Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due programmi uguali sullo stesso PC RISOLTO Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, November 15, 2024 9:09:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Buongiorno cari aiutamici.
Vi sottopongongo un piccolo problema.
Un mio amico mi ha chiesto aiuto (povero lui) ha due programmi uguali nel caso specifico thunderbird uno installato sul pc disco C ed uno nello stesso pc ma sulla partizione D in versione portatile proveniente da altro PC
Li può utilizzare entrambi alternativamente ? Gli avevo consigliato di unificarlo in una delle due versioni e cancellare l'altro ? Ma vuole mantenerli entrambi.
Cosa gli posso consigliare? Ha chiesto a me dato che io ho la versione portatile.
Grazie da parte di entrambi per l'aiuto ?
Sponsor
Inviato: Friday, November 15, 2024 9:09:52 AM

crilupa
Inviato: Friday, November 15, 2024 9:43:33 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Secondo me si è come se avesse due pc, bisogna vedere se aprendo il portable si apre effettivamente e non quello installato sul pc.
Dico che secondo me si perchè io ho fisso e portatile (è un po il caso tuo solo che hai pc + portable) ed ho installato sui due thunderbird e ricevono la stessa posta, inoltre lo stesso account lo vedo sullo smartphone; invece la posta spedita da un pc non viene vista dall'altro.
Per ovviare a questo visto che il mio pc principale è un fisso quando spedisco dal portatile o smartphone mi metto in copia quindi arriva sul fisso e poi sempre nel fisso sposto la email in posta inviata.
Io farei questa prova, da un altro account e device spedisci una email e vedi se arriva su thunderbird del pc e del portable.
bobo779256
Inviato: Friday, November 15, 2024 11:40:50 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Anche secondo me si possono usare entrambi, non in contemporanea

Anch'io uso una versione vecchiotta (78) come principale installata e l'ultima come portable

Da me tutti gli account di posta sono in IMAP, quindi è come se usassi più accessi alla stessa posta e la posta resta fisicamente sul server; per accessi intendo PC-smartphone-tablet-webmail-piccione viaggiatore-ecc.
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 19, 2024 7:41:59 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Risolto,grazie a tutti.
Due programmi ( thunderbird ) uno portable ed uno installato possono coesistere e funzionare sullo stesso PC.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme