|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Ho scaricato un film (una cartella con due file .avi). Volevo unire i due file per praticità ma non mi interessa masterizzarli tanto dopo aver visionato il film sul pc eliminerò il file. Uso Xp Sp3. Conosco Windows Movie Maker ma quando tento di importare i video mi segnala il seguente errore: ..<< Il file H:\ACER\Video scaricati\NUOVI\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic-[Winetwork-bt]\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD1.avi non può essere importato perché sul computer non è installato il codec necessario per riprodurlo. Se si è già tentato di scaricare e installare il codec, chiudere e riavviare Windows Movie Maker, quindi importare nuovamente il file.>>. Se installo sul pc Kantaris risolvo qualcosa? (attualmente lo uso dalla penna) ?. Avete qualche idea? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
ginodalcol ha scritto:Ho scaricato un film (una cartella con due file .avi). Volevo unire i due file per praticità ma non mi interessa masterizzarli tanto dopo aver visionato il film sul pc eliminerò il file. Uso Xp Sp3. Conosco Windows Movie Maker ma quando tento di importare i video mi segnala il seguente errore: ..<< Il file H:\ACER\Video scaricati\NUOVI\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic-[Winetwork-bt]\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD1.avi non può essere importato perché sul computer non è installato il codec necessario per riprodurlo. Se si è già tentato di scaricare e installare il codec, chiudere e riavviare Windows Movie Maker, quindi importare nuovamente il file.>>. Se installo sul pc Kantaris risolvo qualcosa? (attualmente lo uso dalla penna) ?. Avete qualche idea? Grazie mille. Potresti tentare di risolvere installando il K-Lite Codec Pack. Se lo hai gia installato installalo sopra l' altro. http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htmFatto questo prova ad unire (join) i due file .AVI con VirtualDubMod. Download Virtualdubmod Virtualdubmod - guida Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo. Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati !
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
ci lavoro questa notte, domani pomeriggio vi faccio sapere, intanto grazie logic, grazie lui49
|
|
|
Tutto ok: ho unito i file con Virtualdubmod!. Grazie mille logic, grazie lui49!
|
|
|
Non ci siamo. Ho provato ad unire 3 file .avi (la cartella mi segnala che sono .xvid) ma con virtualdub non riesco e mi segnala il seguente errore: P.S. Il problema si presenta anche dopo aver installato il il K Lite CodecPack (che almeno mi consente di vedere i tre filmati con windows media player senza ricorrere ad altro lettore -kantaris-) Ho provato con windows movie maker ma mi segnala il seguente errore: Qualcuno sà aiutarmi? Grazie
|
|
Iscritto dal : 8/11/2010 Posts: 73
|
Spiacente gino, logic ha preferito salutare la "combriccola".
|
|
|
Io ho chiesto aiuto a chiunque ne sappia più di me e a tre amici in particolare che ho avuto modo di stimare in campo video, chiunque poi vorrà aiutarmi sarà il ben accetto. Il mio post riveste un carattere di aiuto e sarei molto grato se si rimanesse nell'alveo del discorso senza O.T. Rimango molto fiducioso.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Secondo me dovresti installare il CODECK PACK MEGA che contiene sia i decoder che gli encoder di qualsiasi genere. Tra l'altro include anche il decoder VFW che ti serve in questo caso. lo trovi QUIDopodichè ci sono queste regole: 1) I file da unire devono essere dello STESSO TIPO, quindi stesso bitrate video e stesso bitrate e formato audio 2) I file .avi possono essere grandi al massimo 2GB. Oltre questa soglia il filmato avrà sicuramente problemi di frame e sincronizzazione. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Puoi visionare i file video con vlc,per unire o dividere più file usa HJSplit,trovi il download e spiegazioni quì
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Per unire due file avi puoi ricorrere ad Avidemux: semplice ed in italiano! Qui: http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Avidemux.swfTrovi la mia video guida
|
|
|
francesca64 ha scritto:Puoi visionare i file video con vlc,per unire o dividere più file usa HJSplit,trovi il download e spiegazioni quì Francesca64, dopo che ho scaricato il programma come faccio ad unire i file?. puoi aiutarmi?.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Inserisci tutti i file da unire in un’unica cartella. HJSplit non ha bisogno di installazione perciò clicca sul file eseguibile “hjsplit.exe”. Ti si presenterà la schermata dove devi scegliere il tasto “Join“.Poi clicchi su “Input File” e selezioni il file(se non ricordo male basta cliccarne solo uno il più piccolo), in “Output“, invece, inserisci il percorso di destinazione per il file intero. Per finire clicca “Start“. All'incirca la procedura è questa,è un po' che non lo uso ma dovrebbe essere giusta. Ciao
|
|
|
provo sia avidemux che Hjsplit e vi faccio sapere domani. Intanto grazie alle mie due muse :), granuz, non prendertela, esperirò anche il tuo suggerimento, precedenza al gentil sesso. Grazie 1000!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
ginodalcol ha scritto:provo sia avidemux [...] Ti rispondo qui. Affermativo: esiste una versione portable di Avidemux. La puoi trovare qui: http://fixounet.free.fr/avidemux/download.htmlE' subito dopo quella "Install" Ciao!
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/6/2024 Posts: 1
|
|
|