|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 748
|
Buonasera ragazzi. Dopo quattro ore sono riuscito a passare ad ubuntu 24 . Adesso, volendo fare il primo aggiornamento , mi scrive:operazione di pacchetto non riuscita istallazione o rimozione di un pacchetto software non riuscita. che posso fare? grazie per un vostro aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
1. Aggiorna la lista dei pacchettiApri il terminale e digita: 👉 Questo verifica e aggiorna l'elenco dei pacchetti disponibili. Se ci sono errori, prendi nota del messaggio. 2. Risolvi i pacchetti danneggiati o bloccati
Se il comando precedente segnala problemi o se l'errore persiste, esegui: Code: sudo apt --fix-broken install
👉 Questo risolve i pacchetti danneggiati o incompleti. Segui le istruzioni sullo schermo. 3. Configura i pacchetti in sospesoSe ci sono pacchetti parzialmente installati o in sospeso, completa la loro configurazione: Code:sudo dpkg --configure -a 4. Procedi con l’aggiornamentoOra, prova a installare gli aggiornamenti:
|
|
|
Buonasera ladydrupaIo, sono stati rilevati errori /var/cache/apt/archives/xdiagnose_3.8.10ubuntu0.1_all.deb
|
|
|
E questo trazione di xdiagnose (3.8.10ubuntu0.1) su (3.8.10)... dpkg: errore nell'elaborare l'archivio /var/cache/apt/archives/xdiagnose_3.8.10u buntu0.1_all.deb (--unpack): impossibile aprire "/usr/lib/systemd/system/failsafe-x.service.dpkg-new": File o directory non esistente
|
|
|
Code:sudo apt remove --purge xdiagnose && sudo apt clean && sudo apt update && sudo apt upgrade
Se il problema persiste, esegui: Code:sudo dpkg --configure -a sudo apt --fix-broken install
|
|
|
Buona sera ragazzi e buonasera Ladydrupa10. Ti ringrazio tanto tanto. Con la prima scritta si è normalizzato l'aggiornamento , dicendo che ubuntu è aggiornato. Sempre un caro sito è questo. Ci sono cresciuto con windows vista e tanti cari consigli da parte di tutti. Purtroppo mi sono ammalato, pero' spero di tornare il leone di prima. Un caro saluto a tutti e buon Sabato
|
|
|
È stato un piacere aiutarti, auguri di pronta guarigione.
|
|
Guest |