|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Ciao a tutti! Sto cercando un consiglio sull'acquisto di staffe per sostenere un TV Samsung da 55 pollici, che abbiano un design discreto
e si fissino sulla parte posteriore, rimanendo quindi invisibili. Qualcuno ha esperienza con un modello specifico che possa consigliare?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Io ho QUESTE dal 2020 e vanno bene anche perchè il televisore da 55 pollici è orientabile con un buon angolo.
|
|
|
Grazie infinite, era proprio quello che cercavo. Mi preoccupa un po' il peso e la grandezza, comunque è indicato che supporta TV fino a
60 pollici e per un peso massimo di 45 kg. Per scrupolo controllerò anche il peso nel manuale, poi valuterò l'acquisto su Amazon o se
trovare qualcosa di simile al Brico.
Per quanto riguarda l'installazione, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che devo:
Fissare le staffe alla TV: avvitare le staffe più grandi (quelle che si attaccano alla TV) utilizzando i bulloni forniti.
Fissare la staffa al muro: dopo aver montato le staffe sulla TV, fissare la parte della staffa che va al muro, assicurandomi che sia ben
allineata e stabile.
Alzare la TV: infine, sollevare la TV e agganciarla alla staffa montata al muro, facendo attenzione a inserirla correttamente nei ganci
della staffa.
|
|
|
Ho montato la staffa dietro al televisore con viti comptate da me facendo attenzione che non fossero troppo lunghe per non danneggiare il televisore; misura quanto entrano al massimo nel televisore considera lo spessore della staffa e ranelle tra vite e staffa, devono mancare almeno 3 mm dal fine corsa con vite avvitata. Considerando che ho la soundbar (prevedila)tra televisore e mobile, ho messo delle tavolette sotto i piedini tv e raggiunta gli spazi voluti ho appoggiato la staffa con i buchi al muro segnando accuratamente e soprattutto a bolla. Bucato, tasselli e viti forniti, fissato la staffa al muro a BOLLA poi montato il televisore. Ci sono comunque qualche mm di gioco se proprio il fissaggio non è a bolla puoi regolare un pochino.. Se sotto al tv non hai nulla e vuoi mettere la sounbar esistono delle staffe aggiuntive che sfruttano la staffo del televisore. Il mio samsung 55 pollici pesa Kg 15 ca. quindi abbondantemente sotto il peso massimo.
|
|
|
Grazie, ti terrò aggiornato.
|
|
|
Ciao Crilupa, per favore dai un'occhiata a questa staffa: costa quasi la metà e sembra avere le stesse funzionalità. Grazie!
|
|
|
ladydrupal0 ha scritto:Ciao Crilupa, per favore dai un'occhiata a questa staffa: costa quasi la metà e sembra avere le stesse funzionalità. Grazie! Mi pare buona e le caratteristiche sono quelle che richiedi, provala.
|
|
|
Benissimo, Grazie!
|
|
Guest |