Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/15/2024 Posts: 2
|
Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio quesito, che è finalizzato a capire solo come superare un ostacolo, quindi consideratelo solo come scopo didattico, non finalizzato ad altro.
Dunque, mi inscrivo a Aliexpress, compro, pago, mi arriva la merce.
Sullo stesso pc, una seconda persona apre un suo account sempre su Aliexpress, tenta di comprare, ma viene bloccato perchè risulta che hai già utilizzato il buonus di benvenuto. La mail e quindi lo user utilizzato sono diversi, ho provato anche ad utilizzare una VPN, ma niente. Ritengo ci sia traccia del primo acquisto su qualche file o sul registro di windows, fatta pulizia disco ed eliminazione dei cookie, ma niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Jessica
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Dal cellulare hai provato? Forse vedono il medesimo indirizzo IP, spegni e riavvia il modem.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/15/2024 Posts: 2
|
Ho provato a cambiare IP con una VPN, ma il risultato non cambia. Il primo account era stato registrato da pc, ma consultato anche da cell, quindi stesso risultato. Penso che "scrivano" qualcosa sul pc (ma anche sul cell) o qualche file o sul registro di windows. Ma non capisco dove.
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Non so aiutarti su dove sia l inghippo di aliexpress Ma puoi provare un ottimo software che si chiama privazer in versione portable che di sicuro fa le pulizie a fondo e magari ti sblocca il problema. https://privazer.com/it/download.php
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Potrebbero controllare il mac address della scheda ethernet del PC o del router o anche l'identificativo della CPU. Comunque in rete trovi programmini per mascherare anche questi dati... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|