Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio del pc notebook win 11 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, June 20, 2024 10:56:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ad ogni avvio de pc, dopo essermi fatto riconoscere con l'impronta, questo mi saluta con "ciao".....ho avuto tante volte la possibilita di cambiare il saluto iniziale e non l'ho mai fatto, adesso che vorrei cambiare( magari mettendoci anche ul mio nome)....non riesco a trovare da dove posso cambiare, ho seguiti vari passaggi suggeiriti da google ma non trovo quello che mi serve, qualcuno puo' darmi una dritta...dovrebbe essere una cosa da niente, ma purtroppo non riesco a trovarla.......grazie!!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, June 20, 2024 10:56:29 AM

 
pokerdassi
Inviato: Thursday, June 20, 2024 11:37:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
niente da fare, eppure e' una cosa cosi semplice......non sono mai stato un esperto di pc, ma per fare questo non bisogna essere esperti, ci si dovrebbe arrivare anche con la logica.......ma come ho detto in qualche post, con il passare del tempo si perdono molto interessi, purtroppo.
wolfestein
Inviato: Thursday, June 20, 2024 9:45:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,915
o W11 vedi se con Questo risolvi.
Letto in rete:
Per aggiornare il nome, è necessario aprire Pannello di controllo.
Seleziona Start , digita Pannello di controllo quindi seleziona Apri.
Selezionare Account utente.
Seleziona Cambia il nome dell'account.
pokerdassi
Inviato: Friday, June 21, 2024 11:37:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Si in questo modo si puo' cambiare il nome utente.....ma a me non interessa questo, vorrei solo cambiare il tipo di saluto che ho all'avvio del pc, adesso esce scritto "CIAO",,,Io vorrei metterci anche il mio nome se possibile, oppure cambiare " CIAO" in " Buongiorno Fabio"

il problema e' che non posso neanche mettere un' screenshot perche' il saluto avviene prima che il pc sia operativo

so che non sono peoblemi questi qui, una cosa che si dovrebbe risolvere in pochi minuti
wolfestein
Inviato: Friday, June 21, 2024 4:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,915
Purtroppo non ho W11 finchè posso mi tengo il 10,prova se così funziona.
Tocca o fai clic su Impostazioni di avvio. Se non sono visualizzate le impostazioni di avvio, toccare o fare clic su Opzioni avanzate, quindi toccare o fare clic su impostazioni di avvio. Tocca o fai clic su Riavvia, quindi attendi il riavvio del computer. Scegli un'opzione nella schermata Impostazioni di avvio.
pokerdassi
Inviato: Friday, June 21, 2024 6:53:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
dopo impostazioni non trovo ne impostazioni d'avvio e neanche avanzate...
giza
Inviato: Saturday, June 22, 2024 2:49:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,534
mi sembra di aver capito che in w. 10, w 11 non si possono più scegliere certe operazioni ma viene tutto imposto dal sistema.
al momento mi tengo il mio w.8.1, per l'uso che ne faccio mi va ancora bene. su un altro notebok ho messo w10 ma non lo uso quasi mai, lo tengo di riserva.
wolfestein
Inviato: Saturday, June 22, 2024 4:51:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,915
pokerdassi
Inviato: Wednesday, June 26, 2024 2:27:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si ho visto, ma sembra troppo complicato eppoi io vorrei soltanto che esca scritto, non parlato...........credo che abbia ragione Giza, in windows 11 diverse cose sono state cambiate, anche perche' l'ho letto in piu' diun sito

grazie mille per l'aiuto....
dead
Inviato: Thursday, June 27, 2024 9:40:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,572
Ho trovato questa procedura:

1) Fai clic sul pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni e inserisci lì la parola chiave Editor del Registro di sistema.
2) Seleziona l'opzione Esegui come amministratore per il risultato della ricerca dell'editor del Registro di sistema per aprire l'app con diritti elevati.
3) Ora cerca la posizione della chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System nella barra degli indirizzi.
4) Cerca e fai doppio clic sul valore della stringa legalnoticecaption della chiave di sistema.
5) La stringa legalnoticecaption può includere il titolo del messaggio. Inserisci un titolo per il tuo messaggio personalizzato nella casella Dati valore e fai clic sul pulsante OK.
6) Successivamente, fai doppio clic sul valore della stringa legalnoticetext all'interno della chiave Sistema. Il valore della stringa legalnoticetext includerà il messaggio effettivo. Digitare un messaggio nella casella Dati valore per la stringa di testo avviso legale e selezionare OK per salvarlo.
7) Chiudi l'editor del Registro di sistema, quindi riavvia il PC.

Vedrai il tuo nuovo messaggio personalizzato dopo aver fatto clic sulla schermata di blocco per accedere a Windows 11.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pokerdassi
Inviato: Thursday, June 27, 2024 11:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per il momento sono riuscito ad eliminare ( non editare) la scritta "ciao, bentornato nel tuo computer".
pokerdassi
Inviato: Thursday, June 27, 2024 11:37:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per il momento sono riuscito solo a togliere "ciao, bentornato nel tuo computer", eliminato ma non editato....e' bastato toglere la spunta due voci delle notifiche (vedi screenshot)............adesso provero con la soluzione dettata da Dead




pokerdassi
Inviato: Thursday, June 27, 2024 12:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
dead ha scritto:
Ho trovato questa procedura:

1) Fai clic sul pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni e inserisci lì la parola chiave Editor del Registro di sistema.
2) Seleziona l'opzione Esegui come amministratore per il risultato della ricerca dell'editor del Registro di sistema per aprire l'app con diritti elevati.
3) Ora cerca la posizione della chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System nella barra degli indirizzi.
4) Cerca e fai doppio clic sul valore della stringa legalnoticecaption della chiave di sistema.
5) La stringa legalnoticecaption può includere il titolo del messaggio. Inserisci un titolo per il tuo messaggio personalizzato nella casella Dati valore e fai clic sul pulsante OK.
6) Successivamente, fai doppio clic sul valore della stringa legalnoticetext all'interno della chiave Sistema. Il valore della stringa legalnoticetext includerà il messaggio effettivo. Digitare un messaggio nella casella Dati valore per la stringa di testo avviso legale e selezionare OK per salvarlo.
7) Chiudi l'editor del Registro di sistema, quindi riavvia il PC.

Vedrai il tuo nuovo messaggio personalizzato dopo aver fatto clic sulla schermata di blocco per accedere a Windows 11.



si cosi ha funzionato, ho scritto solo due parole tanto per vedere se funzionava, in effetti e' sparita la scritta che' c'era ed sono apparse le due parole scritte da me nel reg. di sistema...........quindi non mi resta che trovare una frase che mi piace e scriverla al posto delle due parole di prova che ho messo

Thanks, finalmente se n'e' venuto a capo, mucho ObligadoBoo hoo! Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.