|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Buongiorno cari aiutamici. Vi sottopongongo un piccolo problema. Un mio amico mi ha chiesto aiuto (povero lui) ha due programmi uguali nel caso specifico thunderbird uno installato sul pc disco C ed uno nello stesso pc ma sulla partizione D in versione portatile proveniente da altro PC Li può utilizzare entrambi alternativamente ? Gli avevo consigliato di unificarlo in una delle due versioni e cancellare l'altro ? Ma vuole mantenerli entrambi. Cosa gli posso consigliare? Ha chiesto a me dato che io ho la versione portatile. Grazie da parte di entrambi per l'aiuto ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Secondo me si è come se avesse due pc, bisogna vedere se aprendo il portable si apre effettivamente e non quello installato sul pc. Dico che secondo me si perchè io ho fisso e portatile (è un po il caso tuo solo che hai pc + portable) ed ho installato sui due thunderbird e ricevono la stessa posta, inoltre lo stesso account lo vedo sullo smartphone; invece la posta spedita da un pc non viene vista dall'altro. Per ovviare a questo visto che il mio pc principale è un fisso quando spedisco dal portatile o smartphone mi metto in copia quindi arriva sul fisso e poi sempre nel fisso sposto la email in posta inviata. Io farei questa prova, da un altro account e device spedisci una email e vedi se arriva su thunderbird del pc e del portable.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Anche secondo me si possono usare entrambi, non in contemporanea
Anch'io uso una versione vecchiotta (78) come principale installata e l'ultima come portable
Da me tutti gli account di posta sono in IMAP, quindi è come se usassi più accessi alla stessa posta e la posta resta fisicamente sul server; per accessi intendo PC-smartphone-tablet-webmail-piccione viaggiatore-ecc.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Risolto,grazie a tutti. Due programmi ( thunderbird ) uno portable ed uno installato possono coesistere e funzionare sullo stesso PC.
|
|
Guest |