|
giza ha scritto:... ma è così difficile fare un programma dove si possa segnare l'inizio e la fine da eliminare? Il programmino che ti avevo segnalato fa proprio questo, 1 pulsante per segnare l'inizio, 1 pulsante per segnare la fine, 1 pulsante per togliere ciò che c'è prima e dopo Se riesci a farlo funzionare, ovviamente
|
|
|
vi ringrazio, ma il più immediato l'ho trovato con avidemux. l'unico problema è che un filmato verticale me lo mette in orizzontale e nn ho capito come raddrizzarlo (in output, filtri non è selezionabile(ho trovato un programma online che lo ha sistemato)
|
|
Guest |