Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finestra che si apre e si chiude all'istante, forse prompt? RISOLTO!!!!! Opzioni
gino1963
Inviato: Tuesday, October 08, 2024 4:13:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
Buongiorno a tutti, ritorno sul forum che tanto mi ha dato (insegnato) una decina di anni fà per un problema informatico che mi stà dando molta ansia. In pratica solo quando apro file già salvati di Libre Office Calc e solo quanto apro l'estensione "Contatti" di Chrome parte una finestra scura che si chiude all'istante e ovviamente si apre il file.
Ho provato inutilmente a fare un avvio pulito seguendo questi consigli: https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/finestra-che-si-apre-e-si-chiude-allistante-forse/584435b7-43eb-416c-9809-eb570f06015a.
Qualcuno per piacere ha idea del problema?.
Grazie per l'attenzione. Gino
Il mio sistema: Windows 11 Home 64-bit, CPU Intel Core i7, RAM 32,0GB Canale Doppio DDR4 @ 1330 MHz
Scheda Madre HP 8BDE (U3E1), MBNVIDIA GeForce RTX 3050 4GB Laptop GPU (HP) Windows Defender Disattivato, Norton 360 Antivirus sempre aggiornato con scansione quotidiana.
Aggiorno: ho fatto scansione con malwarebyte ma nulla.
Aggiorno: anche aprendo file dalla cartella c:download parte il prompt (es. avevo scaricato adwcleaner)
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 08, 2024 4:13:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 08, 2024 10:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,974
Prova a disabilitare l'antivirus e vedi se la cosa si ripete se lo facesse ancora fai uno scannow per ripristinare eventuali file danneggiati.
Per eseguirlo in Esegui digita sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /) dai l'Ok e attendi la fine della scansione.
gino1963
Inviato: Wednesday, October 09, 2024 9:31:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
wolfestein ha scritto:
Prova a disabilitare l'antivirus e vedi se la cosa si ripete se lo facesse ancora fai uno scannow per ripristinare eventuali file danneggiati. Fatto ma nessun cambiamento.
Per eseguirlo in Esegui digita sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /) dai l'Ok e attendi la fine della scansione.
. Fatto ma si vede il solito "prompt" nero e nessun cambiamento.
Cosa mi consigli di fare?.
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 09, 2024 5:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,974
Hai una scheda video Nvidia?
Può essere un problema di driver
Con Questo programmino puoi controllare tutti i processi attivi,guarda se hai Nvidia Web Helper e disinstallalo.
Oppure scarica gli ultimi driver Nvidia per la tua scheda e installalli con Installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita inoltre togli la spunta a Gfoce Experience.
Con la installazione pulita(che io faccio sempre) viene eliminato tutto dei vecchi driver.
ladydrupal0
Inviato: Wednesday, October 09, 2024 7:56:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 224

Prova ad avviare Windows in Modalità Provvisoria con rete, apri LibreOffice Calc o Chrome e verifica se il problema si

ripresenta.

gino1963
Inviato: Friday, October 11, 2024 3:41:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
wolfestein ha scritto:
Hai una scheda video Nvidia?
Può essere un problema di driver
Con Questo programmino puoi controllare tutti i processi attivi,guarda se hai Nvidia Web Helper e disinstallalo.
Oppure scarica gli ultimi driver Nvidia per la tua scheda e installalli con Installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita inoltre togli la spunta a Gfoce Experience.
Con la installazione pulita(che io faccio sempre) viene eliminato tutto dei vecchi driver.

Eseguito tutto alla lettera ma il problema persiste.
gino1963
Inviato: Friday, October 11, 2024 3:54:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
ladydrupal0 ha scritto:

Prova ad avviare Windows in Modalità Provvisoria con rete, apri LibreOffice Calc o Chrome e verifica se il problema si

ripresenta.


Come faccio per piacere ad apire Windows in Modalità Provvisoria?
wolfestein
Inviato: Friday, October 11, 2024 5:15:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,974
gino1963
Inviato: Friday, October 11, 2024 5:51:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
wolfestein ha scritto:
https://www.aranzulla.it/come-riavviare-in-modalita-provvisoria-31674.html
E' per W11 ma vale anche per W10.

provo quewsta sera tardi o domattina, intanto volevo ringraziarti per il tempo che mi stai dedicando. A presto. Gino
gino1963
Inviato: Saturday, October 12, 2024 10:35:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
wolfestein ha scritto:
https://www.aranzulla.it/come-riavviare-in-modalita-provvisoria-31674.html
E' per W11 ma vale anche per W10.

DIFFICOLTA' INSORMONTABILI. Mi spiego. Premetto che ho configurato il pc come segue: programmi, icone ma NON documenti che sono salvati in onedrive: quindi anche i file salvati nel desktop li trovo in onedrive. Ho speso queste poche parole per chiedere se facessi un ripristino e conseguente riconfigurazione dei programmi, icone (tempo un'oretta) risolverei il problema in oggetto?.
Purtroppo ho seguito alla lettera le indicazioni di Azarulla per accedere in modalità provvisoria: Start/Impostazioni/Sistema/Ripristino/Avvio avanzato/Riavvia ora/Risoluzione dei problemi/Opzioni Avanzate/Impostazioni di avvio/Riavvia con rete (F5) ma si apre SI in modalità provvisoria MA senza rete quindi non riesco a vedere i file che vanno salvati in onedrive; non solo, mi viene negato l'accesso anche ad file .write salvato ad hoc su documents: insomma, un disastro!.
Cosa mi consigli di fare?.
Eseguitò tutto domenica mattina.
Grazie per l'attenzione. Gino
ladydrupal0
Inviato: Saturday, October 12, 2024 12:49:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 224



Avvia in modalità provvisoria senza rete


Segui i passaggi che hai già usato per avviare il sistema in modalità provvisoria, ma non è necessario scegliere l'opzione "con rete". Usa

semplicemente F4 (o F8 in alcuni sistemi) per entrare in modalità provvisoria senza rete.


Testa il problema


In modalità provvisoria, prova ad aprire LibreOffice Calc e l'estensione "Contatti" di Chrome e verifica se la finestra nera appare ancora.





gino1963
Inviato: Sunday, October 13, 2024 5:42:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
ladydrupal0 ha scritto:



Avvia in modalità provvisoria senza rete


Segui i passaggi che hai già usato per avviare il sistema in modalità provvisoria, ma non è necessario scegliere l'opzione "con rete". Usa

semplicemente F4 (o F8 in alcuni sistemi) per entrare in modalità provvisoria senza rete.


Testa il problema


In modalità provvisoria, prova ad aprire LibreOffice Calc e l'estensione "Contatti" di Chrome e verifica se la finestra nera appare ancora.






Ho provveuto ad accedere in Modalitò Provvisoria:
1. collegato ad ONEDRIVE mi dice che l'accesso è negato.
2. scollegato da onedrive ho aperto SENZA CHE PARTISSE NULLA qualsiasi file di Libre Office Calc cioè NON E' APPARSA FINESTRA NERA ALCUNA.
Cosa devo fare?.
Che sia il caso di ripristinare il pc?
ladydrupal0
Inviato: Monday, October 14, 2024 9:50:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 224


1. Disattiva Norton temporaneamente;

5. Disattiva le estensioni di Chrome;

3. Disinstalla AdwCleaner;

4. Premi Win + R, digita msconfig e premi Invio.

Vai alla scheda Servizi e seleziona Nascondi tutti i servizi Microsoft, quindi clicca su disabilita tutti i servizi rimanenti.

Vai alla scheda Avvio e clicca su Apri Gestione attività. Qui, disabilita tutti i programmi all'avvio.

Riavvia il PC e riprova.




gino1963
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 11:59:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
ladydrupal0 ha scritto:


1. Disattiva Norton temporaneamente;

5. Disattiva le estensioni di Chrome;

3. Disinstalla AdwCleaner;

4. Premi Win + R, digita msconfig e premi Invio.

Vai alla scheda Servizi e seleziona Nascondi tutti i servizi Microsoft, quindi clicca su disabilita tutti i servizi rimanenti.

Vai alla scheda Avvio e clicca su Apri Gestione attività. Qui, disabilita tutti i programmi all'avvio.

Riavvia il PC e riprova.






Purtroppo la situazione è sempre la medesima, il problema si presenta ogni qualvolta che apro un file di Calc.
Faccio presente che ripristinare il pc per me non sarebbe un grosso problema (non l'ho mai fatto ma non ho dati, solo software) e poi da configurare desktop (non sarebbe un grosso problema).
Ditemi Voi e ancora grazie. Gino
dead
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 1:58:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,609
Magari è solo la finestra del python che si avvia... Ma ti da talmente noia questa finestra da decidere di reinstallare tutto?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ladydrupal0
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 3:13:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 224


Apri solo Calc senza file e controlla se la finestra scura compare lo stesso.

In caso affermativo, segui questi passaggi:

Disinstalla LibreOffice.

Riavvia il computer.

Scarica l'ultima versione di LibreOffice dal sito ufficiale.

Reinstalla Calc e verifica se il problema persiste.





gino1963
Inviato: Thursday, October 17, 2024 10:41:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
ladydrupal0 ha scritto:


Apri solo Calc senza file e controlla se la finestra scura compare lo stesso.

In caso affermativo, segui questi passaggi:

Disinstalla LibreOffice.

Riavvia il computer.

Scarica l'ultima versione di LibreOffice dal sito ufficiale.

Reinstalla Calc e verifica se il problema persiste.






Eseguito alla lettera, purtroppo il problema persiste.
gino1963
Inviato: Thursday, October 17, 2024 10:43:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 34
dead ha scritto:
Magari è solo la finestra del python che si avvia... Ma ti da talmente noia questa finestra da decidere di reinstallare tutto?

Grazie ma ho chiesto aiuto per risolvere in problema che a mio sommesso avviso è degno di nota e non è questione di noia altrimenti non perderei e non stare a far perdere tempo a delle persone che hanno deciso di aiutarmi in modo costruttivo.
Non è una finestra del python.
ladydrupal0
Inviato: Thursday, October 17, 2024 7:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 224


Premi Windows + I per aprire le Impostazioni.

Vai su "Ripristino":

Vai su Sistema > Ripristino.

Scegli "Reimposta il PC":

Clicca su Reimposta il PC e scegli Mantieni i miei file.

Windows si reinstallerà mantenendo i tuoi programmi e le impostazioni.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.