|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Conclusa la sessione estiva di calciomercato è ora di tirare le somme. Il mio giudizio riguardo all'operatività della Juventus è ultra-positivo!
Il cambiamento è arrivato con l'ingaggio del DS Giuntoli l'anno scorso, ma non si avvertito da subito per 2 motivi: - non c'era una lira da spendere: conti sballati della precedente gestione e mancati introiti perché fatti fuori ingiustamente dalle Coppe - restava imperterrito al suo posto Allegri, un allenatore con una visione gretta e opposta al nuovo corso
Quest'anno la revolution, voglio essere sintetico con i freddi numeri:
- spesi circa 200 milioni
- nel bilancio di quest'anno peseranno circa 55/58 milioni per l'effetto delle rateizzazioni/riscatti vari
- circa 100 milioni di entrate dalle cessioni, e non sono finite
- importantissimo, diminuzione del monte ingaggi annuale di circa 60 milioni!!!!
- età media della rosa abbassata in maniera storica, senza i nuovi arrivi anch'essi giovani, si è a 24 anni
La QUALITA'
Imprescindibilmente Iniziamo dall'allenatore Thiago Motta, la sua filosofia e a seguire tutto il resto.
Il bello è che la mano di Motta l'abbiamo vista con i "vecchi", cioè gli stessi giocatori che allenava Allegri come giocano ora sotto la direzione di Thiago Motta: emblematica la rinascita di Locatelli!
K Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners quali centrocampisti siamo al top
Sulle ali Nico Gonzalez e Francisco Conceicao
La scoperta e valorizzazione di Savona e Mbangula
Valhovic molto più focalizzato al centro dell'attacco vicino alla porta, secondo le sue caratteristiche di finalizzatore
Ora la parola passa al campo... ma da quello che si è visto finora: 2 vittorie, 6 gol, 0 subiti, bel gioco propositivo, tanto entusiasmo e... devono ancora entrare i pezzi pregiati!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Quanto peserà questo calciomercato sui bilanci 24/25 delle Società?Cioè se si sommano le plus/minusvalenze realizzate, l’incasso dai prestiti, il risparmio di ammortamento e il risparmio sull’ingaggio lordo per i giocatori usciti dalle squadre rispetto alla stagione 2023/24. Nei fatti considerando l’investimento per cartellini ammortizzato per gli anni di contratto e anche la spesa o il risparmio sugli stipendi dei giocatori. Ecco la situazione dele Società:link
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
La Juventus inizia la partita contro la Roma lasciando in panchina... 200 milioni!!!
Maledetta tempistica del calciomercato
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Max Montaina Channel"… [la Juventus] ve lo dico sinceramente non mi è piaciuta per niente Questo lo debbo ad Allegri, perché l’ho criticato aspramente, gliene ho dette di tutti i colori… ma questa sera io ho visto una Juve allegriana! Però in panchina non c’era Allegri. Poi quando lo hanno inquadrato che ha fatto calma, calma ho detto mamma mia si sta allegrizzando questo qua!" * Il "calma, calma" era rivolto a Vlahovic che era parecchio agitato... controllo palla horror!
Comunque la lettura di Montaina è che la Roma sia venuta aTorino per pareggiare, ed infatti si è dimostra "registrata" da De Rossi come lo scorso campionato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
A prescindere dei protagonisti, queste stats per una partita di cartello sono di una mediocrità angosciante!
Il vero successo è della Roma, mister De Rossi ha recuparato allo svarione della sconfitta in casa contro l'Empoli, mettendo in campo una Roma ben ordinata che ha saputo chiudersi bene, e riportndo a casa un punticino.
La Juventus è l'eccezione plateale al detto non c'è 2 senza 3, dato che è stata irriconoscibile rispetto alle precedenti di campionato.
L'unica occasione su una palla svirgolata da Vlahovic!!! Per il resto, nessuna azione intrigante in area con occasione da rete. Voglio dire, giochi in casa, vuoi creare 2-3 palle gol. Ossia dimostrare davanti al tuo pubblico che almeno hai il potenziale di vincere!
Ho giò detto sopra che non sono d'accordo sui 200 milioni parcheggiati in panchina. Però sanno loro internamente quali sono le condizioni dei singoli. Diciamo che nel secondo tempo, con l'ingresso delle "stars" la Juve ha alzato il baricentro occupando per circa mezz'ora la metà campo della Roma. Però, la pressione non ha portato ad un'incisività in attacco, visto che le azioni bianconere si esaurivano in tiri respinti dal muro dei difensori giallorossi.
Insomma, nessuna traccia del gioco dinamico alla Motta, anzi manovra lenta e assenza di movimento senza palla. Poi comessi troppi errori tecnici. Sorvolo su singoli, ma ha tenuto bene la difesa.P.S.
Dedico una nota a Dusan Vlahovic, che ho sempre sostenuto ma ora deve trovare la giusta condizione psico-fisica.
" One of the simplest methods for reducing tension is to practice the easy-does-it attitude.
Do everything more slowly, less hectically, and without pressure. My friend Branch Rickey, famous baseball man, told me that he would not use a player no matter how well he hits, fields, or runs if he is guilty of “overpressing.” To be a successful big-league baseball player there must be a flow of easy power through every action and of course through the mind.
The most effective way to hit a ball is by the easy method, where all the muscles are flexible and operating in correlated power. Try to kill the ball and you will slice it or maybe miss it altogether. This is true in golf, in baseball, in every sport." Tratto da The Power of Positve Thinking by Norman Vincent Peale** L'autore è stato un pastore protestante, perciò il contenuto del libro, sebben corredato da esperienze scientifiche, è nell'accezione del pensiero positivo cristiano.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
juventusnews24.comIl Corriere dello Sport riporta un retroscena su Jonathan David, accostato al calciomercato Juve in queste ultime ore visto il suo futuro status da svincolato. Per Thiago Motta è un pupillo e avrebbe in mente di trasformalo nel “nuovo Zirkzee”, rivedendo in lui alcune caratteristiche dell’attaccante avuto a Bologna. Prima, però, c’è l’intenzione di vederlo all’opera da vicino in Champions League. Se David supererà l’esame Gatti-Bremer, allora, Giuntoli potrebbe davvero muoversi con decisione per il suo acquisto." Questo si riferisce alla squadra dove David attualmente gioca, il Lille sorteggiata nello stesso girone Champions della Juventus e, perciò, nostra prossima avversaria.
Non conosco il valore dell'attaccante canadese, ma se supera la prova Gatti-Bremer... potrebbe essere un disastro per la nostra qualificazione agli ottavi
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/4/2024 Posts: 1
|
Het there! I'm new here on the forum!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
jenniedelisa ha scritto:Het there! I'm new here on the forum! Welcome Are you a Juventus supporter?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Ancora non ci credo... al di là di ogni strabilainte previsione
Una Francia confusa, fuffosa e che ci a concesso spazi d'inserimento e manovra nella loro retrovie. Forse ci hanno sottovaluto, sono rimasti all'Italia dell'Europeo e non hanno approntato le barricate. Meglio così
Italia rinata, tonica, intraprendente... perciò irriconoscibile rispetto a quella di 2 mesi fa. Gioco semplice e concreto, ottima la difesa dove i francesi possono vantare un paio di tiri fuori quali migliori occasioni. Le proiezioni in attacco, dopo un inizio incerto, sono state fluide facendo ben viaggiare la palla, questo agevolato dai movimenti dei giocatori che si facevano trovare per ricevere.
In questo periodo dell'anno la Nazionale ha sempre sofferto per la condizione fisica, invece stasera abbiamo reagito alla grande allo svantaggio, abbiamo continuato a sfruttare le aperture arrivando al vantaggio, e concluso mettendo al sicuro il risultato con 3° gol.
Finalmente tutti i discorsi filosofici del CT Spalletti se ne sono andati a farsi benedire!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Il mio plauso all'impegno della squadra d'Israele che ci hanno affrontato senza timor reverenziale e... non hanno mai mollato. L'Italia ha smazzato la pratica tirando fuori il maggior tasso tecnico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
Tratto dal blog Paolononmollo, articolo Un capolavoro, quale valutazione sul calciomercato della Juventus.Non credo che Mckennie sia un "fallimento" di Giuntoli, ma la penso come altre fonti giornalistiche, cioè una trattativa ben più ampia con la potente agenzia Wasserman che rappresenta Koop e Mc.
In pratica reintegro di Mckennie non è dovuto ad un ripensamento "tecnico", ma ad una accondiscendenza di business. Wasserman ha incassato, anche, il rinnovo di Mckennie e in cambio ha esercitato tutta la sua influenza, anche forzando la mano, per il trasferimento di Koopmeiners dall'Atalanta alla Juventus.
link https://www.calciostyle.it/calciomercato/esclusiva-cs-juventus-mckennie-porta-koopmeinershttps://www.informazione.it/a/35FF098B-6BFE-473C-A21D-38BBB56AE4A3/Mirko-Di-Natale-a-Telelombardia-Si-tratta-il-rinnovo-di-Mckennie-con-l-agenzia-Wasserman-la-stessa-di-Koopmeinershttps://www.informazione.it/n/00431357-35A5-4B42-99C0-C706E045A3C0/Juventus-punta-su-Koopmeiners-McKennie-chiave-della-trattativa
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,123
|
linkI nomi di Giuntoli per il dopo VlahovicI nomi sul taccuino del DS bianconero non mancano. Tanti attaccanti in Europa stanno facendo bene e aspettano la loro grande opportunità in una big. Il nome che in questo momento tira di più tutte le big europeee è sicuramente quello di Viktor Gyokeres, il cui prezzo in estate però potrebbe aggirarsi intorno i 100 milioni. Sesko, David, Boniface e Santiago Gimenez rappresentano le valide alternative al primo obiettivo. QSVS lancia il suo X-FACTOR per il dopo Vlahovic. Da sx verso dx il più probabile.
La discussione ruotava su chi si potrebbe comprare Vlahovic e, soprattutto, a quale prezzo. Ma secondo me se la Juventus decide di cambiare la punta centrale non bada a spese, o almeno non lo subordina all'incasso della vendita di Dusan.
|
|
Guest |