Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Messaggio su un virus che non c'è Opzioni
musatti
Inviato: Thursday, May 02, 2024 11:33:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 312
Salve, stavo passando su un sito e mi compaiono sul desktop tre finestre una sull'altra, su sfondo azzurro, in cui mi si dice che il computer è stato infettato da un Trojan di cui si fa il nome (che non potevo leggere). Le finestre restano fisse e non si può vedere quello che si dice su quelle sottostanti. Sulla prima mi si dice che dovrei continuare premendo un pulsante, ma non lo faccio. Naturalmente mi spavento e spengo con l'interruttore. Riaccendendo rimane il messaggio. Allora tolgo il filo del router, spengo e riavvio, tutto normale, Defender mi dice "nessuna azione necessaria", l'update è di pochi minuti prima. Guardo con la versione gratuita di Mailwarebytes e non viene niente. Faccio un riavvio e ricollego il router. Mi rendo conto che era un messaggio truffaldino, che mi spingeva a premere un pulsante che forse mi avrebbe infettato. Quello che non capisco è come poteva avermi paralizzato il computer. Cosa ne pensate? E' successo già a qualcuno? Devo fare ancora qualcosa?Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, May 02, 2024 11:33:33 PM

 
musatti
Inviato: Thursday, May 02, 2024 11:34:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 312
Dimenticavo... win 11.
giza
Inviato: Friday, May 03, 2024 10:47:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
ti sei risposto. ti segnalano un virus inesistene, ti dirottano sul loro antivirus, fai la scansione e trovi il virus, però per eliminarlo devi acquistare quell'antivirus.
tieni aggiornato il tuo antivirus e nel dubbio hai fatto bene a controllare com mban.
wolfestein
Inviato: Friday, May 03, 2024 4:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
L'amico giza ha centrato bene il problema ma ti dò un consiglio,se devi spengere il pc se possibile usa la procedura standard,non so quale interruttore hai usato ma spero non quello dell'alimentatore o quello della corrente si rischiano danni un sistema rapido e sicuro è quello di tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
fax71ita
Inviato: Friday, May 03, 2024 7:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao Musatti installa un adblocker. Non so con quale browser navighi ma se hai piacere di scriverlo posso consigliarti quale installare

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.