Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HDD secondario impedisce arresto pc. Opzioni
yetti
Inviato: Monday, April 08, 2024 1:15:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Avendo problemmi di collegamento con un hdd esteno (toshiba- 1 tb - case aluminio) dopo anni di utilizzo saltuario ho deciso di toglierlo dal suo box di protezione e montarlo dentro un pc come hdd secondario (per fortuna dentro aveva il clasico attacco degli hdd interni). Una volta montato il pc lo riconosce e lo ritengo funzionante; problema iniziale come avevo intuito era la presa usb del box ormai guasta.
Quello che non mi aspetavo è che spegnendo il pc in modo giusto (icona spegni) il SO si spegne ma sul pc le due spie luminose verde (ancora accesso) e giala (hdd in funzione) rimangono accese e solo tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento del pc riesce a spegnere tutto.
A qualcuno e mai capitato ? e come a risolto ? Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, April 08, 2024 1:15:20 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 09, 2024 4:49:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
La causa potrebbe essere un programma nell'hd che rimane aperto per cui ne impedisce la chiusura.
Se scolleghi l'hd il sistema si chiude normalmente?
yetti
Inviato: Sunday, April 14, 2024 8:53:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Mea culpa. Avrei dovuto aspettare di più e dare meno importanza al tempo di chiusura. Hdd secondario era già formattato e lo lo rifatto comunque, poi ho cronometrato il tempo di chiusura aspettando di più. Cca 27/28 secondi con Win 10 pro validato e SO reinstallato in hdd primario formattato (SSD 128 Gb). Non so se può influire sul tempo di chiusura il fatto che ho cambiato il percorso di destinazione di tutte le cartele (doc, imagini, musica..) dal Hdd primario al Hdd secondario.
Grazie comunque per attenzione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.