|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2009 Posts: 56
|
Ciao, ho un pc all in one acer che da qualche giorno quando lo accendo per qualche minuto si vedono delle linee verticali e orizzontali solo in basso. Li linee sono sovraesposte alle immagini sotto che si intravedono. Poi, come detto, tutto torna normale. Ho provato ad eliminare un programma ( a caso) ho spento e riaccendendo tutto ok. Sembra risolto ma dopo qualche ora tutto come prima. Accendo e tornano le righe. Rifatto la stessa cosa, cancello un altro programma, spengo, accendo, tutto ok. Dopo qualche tempo però...come prima. Cosa può essere ? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
credo che il programma non c'entri. è il fatto di spegnere e riaccendere che influenza. prova ad aggiornare la scheda video.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Potrebbero anche essere i driver grafici come dice Giza, ma quel comportamento è spesso sintomo di un malfunzionamento hardware, ovvero del monitor stesso o dei contatti tra monitor e scheda video. In un laptop c'è poco che puoi fare per sistemare se non sei più che esperto. Se il problema peggiora portalo in assistenza. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
giza ha scritto:credo che il programma non c'entri. è il fatto di spegnere e riaccendere che influenza. prova ad aggiornare la scheda video. Ho provato ad aggiornare la scheda video ma mi diceva che non ci sono aggiornamenti ( da gestione dispositivi )
|
|
|
dead ha scritto:Potrebbero anche essere i driver grafici come dice Giza, ma quel comportamento è spesso sintomo di un malfunzionamento hardware, ovvero del monitor stesso o dei contatti tra monitor e scheda video. In un laptop c'è poco che puoi fare per sistemare se non sei più che esperto. Se il problema peggiora portalo in assistenza. Mi arrangio un po' ma non abbastanza. Pensavo di tenerlo acceso sempre intanto che penso a cosa fare. Ci possono essere problemi? Il PC dovrebbe andare in st /by no?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
si se hai impostato il tempo di spegnimento. così vedi se riattivandolo da stby ti fa lo stesso scherzo io ce l'ho acceso da 5/6 anni
|
|
Guest |